• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ecco l'iPhone 3G

Cari amici del forum vi dò due certezze della vita.
A OGGI l'IPHONE così come viene venduto non può essere usato come modem e nemmeno per ricevere/inviare MMS.

Chi lo dice? Non io ma l'intero mondo(compreso chi ha un iphone) esclusi i soliti applisti con i paraocchi.

Volete gli MMS? probabilmente prima o poi uscirà un software che lo permetterà(c'è già il nome), oggi quel software per un iphone 3G non esiste. Questo non lo dico io, lo dice chi lo vende(certo perchè il telefono 5 anni avanti non ha questa funzione e dovete pagarla al momento 8 dollari ma visto che prima i soldi finivano tutti in tasca al programmatore mentre ora deve versare "i diritti" ad apple il prezzo potrebbe aumentare).
Volete usarlo come modem? Se non craccate il telefono e ci installate un apposito software non avete alcuna possibilità. Chi lo dice? L'intero universo dei possessori di iphone che non riescono a usarlo in tal modo.

Poi c'è qualcuno un pò confuso che in un post dice che visto che nella scheda di tim e vodafone è indicato come modem sicuramente funziona come modem, tre post dopo dice che senza settaggi e applicazione a parte non funziona come modem ma non vi preoccupate, è tutto normale.

P.S. Ho smesso di farmi ammaliare da i tempi al futuro da un bel pò. Io parlo e valuto un oggetto per quello che fa oggi e non per quello che potrebbe fare. Se tra 5 mesi tutte le lacune saranno colmate sicuramente smetterò di considerarlo un inutile e costoso esercizio di stile. Il fatto è che l'iphone 2g è uscito da un anno e la situazione non è cambiata poi molto(nonostante il grosso pregio che ora le applicazioni si possono installare senza problemi se pur passando per l'odioso ITUNES)

benegi ha detto:
Tutti qui a discutere di un telefonino chiamato i :D
E quasi nessuno che se lo è accattato :confused: :confused:
Credo che la stragrande maggioranza di chi voleva l'Iphone (me compreso) abbia già il modello precedente da svariato tempo ;)

@ benegi
Però c'è da dire la devozione alla mela è davvero incondizionata, anche se una cosa non c'è, è come se ci fosse, perché tanto prima o poi ci sarà...:D
Intanto però il firmware 2.0 sta creando problemi di lentezza all'interfaccia (mannaggia era uno dei punti forti...) e si attende con ansia il firmware 2.0.1.
@ nchiar
Veramente anche nelle schede di TIM e O2 è specificato che non può essere usato come modem, infatti non capisco neanche la polemica, non si può punto e basta e per adesso non si può neppure craccare.

Ultima modifica:
xadhoom ha detto:
...
Qui secondo me si sta ragionando in questi termini...
p.s.: la discussione era un poco più interessante all'inizio, adesso forse si ta banalizzando. :O....

Finalmente un commento sano ed intelligente, stavo per abbandonare il thread in preda allo sconforto.

Quando avrete capito le motivazioni e le tecniche di mercato di Apple e dei vari provider cosa ne pensate di tornare nella parte dei consumatori che, secondo me, possono permettersi il grande lusso di scegliere?

Lasciamo che si spacchino la testa e rischino investimenti per noi (aziende italiane a parte ovviamente), analizziamo l'offerta in modo più approfondito, per esempio per chi come me ha un abbonamento che scade a settembre-ottobre business con tre, N95 a noleggio, cosa consigliereste? attendo le offerte di tre, lascio scadere l'abbonamento e passo ad un altro operatore? mi compro subito l'iphone e utilizzo l'N95 come fermacarte?

Ad oggi le funzionalità dell'iphone mi stanno bene, alcune limitazioni sono ridicole ma penso verranno risolte via software o con altre applicazioni che pagherei volentieri, piuttosto la batteria non può durare molto con tutti i servizi di rete che utilizza, ricordate quanto duravano le batterie degli ETACS che erano continuamente collegati alla rete? usare le antenne, trasmettere, consuma molta energia

@ nchiar

Le quote negli ultimi anni sono cambiate parecchio, per dirla tutta nelle vendite 2008, Apple negli Usa è terza nelle vendite di computer dietro a Dell e HP e davanti a Acer a Toshiba

Mi togliete una curiosità?
Si possono scaricare file sull'iphone(ad esempio: posso aprire un pdf con i manuali di una tv/proiettore mentre navigo sul sito internet del produttore?)?

da una prova che ho letto online sembra che Safari non possa fare download, quindi dovrebbe non funzionare :eek:
Ma chi ce l'ha si faccia avanti e ce lo faccia sapere.

ciao

Mi pare che Picard avesse postato un link.... dove si vedeva un filmato (oltretutto in Italiano) e dove venivano spiegati pregi e difetti in breve.
Lo stesso "recensore" faceva notare che non si possono scaricare file di terze parti... se non ricordo male :eek:

lanzo ha detto:
Quando avrete capito le motivazioni e le tecniche di mercato di Apple e dei vari provider cosa ne pensate di tornare nella parte dei consumatori che, secondo me, possono permettersi il grande lusso di scegliere?
Condivido... visto che da qualche pagina in qua in si fa altro che ribadire le stesse cose ed i fan della mela che insistono a trovare motivazioni che definire bizzarre è più che un eufemismo :rolleyes:

pyoung ha detto:
Si, si puo' fare

e quindi? vi mettete d'accordo o no? :D :D

tu che ce l'hai dici che si può fare, quindi credo a te, che l'avrai sicuramente provato.
Ma allora Safari quali file non fa scaricare? :confused:

Credo che pyoung intenda dire che l'iPhone può aprire un documento pdf, anche se non lo può scaricare e salvare.

Invece QUI un focus su AppStore che chiarisce un punto dibattuto, la mancanza di un programma per gli MMS e fa vedere un bel crash con riavvio del melafonino.

Si penso proprio che sia così. Intanto se qualcuno vuole un iPhone 3G a 405€ clicchi QUI.
P.S.
L'unico problema è che è compatriota della Hunzicker...:D

Girmi, benegi e nchiar

Alberto, cobracalde e Nordata avevano chiesto di rimanere IT ed evitare flames, vedo che sono rimasti inascoltati.

Un giorno di sospensione a testa.

Se continuate con i soliti riferimenti tipo:

"... qualcuno un pò confuso che in un post dice che..."

oppure

"... pur di difendere le proprie teorie.... si è disposti anche ad intavolare ragionamenti che hanno dell'inverosimile..."

oppure se date del "paraocchiato" a chicchessia, sarete sospesi per qualche settimanella.

La vostra diatriba sulle funzioni MODEM è stucchevole.

Mi sembra chiaro che ci sono due partiti: i possibilisti e i negazionisti.

Moriremo dall'ansia di sapere chi avrà alla fine ragione.

:incazzed:

Ultima modifica da un moderatore: