• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ecp 4500 Plus Disgraziati!!! Me Lo Hanno Distrutto!!

• Autore discussione Autore discussione niut
  • Data d'inizio Data d'inizio
Aldo,
mi unisco ai post di solidarietà che sono stati scritti...è davvero uno scempio, e se ricordi la mia storia sai che ti posso capire benissimo.

Purtroppo sono cose che (seppur in percentuali basse) possono succedere, a proiettori nuovi o usati, in spedizioni dall'america o da 100 km di distanza.

UPS è comunque un'azienda seria se dovessero fare dei problemi (ma ne dubito fortemente) scrivi una formale lettera di protesta e inviala per conoscenza anche al loro ente di certificazione, segui i consigli di Gianni quindi, vedrai che accellererai i tempi di molto.

Riguardo al proiettore, cosa pensi di farre ? considerando l'eccezionalità dell'esemplare in questione preferiresti ripararlo ? è una cosa fattibile ?

Ad ogni modo tienici informati e non perdere la passione...vedrai che tempi migiori verranno.

Sono veramente dispiaciuto per quello che è successo.
Che i corrieri fossero maldestri era risaputo, ma giocare a tirarsi un ECP è proprio un affronto. Bastardi.
Spero vivamente che tutto si risolva nel migliore dei modi e in tempi rapidi.
Niut, anche se non ti conosco, ti sono vicino nel dolore.

DITE BENE, VOI!!!
Tutti a dire appena arriva l'ispettore risolvi il problema, riavrai i soldi (franchigia a parte) etc etc. Certo, giusto, il lato economico.
Rimane un fatto: a parte il lato morale evidenziato da Lino, un altro ECP 4500plus, in ottime condizioni, come comunque si vede dalle foto, e del 1999, non lo ritrovi più!!!
Ricordo io le feste 2 anni fa per averne trovato uno del 1997!

Mi unisco al coro ...

... anche se sono da solo 2 settimane proprietario di un CRT, capisco il dispiacere, ma NON riesco a capire come sia potuto accadere un fatto del genere...:confused: :( :confused:

Ciao
Francesco
:(

Rimane un fatto: a parte il lato morale evidenziato da Lino, un altro ECP 4500plus, in ottime condizioni, come comunque si vede dalle foto, e del 1999, non lo ritrovi più!!!
Hai ragione.
Per questo chiedevo se fosse possibile, fattibile e consigliabile riparare il cucciolo...

Peter ha scritto:
DITE BENE, VOI!!!
Tutti a dire appena arriva l'ispettore risolvi il problema, riavrai i soldi (franchigia a parte) etc etc. Certo, giusto, il lato economico.
Ricordo io le feste 2 anni fa per averne trovato uno del 1997!

certo Peter che Aldo aveva trovato davvero un'occasione ma oramai purtroppo è andata male e almeno il danno materiale deve essere risarcito.
Anche se è indubbio che Aldo sia più amareggiato per il danno *morale* come lui stesso mi confermava oggi al cell (quando ho letto il topic non ho potuto fare a meno di chiamarlo subito :mad: )

Grazie a tutti "raga" se non ci si sostiene tra noi malati terminali...
In queste ore ho analizzato bene la macchina, e ripeto è stata una tragedia: NON SI PUò RIDURRE COSì UN GIOIELLINO DEL GENERE!!

al momento la prima cosa da fare è cercare di recuperare il recuperabile, poi in base a questo vedrò il da farsi.

A parte le schede staccate, non ho mai visto un ecp più nuovo di questo, tutti i connettori delle schede input sono terminati dorati,
tutta la parte elettronica è splendida senza un filo di polvere,le plastiche interne sono di un bianco candido, segno del poco uso.

Era ancora un bambino.....:(

se riesco a recuperare i miei soldi, farò vedere la macchina ad un tecnico Electrohome, non si può buttare nel cesso un ECP del 1999!

aspetto i vostri consigli ed opinioni

grazie a tutti

ciao Aldo

non sembra neanche morto..
sembra stia dormendo
comincio a dar segni di instabilità mentale.....:rolleyes:

Allegati

• int-1-web-12.jpg
    int-1-web-12.jpg
    49 KB · Visualizzazioni: 181
Quanto successo è un AUTENTICO SCIEMPIO
Niut non mollare assolutamente.
Vedrai che tutto finirà per il verso giusto, ne sono sicuro.
Con il pensiero e moralmente ti sono vicino.

Ciao

mi dispiace tantissimo

mi dispiace tantissimo Niut, cerca di resistere!! Quando ho visto il post con la foto del pacco ho detto NN E' POSSIBILE!! NN CI CREDO!! nn ti preokkupare le cose andranno bene.
NON MOLLARE!

Gippone

Cavolo!!! Quel proiettore era bellissimo, come hanno potuto ridurlo cosi, non possono passarla liscia. Sono dispiaciuto niut.:(

sono dispiaciutissimo per come e' arrivato il tuo proiettore:(
pero' un po' la cosa mi puzza... nel senso che la buona fede del venditore mi sembra molto discutibile. Mi ricorda un po' la leggenda metropolitana del tipo che ha spedito un vaso rotto come regalo di nozze...
hai qualche foto di come era strutturato l'imballo? Fuori cartone e gli strati piu' interni? Cipster? Niente legno o espanso ad alta densità?

l'uomolontra

Aldo, anche da me hai tutta la solidarietà possibile.
Non fargliela passar liscia a quei pagliacci, anch'io con i corrieri ho chiuso quando mi hanno recapitato uno dei miei preziosissimi POA evidentemente schiacciato (per fortuna di poco) nella parte sottostante.
Da quella volta, per quanto possibile, mi vado a prendere tutto quello che compro.
Certo, se è dall'altra parte dell'oceano, questo non è possibile :mad:

Ti darei un suggerimento: perchè non scrivi all'osservatorio sull'assistenza di AF Digitale? L'incidente non riguarda propriamente l'assistenza o la garanzia, ma in fin dei conti la consegna dei nostri preziosi apparecchi fa ben parte del nostro acquisto ed i corrieri sono tenuti a lavorare bene come tutti!

bye

Il PRJ era avvolto semplicemente con due giri di quella plastica con le bolle d'aria (di cui ora non ricordo il nome), e tutto intorno vi era uno spessore (circa 10 cm) di carta :(

chiaramente troppo poco !!

Allegati

• imballo-2-web.jpg
    imballo-2-web.jpg
    36.8 KB · Visualizzazioni: 151
Effettivamente bisogna dire che anche il venditore ha la sua (buona) parte di responsabilità, non si può imballare un crt in quella maniera ridicola. Una protezione in legno o almeno polistirolo spesso è d'obbligo, il massimo sarebbe stato un flight-case, da restituire poi come fa a volte Curt Palme.
Il connubio tra imballo ridicolo e pessime maniere del corriere purtroppo ha dato un brutto risultato .. io cercherei a questo punto di rifarmi anche sul venditore!

bye

Mi unisco al coro di rammarico nei confronti di quegli s#####i che ti hanno rovinato un momento che, al contrario, doveva essere bellissimo.
Solidarietà anche da parte mia
Luciano

Recupera i soldi così ...

Caro Aldo,
capisco esattamente come ti senti perchè qualche tempo fà mi è successa una cosa identica proprio con un'ecp.
Devi assolutamente leggerti la discussione intitolata "Attenti ai corrieri" nella quale racconto come ho ottenuto un risarcimento cospicuo da un maledetto corriere...
Non ti fidare di ciò che ti dicono al telefono ma manda immediatamente una raccomandata r/r al corriere e poi comincia la procedura che ho descritto perchè é matematico che, se te lo offriranno ,il rimborso sarà ridicolo rispetto al prezzo reale delle riparazioni.
Sono a tua disposizione per aiutarti concretamente (attraverso la mia esperienza) a recuperare i soldi.
Ti mando un pm. con il mio cell.
Non aspettare nessun ispettore ma agisci subito!
Ciao,
Alessandro

Che dire?
Non ci sono parole!
Quando ho ricevuto il mio pj imballato nel cartone ed ho visto
la parte superiore dell'imballo deformata,mi è preso un colpo.
Per fortuna il venditore aveva interposto fra pj e box di cartone
un sostanzioso spessore di schiuma e chips,nessun danno al pj.
Segui il consiglio di inviare subito una RR al trasportatore,
questo ti mette al riparo da possibili scuse di ritardata comunicazione (verba volant...).
Per lavoro sono sempre in contatto con corrieri & C.,se hai bisogno
di supporto sono a tua disposizione.
Mauro