Ecco un imbecille...

già, me l'hanno raccontato... molti soldati con la vita che fanno imparano a vivere di violenza :(

Al ragazzo del filmato ho scritto "Dai per il futuro impegnati a non farti bello su youtube maltrattando un indifeso. Non è divertente per chi lo guarda, te lo assicuro"... dopo poco ha tolto il filmato. Mi piace sperare che il disgusto pubblico lo abbia fatto riflettere.
 
Don_Zauker ha detto:
Da padre di due bimbe piccole mi pongo il semplice quesito: come fronteggiare l'adolescenza futura di giovani lecitamente spensierati ma irresponsabilmente "dotati"?

... non sono riuscito in tempo a "gustarmi" il filmato.... ma deduco dai post che siamo tutti PRO alla crocefissione dell'autore del video in pubblica piazza :asd:

... cmq è un casino con questa "società/mentalità" poter avere un controllo se non si usa come una volta un pò di "bastone" :(

... con la scusa della globalità/benevolenza/accettazione del diverso.... stiamo perdendo di vista altri valori come correttezza, serietà e responsabilità del singolo individuo.

... dal mio punto di vista (arrivo dai mitici anni '70), le nuove "leve" sono troppo libere di far quello che vogliono. un pò di "rigidità" non sarebbe sbagliato (nel senso buono del termine ovviamente).

... il problema è che si deve cambiare mentalità, cosa alquanto difficile in un paese come il Ns, dove siamo abituati ad inventarci l'impossibile pur di riuscire nel Ns intento e dove non c'è un "lascito mentale" rigido come può essere, esempio, quello tedesco. non x niente in altri paesi europei siamo visto come "inventori/geni" sul fatto di inventarci soluzioni impensabili. gli altri paesi saranno anche + "rigidi" di mentalità, però le generazioni a seguire sono molto + responsabili e imparano dagli "avi"... da noi non credo possa mai funzionare una cosa del genere ora come ora :asd:
 
micmarti ha detto:
un gesto di un soldato americano(ripreso con il telefonino del collega militare)

Orribile scena...
Sembra, per quel poco che capisco di inglese, che sia stato identificato e deferito all'autorità militare.
 
Monsters & Co. ha detto:
col link in oggetto si arriva ad una pagina con tanti filmati, non trovo quello di cui si parla forse l'hanno tolto?
... se leggi sopra alla pagina "coi tanti filmati" come dici tu.... c'è scritto che è stato rimosso dall'utente stesso :rolleyes:
 
ais001 ha detto:
... dal mio punto di vista (arrivo dai mitici anni '70), le nuove "leve" sono troppo libere di far quello che vogliono. un pò di "rigidità" non sarebbe sbagliato (nel senso buono del termine ovviamente).

Anch'io vengo dagli anni 70 , sono padre di due bimbe e ovviamente preoccupato per tutto quanto... però mi sembra di risentire i discorsi che facevano 30 anni fa i miei genitori quando io quattordicenne mi affacciavo al mondo (in piena esplosione punk, potrete capire).

Ricordo a quei tempi una scena di un film ambientato nella londra degli anni 60/70 in cui due signori di mezza età si interrogavano sconcertati di fronte a giovani che potevano vestirsi in modo sgargiante e provocatorio, girare il mondo su furgoni improbabili, fumare qualunque vegetale disponibile :D , fare sesso libero ai concerti etc etc etc

Il primo diceva una frase del tipo "ma dove andremo a finire, ai nostri tempi il mondo era tutta un'altra cosa" ... il secondo, serafico, rispondeva: "ai nostri tempi c'era la guerra..."

Ora, in questi tempi c'è youtube, la cocaina, le periferie degradate .... ma ai "nostri" tempi c'erano le BR, le bombe sui treni e tanta eroina.

La ricetta penso sia la stessa di allora: non avere paura, tenere gli occhi aperti, insegnare ai nostri figli a ragionare con la propria testa ...e sperare di avere un po' di fortuna.

In bocca al lupo a tutti

M
 
Top