• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ecco l'iPhone 3G

Picard ha detto:
per le mappe quelle puoi acquistarle e costano meno che tutto il programma oppure te le fai passare da qualcuno che le ha

Ok, allora mi dai definitivamente ragione sul fatto che non si può scaricare un navigatore completo, gratis, su N95, a meno di non "farselo passare", esattamente come avevo detto. A questo punto, l'unica differenza, è che per Symbian ci sono tre prodotti commerciali già disponibili, mentre per iPhone ce ne saranno, si spera a breve, due. Ma sempre a pagamento si tratta, sia che li scarichi dall'AppStore, sia che li scarichi da un'altra parte. Pirateria esclusa, appunto.
 
gattapuffina ha detto:
...

- su Mac il problema non esiste, perchè tutti usano Apple Mail, che è di serie e funziona bene.

- Su Mac il problema non esiste, perchè iPhoto va benissimo e usano tutti quello

- perchè iTunes per Mac funziona molto meglio di quello per Windows, e tutti usano quello.
Ma fammi una carità, il problema è quasi sempre che un utente mac non si pone il problema e pensa che quei software siano i migliori solo perchè c'è la mela(ovviamente il concetto vale per ogni cosa abbia la mela disegnata). Iphoto e itunes (apple mail non l'ho mai usato) sarebbero degli ottimi software? Dalla loro hanno un solo pro, sono inseriti in ogni mac e sono integrati tra i vari "Ixxxx". Vorrei proprio vedere quante versioni di ilife venderebbero se non fossero incluse nei mac.
 
gattapuffina ha detto:
è che per Symbian ci sono tre prodotti commerciali già disponibili, mentre per iPhone ce ne saranno, si spera a breve, due.
Hai detto niente, avere o non avere un prodotto è una differenza di poco conto :D
 
Secondo la teoria dei molti che puntano solo sulla mole complessiva di funzioni non si va da nessuna parte, altrimenti fra un po' diremo che un lettore multicompatibile da 50/100 euro del supermercato legge i Cd meglio di un Marantz o un Denon da 1500/2000 euro.
___ ___ ___

Pensieri sparsi... spero che qualcuno legga e ci pensi anche un solo secondo
In questo e altri forum, newsgroup, blog si stanno leggendo cose folli, non ho letto tanti litigi neanche durante la campagna elettorale della scorsa primavera, mi sono rotto le palle di uenti della marca pincopallo1 che considerano dei dementi microcefali quelli che hanno comprato l'altra marca pincopallo2; la gente si facogita da sola tramutandosi nel sogno del marketing delle aziende perchè la gente diventa da sola autonomamente evangelizzatrice del prodotto su cui ha speso soldi perchè ammettere che il proprio acquisto ha un problema e/o limitazione sembra essere un' onta e una vergogna da cancellare, quindi il nemico ora è il folle che non ha visto la luce e non ha capito che il tal prodotto è un mito, l'eldorado, qualcosa che ti migliorerà nella vita con gli altri.
Il mio discorso è generico, non verso chi compra Apple, Nokia, Htc etc etc etc per il semplice fatto che tutte le assurdità che si leggono mi hanno egualmente rotto le scatole al limite dell'irreparabile indipendentemente dalla sponda da cui provengono.
Io su un forum (come nella vita comune quando si parla di elettronica con conoscenti o amici) chiedo il funzionamento di un lettore, di un telefono, di una televisione per avere giudizi, suggerimenti, e non per leggere che sono un pirla o un idiota perchè tale prodotto l'ho acquistato... e sta roba mediamente si legge dappertutto, mica solo quando si parla di telefoni di nuova generazione, succede con le console, con le marche di televisori, bluray contro hddvd, lcd contro plasma, portatili contro desktop, sky contro mediasetpremium, un amplificatore piuttosto che un altro... basta... che noia... che palle ... :rolleyes:
Nell'elettronica ognuno si guarda il mercato, i prezzi e le funzioni e da queste cose decide, punto e basta, mica si sceglie da una somma totale indistinta e globale, altrimenti nel mercato esisterebbe sempre e solo ed esclusivamente un solo prodotto per categoria commerciale ovvero quello che ha tutte le funzioni, indipendentemente dalla sua qualità, perchè gli altri mancanti di "n" caratteristiche sarebbero destinati ad un esistenza priva di senso
 
nchiar ha detto:
Ma fammi una carità, il problema è quasi sempre che un utente mac non si pone il problema e pensa che quei software siano i migliori solo perchè c'è la mela(ovviamente il concetto vale per ogni cosa abbia la mela disegnata).

Iphoto e itunes (apple mail non l'ho mai usato) sarebbero degli ottimi software?

Non vedo cosa si può rimproverare ad iTunes, visto che fa tutto quello che deve fare (se non fai l'errore di confonderlo con un Media Player, dato che non è un Media Player, ma un Media *Manager*, il suo scopo principale non è "suonare MP3", ma organizzare MP3).

Quale sarebbe un software migliore in questa categoria ? Amarok ? Songbird ? Non scherziamo...Amarok ha un'intefaccia degna di uno scienziato pazzo e Songbird è pesantissimo e non fa un quarto di quello che fa iTunes.

iPhoto non ha certo pretese professionali, ma fa tranquillamente tutto quello che serve alla maggioranza degli utenti. Quando devo consigliare ad un utente Windows un programma per *gestire* foto (anche in questo caso, non bisogna fare l'errore di confondere iPhoto con un programma di fotoritocco. iPhoto è solo un *gestore* di librerie di immagini), in genere gli propongo Picasa, che infatti è spudoratamente ispirato ad iPhoto.

NOTA, che se vuoi un gestore di librerie di foto di livello professionale, c'è Aperture e, ovviamente l'iPhone si sincronizza anche con quello.
 
Ultima modifica:
Sul sito di spaziocellulare ci sono anche le mappe, che se vuoi puoi anche acquistare ma non le paghi come tutto il navigatore (e dai...), l'unica cosa che paghi sono i 5€ per diventare utente plus ed usufruire dei servizi, che non credo proprio siano pirata, altrimenti sarebbe chiuso gia da un po (è piu di 1 anno che li offre). Il punto comunque è un altro con iPhone sei vincolato ad AppStore mentre con gli altri sistemi sei più libero ed hai piu offerta.
 
gattapuffina & nchair (in rigoroso ordine alfabetico) :

avete deciso di darci un taglio per piacere ? :)

Parliamo solo di iPhone e basta, senza punzecchiarci a vicenda su questo o quello o facendo l'analisi grammaticale delle frasi l'un l'altro ....... grazie. :p

E vi sarei grato se non replicaste a questo post con frasi tipo "ha iniziato lui" etc. Siamo adulti e vaccinati, no ?


Grazie ancora



Alberto :cool:
 
pyoung ha detto:
In questo e altri forum, newsgroup, blog si stanno leggendo cose folli, non ho letto tanti litigi neanche durante la campagna elettorale della scorsa primavera, mi sono rotto le palle di uenti della marca pincopallo1 che considerano dei dementi microcefali quelli che hanno comprato l'altra marca pincopallo2

Sono completamente d'accordo con te: spero mi perdonino l'OT, ma un esempio calzante di questa mentalità, è il patatrac che sta succedendo su tutti i siti di videogiochi, in seguito all'annuncio che Final Fantasy uscirà anche su Xbox360.

I fan della Sony sono *disperati* e incazzati neri con Sony perchè si è lasciata scappare questa esclusiva.

E nota, NON E' che il gioco non esce più sulla PS3 (in tal caso, sarebbe ben comprensibile l'incazzatura), ma semplicemente che ci sarà ANCHE su Xbox360! Il che è molto triste, invece di essere contenti, da fan del gioco, che molta più gente ci potrà giocare, con ovvi benefici sulla vita del prodotto, sono arrabbiati perchè non è più una "loro" esclusiva.
 
Bene... oggi me lo sono provato e devo dire che è veramente bello giocare con questo iphone... navigare in rete è un gioco da ragazzi (peccato per i flash), collegato in wifi era anche abbastanza veloce, mentre in 3g qualche incertezza probabilmente dovuta al fatto che il segnale all'interno dello stabile era fiacchino.
Bello vedere foto e filmati.... molto chiare le immagini ed i video.... mi ha impressionato non poco.
Per telefonare, come già detto da altri, non è molto agevole digitare il num sulla tastiera touch.... mi è successo più di una volta che mi uscisse il numero doppio... ma credo sia una questione di abitudine.
L'audio musicale non è male (ma è molto meglio il mio N81 oltre che più alto di volume) ed è agevole cercare i vari brani.
Insomma... uno strumento accattivante, senza dubbio, che non manchera di sicuro di catturare l'interesse di molti ( ma questo già lo si sapeva).

Però per me non va bene.... troppo pacco, troppo largo ed ingombrante per le mie tasche e nelle mie mani non lo sento agevole, per di più l'operatore che era con me (che ha frequentato gli stage sia di tim che vodafone e ce l'ha in prova da una decina di gg) mi ha confermato che per il momento niente modem ed è dubbioso sul fatto che sarà disponibile.... visto che la apple vuole che si usi il suo smartphone per navigare.... e notare che lui è un machista da parecchi anni e fedele in modo spudorato alla mela (quasi come Girmi :D ) quindi .....

Peccato apple avresti potuto avere un aficionado in più.... sarà per la prox ;)
 
BARXO ha detto:
non invia sms lunghi
non inoltra sms

tornando a parlare di iphone non ho ancora capito se questi limiti sono confermati o sono solo voci maligne o limiti superati con l'ultima versione software! si possono mandare sms superiori ai 160 caratteri o no??
 
zLaTaN_85 ha detto:
non ho ancora capito se questi limiti sono confermati o sono solo voci maligne o limiti superati con l'ultima versione software! si possono mandare sms superiori ai 160 caratteri o no??

Su quello "jailbroken" c'erano più di una applicazione free che lo faceva:

http://www.pure-mac.com/iphone/sms.html

E' probabile, dato che molte delle ex-applicazioni "jailbroken" stanno passando sull'AppStore, che a breve uscirà un programma che funzioni anche senza sbloccare il telefono.
 
intanto sarebbe meglio non scrivere in maiuscolo
ché equivale ad urlare
secondo e' gia' stato detto:
si ma devi prendere la versione free

ciao

igor
 
Ieri sono andato per comprarlo in un centro Tim della mia città (Bologna) e la ragazza (che mi pareva un pò acidina) mi ha detto che se lo volevo per il momento vendono solo la versione con contratto e senza possibilità di riutilizzare il mio vecchio numero di cell (sempre Tim) :eek:
Inutile dire che a queste condizioni se lo possono anche tenere...Telecom si distingue sempre!

Ciao.
 
gattapuffina ha detto:
...Su quello "jailbroken" c'erano più di....
Certo che ieri ti scandalizzavi perché ho scaricato un software per il mio N95 che non proveniva dal sito "ufficiale" e poi confidi nel craccaggio del terminale? Inoltre craccarlo, che come tutti sappiamo comporta il decadimento della garanzia, per poter far girare programmi tipo l'invio di SMS lunghi mi lascia basito...
Intanto le applicazioni "gratuite" disponibili sul AppStore diminuiscono e aumentano quelle a pagamento.
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
Intanto le applicazioni gratuite sul AppStore diminuiscono e aumentano quelle a pagamento.

tfr612ix4.gif
 
Commenti a caldo di un ingegnere informatico (mio conoscente)... dice che l'iphone 3G in Italia serve ben poco.... (viste le tariffe che girano per collegamenti dati) valido all'estero se ti procuri sim dati del luogo dove ti trovi, lui possiede già la versione edge e se lo è liberato a piacere con applicazioni Linux open source e ci fa quel che vuole usandolo anche come modem o in modo gateway (si scrive così ??).
L'unica nota positiva è per il softwere che monta.... secondo lui uno dei migliori in commercio.... ma ancora perfettibile per un uso professionale :eek: :eek:
 
Top