• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ecco l'iPhone 3G

Girmi ha detto:
Tu invece, senza valutare i tempi di rendering, dici che applicando il rapporto di 2.4x indicato da Apple alla velocità massima di connessione EDGE si ottiene una velocità UMTS di 3.6Mbps.

Ovvio, io nella mia deduzione (che altro non è e mi sembra chiaro anche dalla stessa frase nella news) ho considerato che l'iPhone 3G abbia sostanzialmente lo stesso pacchetto hardware (chip grafico/CPU) e software (S.O./browser) del modello EDGE. Anche perché sono praticamente certo che con il nuovo iPhone non abbiano rivoluzionato un pacchetto già piuttosto ottimizzato (anche se con il nuovo firmware qualche miglioramento potrà sicuramente esserci, ma non credo tale arrivare ad un raddoppio delle prestazioni...)

Ma come è già successo in altre circostanze, tu rimani convinto delle tue asserzioni, e io delle mie...aspettiamo l'11 luglio per fare chiarezza a favore di tutti in maniera definitiva! ;)

Gianluca

Gian Luca Di Felice ha detto:
Ma come è già successo in altre circostanze, tu rimani convinto delle tue asserzioni, e io delle mie...

Avete finito tutti e due di fare le checche isteriche ?? :huh: :boxe:

tanto alla fine non ha ragione nessuno di voi due .... ma solo Mr. Mestieri (aka Mr. Jobs) ..... come sempre.

Mandi !

Alberto :cool:

Alberto Pilot ha detto:
tanto alla fine non ha ragione nessuno di voi due .... ma solo Mr. Mestieri (aka Mr. Jobs) ..... come sempre.

Beh, questo è poco ma sicuro! ;)

Adesso non ti ingelosire perché per un pò ho fatto la checca....isterica con Girmi...con te è molto più piacevole, lo sai! :asd: :asd: :asd: :asd: :sofico: :sofico:

Gianluca

Premetto che molto probabilmente alla fine lo acquisterò, soprattutto per la scarsità di alternative, il nokia n95 già lo possiedo ed il symbian ha i suoi pregi ma anche tanti difetti (riavvii, lentezza), il nuovo HTC Diamond dalle prove dei primi utenti sembra un prodotto tutt'altro che perfetto (batteria scarsa, lentezza dei menu, pessima ricezione), il nuovo Samsung omnia i900 nel frattempo ha cambiato nome (Samsung Player Addict) e data di uscita (settembre) e comunque ha in comune con l'HTC il sistema operativo Windows Mobile 6.1 tutt'altro che stabile e veloce. Quindi alla fine la scelta (per le mie personali esigenze) è ovviamente orientata verso il gioiellino di Apple, però... Però rinuncerò alle videochiamate (è vero che non mi mancheranno...), rinuncerò a mandare le foto o i video che faccio alla mia ragazza, le prime perché non potrò farlo ne con gli MMS e neppure con il bluetooth perché bloccato, per i secondi il problema è ancora più a monte non si possono proprio girare video con l'iPhone! Inoltre non potrò usarlo come modem e neppure sfruttare i 7.2 Mpbs (ok che sono molto virtuali, però...), sperare che l'autonomia sia davvero ampia come dichiarano perchè la batteria non si cambia ma l'ultima ciliegina è arrivata oggi. Già l'apple ha iniziato a far pagare gli aggiornamenti dei suoi prodotti (9.90$ per l'ultimo aggiornamento del iTouch!) ma scopro che la promo MaxxiAliceWeek che uso ora (100 Mb alla settimana) per 2€ è diventata mensile, ha cambiato nome (MaxxiAliceiPhone) e costerà 15 €... Ma alla fine quanto mi costerà navigare un po più veloce del mio nokia N95?

P.S.
Mi ero dimenticato che il browser safari non supporta ne il Java ne il flash...

Ultima modifica:
Picard.... cos'è una provocazione ?? :D

Con tutte quelle future alle quali devi rinunciare..... ti fai ancora tutte quelle pippe... compralo e vivi sereno.... sarai nel mondo Apple e.... non è cosa da tutti i giorni ;)

ma appro.... come fai a navigare in rete da cell.... a me personalmente risulta di un antipatico che non vi dico... sarà perchè mi stò cecando ma spesso arrivo fino all'auto e mi collego cell/pc... apparte naturalmente casi estremi... ma sono così rari.

ciao

Picard ha detto:
…rinuncerò a mandare le foto o i video che faccio alla mia ragazza, le prime perché non potrò farlo ne con gli MMS e neppure con il bluetooth perché bloccato, per i secondi il problema è ancora più a monte non si possono proprio girare video con l'iPhone!
Per ora segnati questo:
http://www.macitynet.it/macity/aA33...od_touch_e_iphone_in_un_disco_portatile.shtml
non so bene come funziona ma se fosse possibile caricare manualmente video, foto, ecc… forse avresti risolto il problema.

Ciao.

Io internet ce l'ho in ufficio e quindi uso prevalentemente questo per navigare, anche perché dove abito ancora non è disponibile la rete e poi spesso per diletto e per utilità uso la rete mentre sono fuori casa. Però non voglio avere dei "megafonini" tipo i Palm o i Blackberry, preferisco qualcosa di più maneggevole tipo appunto un iPhone o un HTC diamond e infatti alla fine credo che lo comprerò, però come ho detto certe limitazioni non le capisco e mi scocciano, come appunto il blueooth bloccato, la mancanza del supporto flash e java con safari, l'impossibilità di girare video ecc. Tutte cose che ad esempio il samsung ha e se non fosse per il sistema operativo (windows mobile) credo che la scelta cadrebbe senz'altro su di lui (anche se il sony X1 mi attizza...). Mentre se l'iPhone fosse un po meno bloccato, credo sarebbe quasi perfetto!
@ Benegi
Ho gia due iPod, quindi un po nel mondo apple ci sono...:D
@ Girmi
Spesso faccio delle foto che poi mando alla morosa, quindi mi interessa poterle spedire, non archiviare. Considera anche che lei non ha l'Email sul tel.

Ultima modifica:
Picard ha detto:
ISpesso faccio delle foto che poi mando alla morosa, quindi mi interessa poterle spedire, non archiviare.
Se ho capito come funzione quel softwer, dovrebbe bastare salvarle nella apposita cartella Photos per averle nella libreira di foto e poterle allegare ad un messaggio.

Considera anche che lei non ha l'Email sul tel.
Eccheccevo', regalale un iPhone. ;)

Ciao.

Scusate le domande ... magari sono già state sviscerate in altre occasioni ... e non sono completamente up-to-date per quanto riguarda il Telefono della Mela ... lo ammetto .... ma non ho capito due cose.
O per lo meno, non mi sono chiare.

Picard ha detto:
.... perché non potrò farlo ne con gli MMS e neppure con il bluetooth perché bloccato

Cioè esiste la connessione bluetooth, ma non è funzionante e non si possono mandare/ricevere files da apparati compatibili ?

Picard ha detto:
Inoltre non potrò usarlo come modem e neppure sfruttare i 7.2 Mpbs (ok che sono molto virtuali, però...),

Non lo si potrà sfruttare come modem remoto neppure in un sistema "full OSX" ??

Grazie

Alberto :cool:

Alberto Pilot ha detto:
Cioè esiste la connessione bluetooth, ma non è funzionante e non si possono mandare/ricevere files da apparati compatibili ?
Esatto, lo puoi usare solo per l'audio.

Alberto Pilot ha detto:
Non lo si potrà sfruttare come modem remoto neppure in un sistema "full OSX" ??

QUOTE]
No.

@Picard
guarda che win non è poi così male, soprattutto se consideri che è più libero e trovi più sw. Io sono in attesa del Diamond che, quanto a dimensioni e peso, è imparagonabile con l'iphone. In ogni caso, il bello del diamond è che puoi metterci rom modificate. C'è un apposito forum (xda developers) dove ce ne sono già un po'. e considera che con win basta cambiare qualche chiave e lo velocizzi come vuoi.. insomma... è come win da pc e se sei un pcista potrebbe risultarti fastidioso il modo di operare della mela.

Picard ha detto:
@Alberto Pilot
E' stata la mia stessa razione quando l'ho scoperto...:confused:

Ma infatti ..... ma porcaccia ..... :cry:

probabilmente è per NON entrare assolutamente in concorrenza con il mondo smartphone/palmari .... ma rimanere solo un telefono con qualche funzione in più .......

però ad ogni modo .... porcaccia ..... :rolleyes:

naponappy ha detto:
@Picard
guarda che win non è poi così male...
Ho letto che i primi possessori del Diamond hanno avuto parecchi problemi sia di lentezza che di ricezione (soprattutto con le sim TIM). Il telefono è bello, anzi forse è il più bello, ma la laccatura lucida nera integrale lo rende delicatissimo e le dimensioni ridotta aggiungono fascino ma la batteria piccola (900 mAh come il mio N95 che però non ha il touchscreen....) secondo molti utenti arranca parecchio ad arrivare a fine giornata.