[Eecolor] Processore video

Da me invece se faccio fare il passtruth all'ecolor spegnendolo con il tastino del telecomando ,mi compare lo 0 "fisso",mentre se seleziono le tabelle(ad esempio quella che utilizzo cioe' la 2)mi lampeggia il numero con difianco un puntino,come mai? :)

Si ma continua a lampeggiare....non e' proprio carino vedere un display che lampeggia x tutta la durata del film :D
Altra cosa.....ogni volta che lo chiudo o che switcho su un'altro input e magari ho selezionato la tabella 1 ,lui mi ritorna sempre sulla 2.....si puo' far qualcosa x fargli ricordare di rimaner su quell'input ? :)

Ultima modifica:
Il numero color rosso sul mio scatolotto è fisso. Non lampeggia. Già è un "bel" rosso accesso, ci manca pure che lampeggi:D

@tmac:
Solo il puntino lampeggia ;)
A te si "smemorizza" l'ultimo input che hai selezionato quando spegni lo scatolotto?

@Steven

Cavolo, vero, il puntino lampeggia. Mai notato perchè ho l eecolor sopra il vpr, quindi dietro la testa:D

A me la memoria la tiene...ieri ho spento tutto con la tabella 1 (quella che uso con lo sport di sky), ora acceso con Oppo e avevo la mem 1 (uso la 4 per blu ray)

A me invece non la tiene,metto sulla tabella 1 ed ogni volta che l'oppo switcha di risoluzione oppure quando lo spento torna va' sempre alla tabella 2 ,bo'.
Ma oltre a selezionare le tabelle si puo' far altro con il telecomando?!
Grazie :)

Altra cosa MOLTO importante....sul telecomando ce' il pulsante "reset" e schiacchiando quello si riporta lo "scatolo" ale impostazioni di fabbrica,non e' un po' troppo rischioso? se uno inavvertitamente lo preme che succede?(mi auguro ci sia una conferma o altro) :)

Se cosi fosse, conviene copiare i soli tasti che servono su un TLC programmabile e conservare da parte l'originale

Ciao

Al posto tuo e in sequenza...
Leggerei il manuale
Chiederei a chi lo possiede
Chiederei al rivenditore
Comprerei un TLC programmabile

Insomma, non è bello vivere con il dubbio :D

Il manuale l'ho gia' letto ed e' di sole 5 pagine......+ che altro spiega cosa fanno i vari pulsanti visto che altro non si puo' fare,non esistono menu' a schermo :)
Infatti sto chiedendo qui ad Acta e ad altri utilizzatori ;)

Ciao anch'io con l 'eeColor ad ogni cambio di frequenza da memoria 1 , quella tarata , mi passa a memoria 2 . Dal menù del Vango c'è l'opzione salva ma non sembra accettare il salvataggio . Ci sono poi due telecomandi uno proprio piccolo solo per eeColor .

Be' ma le tabelle colore non si calibrano,si scelgono solo...cmq anche tu hai lo stesso mio "problema" della smemorizzazione.

scusate ...

Steven ha detto:
Be' ma le tabelle colore non si calibrano,si scelgono solo..

Le tabelle possono essere implementate in 2 modi:
1) Generico: Si prendono le tabelle 3D e le si invia nel processore senza coordinate di aggiustamento.
2) Specifico: Si eseguono delle misure con la sonda. si crea un file di profilazione e tramite il software dell'eecolor si creano delle tabelle 3D generiche (ancora non esistono tabelle specifiche JVC) ma customizzate sulle misurazioni effettuate in loco.

In questa seconda ipotesi (Quella di Stefano) tutte le tabelle richiamabili da telecomando sono "calibrate".

Rispondo anche sui banchi che tornano sempre al 2.
Per scelta dei progettisti il banco di default è il 2 (cioè quello x chi non ha una super batcave).
Quindi il processore al riavvio o al cambio frequenza va sempre a ripiegare sul banco 2.
Questo non avviene solo quando si "lega" l'eecolor al Vango via RS232.
In questa modalità i 2 apprecchi divengono un tutt'1 e le ultime selezioni vengono mantenute ... ecco xchè tmac ha riportato la sua esperienza.

Per il tasto di RESET, devo essere sincero, me lo avete fatto notare voi ora!:D

Oggi mi devo sentire con il progettista e chiederò lumi... vi faccio sapere cosa mi dicono.

Cmq Steven stai tranquillo ... se dovessi resettare il procio basta il file di mappatura che ti ho lasciato per ripristinare la situazione.
Ovviamente dovresti installarti sul PC i software di gestione del procio ed eseguire la solita procedura che ti ho mostrato.

ho scritto tutto?
spero di sì.

acta
www.homecinemareport.it

Ciao Acta gzie per l'informazione stasera collego l'eeColor al Vango con cavo serieale rs232 , nella mia configurazione la tabella 1 e 4 danno i migliori risultati , sono sempre piu' contento della scelta fatta per vpr -schermo - processore.

Grazie Fra',altra domanda....ma quando usciranno delle tabelle specifiche x i JVC sara' meglio usare quelle e xche'? :)
Grazie come sempre

Stefano