Gianni Wurzburger
Advanced Member
meno male che non ci chiedi di chiamarti ad un 166bigno ha scritto:
Notizie dall'assistenza pioneer , per chi ha bisogno mi contatti con M.P.
Grazie
MA che comportamento sarebbe questo su un forum?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
meno male che non ci chiedi di chiamarti ad un 166bigno ha scritto:
Notizie dall'assistenza pioneer , per chi ha bisogno mi contatti con M.P.
Grazie
la tua mancanza di rispetto , in italiano maleducazione invece merita una bella risposta, ciao ciaobigno ha scritto:
Sinceramente non meriti risposta!
ferro85 ha scritto:
Ma l'effetto burn-in vale anche per gli schermi lcd?![]()
Potresti cortesemente darci qualche informazione in più?wp_airfield ha scritto:
Si ma i display lcd soffrono meno del plasma di questo tipo di inconveniente, che permane quindi ma con potenziali effetti meno dannosi.
arturo ha scritto:
Potresti cortesemente darci qualche informazione in più?
grazie
Arturo
Guarda che non è proprio così, alcuni TV plasma sono equipaggiati con sistemi anti burn-in (Hitachi e Samsung per citare quelli che mi vengono in testa), che possono essere anche personalizzabili dall'utente. Sono basati (per esempio) sullo spostamento automatico dell'immagine, impercettibile all'occhio umano, di 2-4 pixel verticali e orizzontali, dopo un certo lasso di tempo predefinito (2-4 ore).matrix2 ha scritto:
va be non è ancora il momento di comprarmi un plasma
tecnolgia marcia
grazie a questo foum finalmente ho capito che con i plasma non ci siamo proprio
uno spende 3000€ per un tv al plasma e poi ogni 2 -3 ore deve cambiare canale altrimenti il logo si stampa
Emidio Frattaroli ha scritto:
bigno, dopo le scuse al moderatore, è stato riammesso.
Emidio
Se può farti piacere, hanno appena aperto l'ennesimo thread sui PIO. Troppa fatica guardare i thread esistenti, o fare una ricerca sul forumlucay ha scritto:
Happymau ha ragione.
Io sono nuovo del forum e veramente sono annoiato di vedere aperti tanti 3hd che all'apparenza sono diversi ma poi si riducono sempre a parlare del pio o del pana....
In quel caso, probabilmente più che di burn-in, ritengo si trattasse di consumo non uniforme delle celle del plasma, su tutto lo schermo. Le celle spente (non utilizzate) si consumano ovviamente di meno, e a lungo andare si noterà probabilmente la differenza. Comunque il DTT prevede trasmissioni anche in 16:9 (quando cominceranno a trasmetterle), i film in DVD sono quasi tutti visibili a pieno schermo, e i plasma decenti hanno modalità che consentono di visualizzare a pieno schermo una immagine 4:3 senza dilatare la parte centrale.Vinaio Pazzo ha scritto:
di un utente del forum, "LINOMAZ" per i piu giovani , che avendo il plasma , se non sbaglio il Panasonic, da ormai 5 anni era visibilmente stampato sul 4:3 e irrimediabilmente compromesso .
happymau ha scritto:
In quel caso, probabilmente più che di burn-in, ritengo si trattasse di consumo non uniforme delle celle del plasma, su tutto lo schermo. Le celle spente (non utilizzate) si consumano ovviamente di meno, e a lungo andare si noterà probabilmente la differenza. Comunque il DTT prevede trasmissioni anche in 16:9 (quando cominceranno a trasmetterle), i film in DVD sono quasi tutti visibili a pieno schermo, e i plasma decenti hanno modalità che consentono di visualizzare a pieno schermo una immagine 4:3 senza dilatare la parte centrale.
Chiaro che se uno si compra un plasma per vederci sempre la TV in 4:3, quello ha sbagliato acquisto.
Capisco il tuo disappunto, e lo condivido.. ma solo in parte, perchè quello di cui stiamo parlando, è un limite della tecnologia dei pannelli al plasma. Mi riferisco in particolare all'eventuale consumo non uniforme delle celle, di cui parlavo sopra. Contro il vero e proprio burn-in, sono d'accordo con te. C'è pero anche da dire, che se le emittenti Italiane si fossero date un po' da fare, a quest'ora dovrebbero trasmettere anche a 16:9 da un bel pezzo.. in fondo sono una decina d'anni che i TV 16:9 sono in vendita anche in italia. Staremo a vedere cosa combineranno con il Digitale terrestre... però il canone esiste ancoramatrix2 ha scritto:
io credo che non devono essere gli utenti a gestire il problema ma le case costruttrici uno deve poter vedere come cavolo gli pare si è comprato il plasma per i 4:3 0 16:9 deve funzionare
c'è gente che si compra il fuoristada e ci va in città non è obbligato a fare i rally
stiamo parlando del menefreghismo delle aziende
cioè uno dopo aver speso tanti soldi deve anche preoccuparsi![]()
![]()