• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ecco l'iPhone 3G

Meno male l'hai appena installata :D
Se l'avessi fatto ieri.... avresti avvertito le vibrazioni della mia voce imprecare contro... lasciamo perdere ;)

La città del prosciutto è....... Langhirano ?? :)

Giancarlo, penso che sia chiaro a tutti che l'iPhone non ti piace.
Quello che non capisco è perchè devi per forza stuzzicare o polemizzare su ogni intervento.
Ti sarei grato se la cosa finisse qui.

Grazie.

:eek: :eek: :eek:
Veramente l'intento era un'altro....

:confused:

Edit: Spero almeno che Picard l'abbia intesa nel verso giusto

Riedit: sinceramente comincio col essere un pò scocciato di questa faccenda, non mi pare di aver offeso nessuno e non è mia intenzione farlo ma se la cosa si potrae e se si continua di questo passo penso ci sia poco da fare.

Ultima modifica:
Langhirano???:rolleyes: Scusa ma tu hai mai comperato il prosciutto di Langhirano? Lo dice anche la pubblicità se non è di parma... non è prosciutto :D Scherzo, langhirano e le zone limitrofe sono i paesi con la più alta concentrazione di salumifici e centri di stagionatura, però non è il mio paese.
Comunque bisogna dire che nel bene e nel male questo telefono fa parlare di se, in parte capisco la seccatura di Giancarlo (posso...;) ), l'iPhone insieme a funzionalità eccellenti impone anche limitazioni fastidiose che un pochino fanno arrabbiare, perché sembrano messe li apposta per rovinare la festa. Però una volta che lo si inizia ad usare si scopre come l'iPhone sappia farsi perdonare le sue piccole (e volute...) lacune come la mancanza del modem, che a meno di avere delle necessità specifiche (come Giancarlo), non se ne sente proprio la mancanza tanto è facile e piacevole navigare dal terminale. Probabilmente non è il miglior dispositivo professionale disponibile, però è un modo davvero affascinante di interpretare il concetto di smartphone.

ciao,volevo sapere se l'iphone poteva diventare un navigatore gps a tutti gli effetti ma senza collegarsi sempre in rete spendendo soldi?

ps visto che ho preso l'iphone da poco se potevate consigliarmi qualche bel programmino da scaricare da itune a parte il sismografo che ho gia scaricato

Picard ha detto:
Scusa ma tu hai mai comperato il prosciutto di Langhirano?
Si... giusto l'altro ieri ero a Langhirano e mi sono preso un bel culatello ;)
Lo dice anche la pubblicità se non è di parma... non è prosciutto
Vero ma è pur sempre pubblicità... senza offesa ma il mio palato preferisce il San Daniele, solitamente più morbido e meno salato... ma questi sono gusti e su quelli Non si discute :D Si difende bene anche il Parma però !!
Comunque bisogna dire che nel bene e nel male questo telefono fa parlare di se,
Quoto in toto l'analisi con l'aggiunta che la politica della apple è sempre la stessa e che da sempre mi è poco congeniale.... anche se si contraddistingue in generale per i suoi ottimi prodotti.

ciao :)

Sinceramente, quello che mi frena di più non è tanto l'impossibilità di usarlo come modem (feature alla quale non sono assolutamente interesato), quanto le assurde limitazioni al download e la mancanza del supporto a flash per il browser e la "politica" di utilizzo del BT.

Certo, anche dover fare a meno di Opera non sarà semplice... :(

@ Digitalnet
Attualmente non esiste un sistema di navigazione passo-passo per l'iPhone, però già quello onboard può essere molto utile per trarsi d'impaccio. Se invece non ti basta e vuoi di più, con 120/130 € ti compri un TOMTOM ONE che va sicuramente meglio. Per le applicazioni ti posso dire quello che ho io:
- YouNote
- Light
- Shazam
- Midomi
- Conversion
- Level
- Rulla
- iPint
- RotaryDialer
- Labyrinth lite
- Lucky Slots
- Bingo
- Tris
- Moonlight lite
- Hanoi
- La divina commedia
- Seismometer
- Stanza
- 15 puzzle
- Mocha Soft
@ Benegi
Il prosciutto di S.Daniele piace anche a me, la principale differenza da quello di parma sta nella "siringatura", cioè prima e durante la stagionatura viene drenato il sangue tramite delle siringhe. Comunque il fatto che a langhirano sia concentrata la maggior parte dei salumifici non gli attribuisce nessuna paternità, ce ne sono molti anche in altri paesi come traversetolo, sala baganza, basilicanova ecc.
@ OXO
Posso assicurarti che non sentirai la mancanza di opera, il browser safari è nettamente migliore (opera lo avevo su l'N95) ed il supporto flash/java dovrebbero essere implementato tra non molto.

Ultima modifica:
Attualmente non esiste un sistema di navigazione passo-passo per l'iPhone, però già quello onboard può essere molto utile per trarsi d'impaccio. Se invece non ti basta e vuoi di più, con 120/130 € ti compri un TOMTOM ONE che va sicuramente meglio. Per le applicazioni ti posso dire quello che ho io:
grazie 1000 :)

@ gattapuffina:
Non scherzo affatto: premetto che la versione mobile non l'ho usata un granché, ma se parliamo di browser per PC non credo ci siano dubbi su quale sia il più veloce, sicuro ed innovativo. ;)

Ritornando IT, saresti così gentile Picard da fornire ulteriori info circa l'implementazione di Java e Flash?
Thanks. :D

Da quanto ho letto in giro per la rete, Flash sta già girando sull'emulatore e dovrebbe essere disponibile tra non molto. Anche il java ho letto che dovrebbe seguire la stessa sorte però non trovo il link con la notizia, comunque stai tranquillo che visto come galoppa il melafonino sul WEB non tarderanno molto con l'implementazione.

consiglio NetNewsWire come lettore di rss direttamente da iPhone, dovete però iscrivervi su internet al sito della newsgator (il lettore di rss prende i feed direttamente dalla rete ovviamente da quelli che voi avete salvato nel vostro profilo), reqall mi sembra molto interessante come utility per i To-Do unico inconveniente bisogna iscriversi sempre in internet e soprattutto mi pare consumi parecchia banda perché salva anche i file audio che avete deciso di salvare direttamente sull'iPhone in internet, lo sto ancora provando, mi pare buono ma non vorrei fosse un problema per i limiti intrinseci degli abbonamenti italiani

ciao

igor

nchiar ha detto:
... se ne parla praticamente da quando è uscito il primo iphone(quello 2g)...resta solo un miraggio.
Se consideri che l'iPhone è uscito l'anno scorso, non mi pare che l'attesa sia poi così lunga...

Beh insomma, io ci navigo parecchio con il telefonino e fino adesso la mancanza di java/flash non mi ha causato nessun problema, se poi consideri che l'implementazione sul symbian (nato nel 1998...) è avvenuta l'anno scorso e solo per la versione S60 v3, non mi pare un'attesa così lunga e grave.