Ecco un imbecille...

Diciamo che non si tratta di feroci torture, ma se faccio una cosa del genere al mio cane mi sa che sta male per un giorno intero e ha paura di me per un paio di settimane... Far terrorizzare un cane non è né un grave crimine contro l'umanità, né un qualcosa da far passare inosservato.

E' il concetto che è sbagliato: è un cane, per cui posso prenderlo e fargli quello che mi pare... tanto è un cane... e io sono più grosso...
Quel genio del filmato (e chi filma) oggi hanno fatto questo, domani faranno molto peggio. Una bella "bastonata" (dall'autorità competente) gli farebbe bene ;)

piu' che altro ci potrebbero essere casi di emulazione. insomma, non mi sembra una cosa cosi' grave ma visto cio' che circola in rete, sarebbe meglio evitare le tentazioni. io, per quanto riguarda, con gli animali evito comportamenti di questo tipo che poi, sicuramente, terrorizzano l'animale e gli fanno perdere la fiducia in te.
Gianni

giapao ha detto:
terrorizzano l'animale e gli fanno perdere la fiducia in te.
Gianni

questo di sicuro.

perdonatemi, certamente non giustifico l'azione deprecabile in quanto fatta ad un soggetto che ne farebbe anche a meno, ma non tale da essere tinta come grave maltrattamento.

probabilmente i ragazzini del filmato non hanno molto a cuore il rispetto e la fiducia del cane altrimenti non avrebbero fatto quello stupido scherzo.

stazzatleta ha detto:
probabilmente i ragazzini del filmato non hanno molto a cuore il rispetto e la fiducia del cane altrimenti non avrebbero fatto quello stupido scherzo.
Vero e con tutta probabilità Non è mai stato detto loro che.... Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te !!!.... E qui purtroppo si entra in un discorso a non finire sull'educazione dei propri pargoli (che poi come si vede tanto pargoli NON sono :rolleyes: ).

Sarebbe comunque alquanto discutibile una punizione per così dire esemplare e troppo rigida.... alzi la mano chi non ha mai commesso ingiustizie contro qualsivoglia forma di vita.... in età "formativa".

Certo Non deve passare impunito.... ma non vorrei che con una denuncia alle autorità competenti la cosa diventi fin troppo pesante per i due ragazzi in questione.... come ben sapete c'è gente che ama molto più gli animali che il genere umano e spesso si fa paladino dei "diritti" degli animali Indifesi al punto di fregarsene che dall'altra parte c'è un essere umano e come tale soggetto a sbagli.... ma che può benissimo imparare la cosidetta lezione.

ciao :cool:

Ultima modifica:
benegi ha detto:
...
Sarebbe comunque alquanto discutibile una punizione per così dire esemplare e troppo rigida.... alzi la mano chi non ha mai commesso ingiustizie contro qualsivoglia forma di vita.... in età "formativa".

Certo Non deve passare impunito.... ma non vorrei che con una denuncia alle autorità competenti la cosa diventi fin troppo pesante per i due ragazzi in questione.... come ben sapete c'è gente che ama molto più gli animali che il genere umano e spesso si fa paladino dei "diritti" degli animali Indifesi al punto di fregarsene che dall'altra parte c'è un essere umano e come tale soggetto a sbagli.... ma che può benissimo imparare la cosidetta lezione.

ciao :cool:

sono assolutamente d'accordo
ciao
Gianni

ragazzi non diciamo cazzate. quello è maltrattare un cane e quelli lì non sono due bambini ma due adulti. giovani ma sempre adulti.Io non sono un santo.ma mai e dico MAI farei una cosa del genere ad un cagnolino. vuoi giocare? fallo con un pitbull.....Poi lui "giocherà con te.
Con stima
Alessandro

....oltretutto se con tanta leggerezza hanno postato un video così non oso pensare cosa faranno a quel cane a camere spente:(
Guardate come tiene la coda....

stazzatleta ha detto:
non lo farà mai. sei sempre il suo padrone, ovvero il capo - certo devi avere le palle per dimostrarglielo

anch'io la vedo cosi', spesso sono piu' 'pericolosi' i cani di piccola taglia. i pit sono cani come gli altri, dipende unicamente dal loro trascorso (sevizie subite) e dal loro padrone.
ciao
Gianni

alelamore ha detto:
....oltretutto se con tanta leggerezza hanno postato un video così ..
Alelamore..... quella non è leggerezza... è solo gogliardia di gioventu... voglia di esser presi in considerazione che a quella età sprizza da tutti i pori.... non so quanti anni tu abbia ma.... è successo anche a te credimi... solo che forse non ricordi e non avevi i mezzi a disposizione come oggi (dicasi youtube) :eek:

Ripeto.... Non che debbano essere perdonati (una tiratina d'orecchi gli starebbe bene)... però vanno anche compresi.... in fondo è stato solo una giocherellata od una bambinata... se si guarda bene il ragazzo che gira.... primo- si rimbecillisce pure lui.... secondo- quando alza il povero cagnetto... lo fa con estrema delicatezza, segno che non vuole fargli del male ma solo giocare in un modo abbastanza stupido.

Ultima modifica:
sul fatto della delicatezza non sono d'accordo.quando finisce di girare lo lancia a terra tant'è vero che il cane non riesce a stare in piedi da solo.
io ho 28 anni e il ******** lo fatto mille volte.ma mai verso gli animali o verso i piu deboli.anzi.Comunque di quel "PERSONAGGIO" lì abbiamo gia parlato e credo che non meriti altra attenzione.altrimenti si fà il suo gioco......

Sapevo cosa andavo a segnalare, non credevo di sollevare tanta indignazione (che vi fa onore, se amate i cani quanto me).

Ringrazio chi ha dedicato qualche minuto del suo tempo per segnalare la cosa alle Autorità. Pur condividendo - mio malgrado - la considerazione che "a 17 anni siamo stati tutti un pò co**ioni", mi permetto di far notare solo la grande (e maledetta) novità dei nostri tempi: la possibilità di "documentare" le bravate e di farsene beffa con il pubblico.

Anch'io tiravo i petardi ai gatti (oddio, a 10 anni.... a 17 tiravo le palpate alle ragazzine... :D ), ma sapevo di fare una sciocchezza proibita e il "brivido" dell'illecito rappresentava qualcosa di subdolo e misterioso. Mai me ne sarei vantato con qualcuno...

Oggi si fa anche di peggio (vedi stupri di gruppo), si filma con il telefonino, si edita il file per pubblicarlo sperando nei commenti (che, se negativi, scatenano l'ilarità dei protagonisti e non la loro presa di coscienza) e poi, magari, si dichiara alla polizia il crimine confidando nel fatto che ho confessato, posso tornare a casa? (E' successo realmente poche settimane fa, dopo l'assassinio della ragazza gettata nel pozzo).

Da padre di due bimbe piccole mi pongo il semplice quesito: come fronteggiare l'adolescenza futura di giovani lecitamente spensierati ma irresponsabilmente "dotati"? :rolleyes:

Non ho visto il filmato in questione,e non esprimo giudizi in merito, ma il cagnolino in questione mi ricorda un gesto di un soldato americano(ripreso con il telefonino del collega militare) che al sol pensiero mi fa rabbrividire,andato in onda in tg nazionale,tg2 credo,dove lanciava,come si lancerebbe un peso di 7-800gr. a lunga distanza,un cucciolo di pochi mesi di vita in un precipizio del deserto in zona di guerra.
Mi pacerebbe tanto sapere di quali pene ha sofferto il soldato,dopo quel gesto criminale.