• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Edision Argus Mini 2in1] Decoder HD sat/dtt con funzioni pvr

Ho avuto uno strano problema con la cam + scheda originale di Tivusat, in pratica uso il SW originale 1.2.86 Edision... perche` diffido un po`di quelli alternativi e con mia enorme sorpresa non sono riuscito a vedere la partita della Juve su Italia 1... me la dava criptata, ho sfilato e rinfilato la card ma niente. Pero`gli altri canali del pacchetto Tivusat li vedo regolarmente e bene.Chi puo darmi una delucidazione consigli... :confused: Grazie!
 
Non ho esperienza. Altri hanno consigliato, nel caso si ripetesse il problema, di provare a fare una nuova scansione dei canali o del solo trasponder interessato.
 
USCITA HDMI

Qualcuno può dire i formati video che si possono impostare su HDMI? Esiste l'opzione "originale" ovvero che lascia l'uscita a 576i per le TV in Standard Definition e commuta automaticamente su 720p o 1080i per quelle in alta definizione?
In ogni caso potete elencarmi tuttel le opzioni previste?
Dovendo far processare le immagini al DVDO in firma, questa è una variabile importante per me nella scelta di un decoder DTT/SAT.
Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Siccome sarei interessato anche io a questo apparecchietto (o meglio, alla versione VIP2, ma credo non ci sia molto differenza per quello che mi interessa), sapete dirmi se è possibile registrare anche tramite rete LAN su un server centrale o se permette la registrazione solo su USB?
Grazie
 
Edision Argus VIP2 ha due tuner sat o comunque intercambiabili.
Il mini registra solo su USB, almeno per ora (potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti in firmware successivi).
 
Straker62 ha detto:
Qualcuno può dire i formati video che si possono impostare su HDMI? Esiste l'opzione "originale" ovvero che lascia l'uscita a 576i per le TV in Standard Definition e commuta automaticamente su 720p o 1080i per quelle in alta definizione?
...
Con il firmware che uso io le impostazioni disponibili sono:
auto
by native TV
720p 50Hz
720p 60Hz
1080i 50Hz
1080i 60Hz

La posizione "by native TV" dovrebbe corrispondere alla funzione che richiedi, ma in realtà, sembra influenzare l'aspect ratio ma il TV indica sempre un input 1080i.

Detto questo credo comunque che molto dipenda anche dal firmware installato. Per questo decoder ce ne sono molti ed io uso uno dei meno aggiornati.
 
ciao rele66 sono ancora in attesa di decidere se prendere questo decoder (non ho molta fretta e valuto con calma). Dopo lo switch off in Lombardia ho notato un problema con l'attuale digitale terrestre che ho, da quando sono apparsi canale 5 e italia 1 in HD questi trasmettono in dolby e ho notato che sul mio televisore con il decoder collegato in HDMI non riesco a sentire l'audio, probablmente il tv non decodifica il dolby in arrivo da HDMI ma non c'é neppure opzione perché il decoder decodifichi il segnale e lo invii in stereo. ero curioso se c'era qualche opzione del genesre sull'argus., a parte che potrei usare l'uscita ottica per il mio sintoamplificatore, ma era una curiosità, se puoi verificarla, senza urgenza.

grazie
 
Nel menù A/V control, alla voce "Digital Audio Out", ci sono solo due opzioni: AUTO e LPCMout.
Francamente non ho idea di cosa cambi e non mi è facile fare ulteriori verifiche. In provincia di Pisa, dove abito, il digitale terrestre finora serve solo a far fare soldi a Mediaset con la paytv. Non ho canali che trasmettono in dolby.
Sul sat (ho solo hotbird per tivùsat) ci sono due o tre tv con audio multicanale, ma non ho avuto occasione di sentire trasmissioni in dolby.
 
gabrieleda ha detto:
Dopo lo switch off in Lombardia ho notato un problema con l'attuale digitale terrestre che ho, da quando sono apparsi canale 5 e italia 1 in HD questi trasmettono in dolby e ho notato che sul mio televisore con il decoder collegato in HDMI non riesco a sentire l'audio,


Vai tranquillo, io ce l'ho e si vedono e si sentono i canaliHD del digitale terrestre. Si possono pure registrare ed in alta definizione.
 
esse60 ha detto:
Vai tranquillo,

Grazie sia a rele66 sempre disponibile e esse60 per il commento, quindi collegato al tv via hdmi senti l'audio ridotto a stereo, oppure il televisore lo vede com dolby e lo decodifica lui (potrebbe anche essere una capacità del tuo televisore che magari il mio samsung serie a656 non ha).
 
Io l'ho collegato solo in hdmi e l'audio si sente. Nel menù c'è la possibilità di settare DIGITAL AUDIO OUT con LPCM OUT o AUTO, ma penso che serva per collegarlo all'amplificatore. Comunque allo stesso plasma ho collegato, tramite hdmi, anche il ricevitore Digiquest 3100HD e l'audio di CANALE5HD E ITALIA1HD non si sente.
 
esse60 ha detto:
Comunque allo stesso plasma ho collegato, tramite hdmi, anche il ricevitore Digiquest 3100HD e l'audio di CANALE5HD E ITALIA1HD non si sente.


perfetto! il digiquest 3100hd è proprio quello che ho al momento, questo mi toglie ogni dubbio :)
 
Salve a tutti.
Sono molto interessato a questo decoder e, leggendo i vostri commenti, mi sto convincendo ad acquistarlo.
Prima di "lanciarmi", però, vorrei chiedervi se è possibile vedere un programma dal DTT mentre si registra dal SAT (o viceversa).
Grazie in anticipo.
Saluti, Paolo.
 
Forse la risposta ormai è inutile, ma in ogni caso può servire ad altri.
No. Quando registra sul DTT non puoi visualizzare canali SAT. E viceversa.
La regola è che quando registra puoi visualizzare un canale diverso solo se trasmesso dallo stesso trasponder(sat) o mux (dtt). Ad esempio registrando rai1 puoi vedere rai2 o rai3.
 
Con "firmware alternativi" legge MKV (fino al profilo 4.1), MP4, MPG, MOV, M2TS, AVI codificati in MPEG (attenzione no DivX o Xvid), VOB (niente menù e necessita di clik manuale per passare al VOB seguente), MP3, WAV, JPG e BMP.


SALUTI

MASSIMO
 
Ultima modifica:
Top