Ecco l'iPhone 3G

No,è per il mercato americano,ergo niente trippa per gatti questa volta(d'altronde i carrier non sono fessi,non era possibile che si protraesse una situazione del genere).
 
Mi sembra troppo per un telefono che ha delle feature solo recentemente aggiornate.
Voglio dire, i soldi che vogliono vengano spesi. sono troppi.
IMHO non basta un display multitouch per sparare così alto.
Senza considerare che la stragrande maggioranza dei telefoni concorrenti, sebbene non possano fregiarsi del miracoloso display apple, presentano feature ben più avanzate rispetto al telefono di cupertino.
Insomma, ok creare un prodotto che sia bene o male lo stesso qui, in america, in asia etc etc, ma credo che apple avrebbe fatto bene ad inserire delle funzioni contestualmente al territorio dove viene commercializzato.
Non lo sanno che in italia siamo malati di telefonia? ;)
Ne venderanno comunque moltissimi.
ma ne venderebbero molti di più con piccoli semplici accorgimenti.
Sul prezzo poi è meglio che non mi esprimo.
Così come stanno le cose, la mia idea è chè aspetterò ancora un po, prima di decidere sul da farsi (comprarlo o rivolgermi alla solita immortale Nokia e vedere che propone)
Brava Apple. ma avresti potuto fare davvero tanto di più.
 
Ultima modifica:
Se i prezzi con abbonamento fossero quelli annunciati, il telefono avrebbe un prezzo decisamente abbordabile: peccato che la mazzata arriverebbe dalla flat (almeno per me, che con 30 € ci campo un bel pezzo...).
 
concordo con MastaHaze , telefono non completo , fotocamera scadente , niente video , niente MMS , niente copia/incolla forse e meglio aspettare il nuovo Nokia . ciao
 
mah...il nuovo Nokia?

quale dei 60 modelli che Nokia fa uscire tutti gli anni?

iPhone un modello all'anno e ti togli la paura, nel mio caso poi che ho anche .Mac che a luglio diventerà MobileMe (email push, contatti, ical e 20giga di spazio) è quasi una scelta obbligata!:)

devo iniziare a capire quanto mi costerà questo benedetto iPhone!

ciao

igor
 
Dovunque da un anno leggo sempre critiche legato al fatto che "'sto iphone non è completo" e varianti simili...
... non capiro' mai come si possa parlre della qualità di un prodotto solo legando tale giudizio alla completezza, secondo questo ragionamento, visto che siamo su un forum di audio/video, potrei asserire che un lettore dvd venduto a 30 euro al centro commerciale è meglio di un lettore Denon o Marantz perchè il baraccone cinese legge piu' roba
il mio paragone sarà un po' forzato, ovvio, ma vi assicuro che l'Iphone vale veramente tanto, è un OTTIMO prodotto, anche considerando tutto quello che puntualmente viene criticato
Perfetto? No
Ottimo? Si
Giudizio sommario: ad oggi inarrivato e inarrivabile
Un giorno GoogleAndroid dirà la sua e probabilmente le cose cambieranno sotto vari aspetti, sia per i costruttori che useranno la piattaforma di Google, sia per Apple con il seguente prodotto che presenterà dopo l'Iphone3G
Nokia? manco la considero... non farei comprare un modello della N-Series neanche ad uno che mi è antipatico :p (e mi dispiace fare sta battuta visto che ho sempre comprato esclusivamente Nokia e per il fatto che penso che i primi cellulari Nokia siano stati ottimi, il meglio visto in vendita dei telefoni gsm negli anni in cui i cellulari si limitavano a fare telefonate e mandare sms e basta)
 
vabene,

appurato che nessuno regala niente, e che sto cell sarà in vendita a prezzi del tutto in linea con la concorrenza, scata una normale analisi qualità prezzo in merito all'acquisto.

indubbiamente presenta MENO caratteristiche rispetto al principale concorrente, che al momento risulta esser l'htc diamond. entrambi hanno un aspetto molto trendy, e l'iphone ha dalla sua uno schermo di dimensioni maggiori (3,5 contro 2,8) ma a livello tecnico l'htc è avanti. quindi alla fine tutto si giocherà sull'emotività dell'acquirente: avere un prodotto apple (cosa indubbiamente più trendy rispetto ad avere un htc.....per il momento....) rispetto ad uno più equilibrato e funzionale. non capisco tutto sto hype intorno a sto cell...

io sono ben più interessato all'erede del TYTN II, (il raphael? ma nonè sicuro), dove le già avanzatissime dotazioni verranno ulteriormente implementate.

salutoni

matteo
 
Girmi ha detto:
Sempre sulla notizia, vero? :D :D :D
Almeno hai letto qualcosa della discussione?
Letta tutta come quella di altri due forum, poi ho seguito il keynote in diretta. Forse è per questo che amo correggere chi scrive cose errate.

In ogni caso si prosegue nella filosofia apple, cose bellissime, costosissime e che fanno bene un quarto delle cose rispetto agli altri.
Riprendendo uno degli ottimi post scritti il paragone con il lettore dvd non regge. Questo non è un telefono, è uno smartphone e ci sono ormai degli standard minimi di qualità che un telefono che costa 500 euro deve avere. Poi ovviamente ognuno può buttare i soldi come vuole ma pagare 500 euro un telefono che non fa da modem, non manda mms, non permette di inviare qualcosa via BT, che non permette la libera installazione delle applicazioni per me è inconcepibile. Offre solo il design migliore di altri.
 
Ormai la mela è come giustamente detto un simbolo difficilmente indelebile... Anche se produrranno una ciofeca sarà cmq venduta a palate...

Cmq sia conta la prova su strada, di sicuro è bello; ma basterà ad un utente che non sia il ragazzetto che si fa bello con le ragazze?!?!?! :rolleyes:
 
nchiar ha detto:
In ogni caso si prosegue nella filosofia apple, cose bellissime, costosissime e che fanno bene un quarto delle cose rispetto agli altri.
Si vede che il mondo è pieno di coglionazzi, dato che tutto ciò che è Apple da almeno 5/6 anni vende mediamente tre o quattro volte quello che è il tasso di crescita del corrispondente mercato di riferimento.

Rimanendo nel campo degli smartphone, con un solo prodotto, che fra l'altro non era neanche tanto uno smartphone, ed in meno di un anno è diventata il terzo produttore. Figuriamoci ora che lo smartphone ce l'ha davvero.

Comunque ribadisco, il prezzo del telefono è di $ 199 e $ 299. I prezzi di $ 499 o simili si riferisco alle offerte degli operatori.


Ciao.
 
Gian Luca Di Felice ha detto:
…è esattamente il contrario! ;)
Ma secondo te gli operatori di telefonia mobile regalano telefonini per fare fatturato?
È ovvio che il prezzo più basso sia quello della sola periferica. Poi ogni operatore farà le sue offerte flat, ricabile, abbonamento o come vuole aggiungendone il costo a quello del telefono.

Anyway, dal sito Apple:
http://www.apple.com/it/pr/comunicati/2008/06/9-iphone3g.html

dal keynote, ore 20,41:
http://www.macitynet.it/macity/aA32808/iphone_3g_a_199_arrivera_l11_luglio_anche_in_italia.shtml

large_steve-jobs-apple-iphone.JPG



[edit] aggiungo, basta andare sulla home page di Apple http://www.apple.com/
Dato che il vecchio iPhone costava $ 399/499+tariffa operatore, come potrebbe Apple scrivere Half the price (dimezza il prezzo) se il G3 fosse veduto a $ 499?

Qui puoi seguire il keynote e le dichiarazioni di Jobs.
http://events.apple.com.edgesuite.net/0806wdt546x/event/index.html

Ciao.
 
Ultima modifica:
benegi ha detto:
E uno Status... che altri non possono vantare....
Esatto, è la stessa cosa che succede con l'iPod, caro come il veleno e neppure il migliore sul mercato, però resta un oggetto di "culto". Può piacere o no (a me piace da morire!), però non gli si può negare di aver portato una ventata di novità nel design dei cellulari/smartphone ed a questo aggiungiamo anche che integra delle funzioni decisamente evolute (AGPS e touchscreen con sensori di movimento su tutte), quindi alla fine non gli si può neanche imputare di essere solo bello (mi viene in mente il nokia 8800, più di 1.000 € e non è neppure UMTS). Farà categoria a se, come tutti gli oggetti della apple e le "imitazioni" cominceranno a fioccare a breve e non solo dalle case cinesi (si parla già da tempo di un nokia touchscreen).
 
Girmi ha detto:
Si vede che il mondo è pieno di coglionazzi, dato che tutto ciò che è Apple da almeno 5/6 anni vende mediamente tre o quattro volte quello che è il tasso di crescita del corrispondente mercato di riferimento.
Questo lo sostengo da sempre, assieme al fatto che gli stessi seguono delle mode e apple fa decisamente moda oltre che aver formato "una sorta di Setta" per cui ogni parola uscita dalla bocca di jobs è sacra.

Girmi ha detto:
Rimanendo nel campo degli smartphone, con un solo prodotto, che fra l'altro non era neanche tanto uno smartphone, ed in meno di un anno è diventata il terzo produttore.
apple ha il 5,3% delle vendite mondiali di smarphone, non è che sia poi così tanto e in ogni caso vendite e qualità non sempre viaggiano nello steso binario

Girmi ha detto:
Comunque ribadisco, il prezzo del telefono è di $ 199 e $ 299.
E io ribadisco che non hai nemmeno capito quanto costa.
 
Top