Ecco perchè i cavi hdmi sono tutti uguali.

Si....stendiamo un velo pietoso sull'ultimo commento (non quello di stazza :D, quello prima). E' riuscito a contraddirsi in una frase di meno di 10 parole. Incredibile...

Ho speso sui 25 euro. ho preso un g&bl e via...cosi sono sicuro. anche perchè quelli non di marca costavano 15. percio ho messo quei 10 euro in piu.
Fin quando sono 10 va bene. è sulle grandi cifre che cambia tutto:D

io ho (inavvertitamente) fatto la prova con 2 cavi Hdmi lunghi uguali:

spostando la ps3 da una stanza all'altra, l'ho inavvertitamente collegata con il cavo che fornisce sky, con il suo decoder HD... risultato non capivo che cavolo era successo, perchè l'immagine era peggiorata, e sopratutto (giocavo a MSG4) non riuscivo a mirare lontano, per lo scarsa qualità video (mirare un nemico in mimetica che si confonde nella vegetazione con un'immagine non chiara....)

Accorto (dopo varie imprecazioni) dello scambio di cavi, ho messo il cavo che mi sono preso per la ps3 (placcato oro), e il risultato era migliore a colpo d'occhio....

Cavo cinese economico da 15m collegato al vpr: aggancio segnale fino a 1080i 24hz ma se inserivo progressivo puntini sullo schermo, con il deep color sul pio lx71 assenza di segnale.1080p 60hz assenza di segnale
Cavo ricable e tender 15m più costosi: perfetto aggancio di segnale fino a 1080p deep color 60hz, col tender che non tentenna e il ricable, più economico, che fatica all'aggancio ma poi lo conserva....
Tutto verificato in prima persona, quindi oltre i 10 metri la differenza c'è eccome!

Ultima modifica:
Le esperieze finora postate sembrano andare in questa direzione: il cavo assicura/non assicura il corretto agganciamento del segnale.

Sulla parte più "subdola" del discorso qualitativo :D , personalmente mi sento di concordare con Trickfield...

Trickfield ha detto:
L'unica cosa che si può dichiarare con certezza è se troviamo un cavo hdmi di costo x che mi garantisce l'arrivo del segnale a destinazione in maniera corretta, con un cavo di costo superiore non posso ottenere un miglioramento della qualità delle immagini o audio, ma solo un eventuale maggiore durata nel tempo.