effetto arcobaleno

Re: dipende dal proiettore

antani ha scritto:
Nei modelli nuovi l'arcobaleno è sensibilmente meno visibile. Io con l'Infocus 7200 non riesco a vederlo nemmeno cercandolo. Nell'X1 era invece visibile muovendo rapidamente gli occhi.

Purtroppo questa affermazione non è vera!

Non so dove se ne è parlato, ma proprio nei vecchi modelli DLP proprio per la ruota colore di vecchio tipo l'effetto rainbow era ampiamente ridotto se non assente.
Ne sono io testimone che pur sensibilissimo al fenomeno nei vecchi e blasonati nonchè costosi proiettori della DAVIS (per es. il CINEVISION)e derivati (tipo i Viewsonic mi pare) io non l'ho mai visto, ripeto, mai!
Le matrici erano le vecchie 800X600.
Poi il motivo non ve lo so dire.

Bodhi

Lus,
giuro che non volevo essere polemico:p :p :p

mi scuso se mi sono espresso male.

voglio solo dire che se non hai problemi di raimbow, ed io stranamente non ho ancora trovato nessuno dei miei amici o parenti ad averli, un DLP è nettamente superiore all'LCD. e difatti costa pure parecchio di piu, ma ripeto, se non hai problemi raimbow, lo sforzo finanziario in piu ti ritorna indietro in qualita sicuramente.
Mi scuso ancora se sono sembrato polemico prima, ma leggo e rispondo di botto... e non rileggo cio che scrivo...

ciao

Raffaele
:D :D :D

Non farci troppo caso , la mia sclerosi ogni tanto si fa sentire
Piuttosto sono molto contento che il tuo dlp ti faccia vivere dei bei momenti
Buona visione dunque :)
Ma tornando a bomba i dlp sono molto ma molto sofisticati , molto di piu' degli lcd
Ma ci pensiamo .... ?? .. 1280 per 720 specchiettini in movimento , ma sarebbe piu' giusto dire in ronzio , ed ognuno in modo leggermente diverso dall'altro
Il direttore d'orchestra .. pardon ... direttore di ronzio , e' un chip che a sua volta sincronizza la famosa ruota di colore , vera croce e delizia di tutto il sistema
Sistema meccanico elettronico o per meglio dire opto elettronico come si usa dire in modo corretto , che arriva addiritura e non sono ancora riuscito bene a capire come , a restituire una colorimetria e una brillantezza e purezza di fuoco impressionante .. bhe direi che gli obbiettivi sono stati pienamente raggiunti
Il rainbow .. ? Fede ragazzi abbiate fede e pazienza , fra un paio di generazioni di macchine , sara solo un ricordo
A quel punto gli lcd saranno costretti ad inventarsi qualcosa pur di non andare in quiescenza anzi tempo

Ultima modifica: