Ecco a voi il Restless Theatre!

Restless Dreams

New member
E' con orgoglio che vi mostro la versione 2.0 del mio Theatre con pesantissimi ritocchi! :D

Componenti:

VPR: Benq W5000
Schermo:Adeo Plano 237cm base guadagno 1.2
Processore HT: Rotel RSP-985 / Finali stereo front: Dussun V8i / Finali stereo rear: G&W 2006X
Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Velodyne CHT12R
Sorgente CD: Shanling CD-T100
Plasma TV: Pana 37PV60

THE RESTLESS THEATRE 2.0!
p1020466wb8.jpg

Nuove foto qui :D

Com'era la 1.0 :):

VPR: Sanyo Z4
Schermo:Adeo 200cm base circa 90" guadagno 1.2
Ampli: Harman Kardon AVR 430 (old-Marantz SR4500 )
Valvolare:Yarland 34CIIIC 10w
Diffusori: FRONT: Infinity Beta 40, CENTER: Infinity C250, SURR. Infinity Beta 20 + Wharfedale WH2 6.1, SW Infinity SW10"
CD: Harman Kardon HD7600 mkII (old-Marantz CD67SE )
TV:Sony trinitron WEGA 29" 4:3

Vista frontale:

Ultima modifica:
Niente male come realizzazione...! Contnua così...e mettici sempre più passione e vedrai che riuscirai sempre a migliorare...!;)

m3trolino ha detto:
Niente male come realizzazione...! Contnua così...e mettici sempre più passione e vedrai che riuscirai sempre a migliorare...!;)

Grazie mille :D la passione non mancherà mai anzi più passa il tempo e più aumenta, fra un po' credo verso ottobre tornerà la febbre d'upgrade ;)
(ero partito dal creative :eek: poi passo passo...)

Restless Dreams ha detto:
..... fra un po' credo verso ottobre tornerà la febbre d'upgrade ;)
(ero partito dal creative :eek: poi passo passo...)

Ottima partenza :D

Per continuare ti consiglio un telo con bordature nere, vedrai come ti migliore l'immagine ed un telecomando multifunzione cosi mandi in pensione tutta la collezione degli originali.

Stefano

mammabella ha detto:
Ottima partenza :D

Per continuare ti consiglio un telo con bordature nere, vedrai come ti migliore l'immagine ed un telecomando multifunzione cosi mandi in pensione tutta la collezione degli originali.

Stefano

Hai ragione per entrambe le cose, trallatro anche io mi chiamo Stefano :D
La bordatura nera sarà possibile sul mio attuale telo anche a scapito di perdere qualche cm? esiste un materiale adatto?
Il problema è la fatica di smontare il telo, rivenderlo, spedirlo e poi ricomprarne un altro e rimontarlo!

Comunque mi ero dimenticato di dirvi che la seduta è a circa 3,40 m ed ho un 2m di base mentre il vpr è a circa 4,20 m...
Avevo pensato magari ad un 2,50 di base... forse esagero?

Per i telocomandi sarebbe comodo si, però mi ci son affezionato a tutta la schiera :D

Restless Dreams ha detto:
.....la seduta è a circa 3,40 m ed ho un 2m di base mentre il vpr è a circa 4,20 m...
Avevo pensato magari ad un 2,50 di base... forse esagero?

Anche io ho più o meno le stesse distanze con il telo di 220cm di base.

250cm ? vai tranquillo ci stà bene :D

Stefano

mammabella ha detto:
Anche io ho più o meno le stesse distanze con il telo di 220cm di base.

250cm ? vai tranquillo ci stà bene :D

Stefano

via allora è già in programma un nuovo upgrade :D
A ottobre è in arrivo il 250cm di base bordato nero!

Sono stato il primo a visitarti stamane, e come hai visto ti ho proposto in nomination anche per il bel living theater che hai approntato!!

Unica critica: le targhe son "solo" carine!:boh:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Sono stato il primo a visitarti stamane, e come hai visto ti ho proposto in nomination anche per il bel living theater che hai approntato!!

Unica critica: le targhe son "solo" carine!:boh:

walk on
sasadf

Grazie mille sasadf per la nomination! :D

Sulle targhe so benissimo che sei super esigente, ma chiaramente potrò migliorare seguendo i tuoi illustri progetti! :ave:

Ottimo restless, ora vai con il telo! :D

Quei diffusori li ho ascoltati l'altro giorno proprio con un Marantz. Niente male.

Complimenti e buon divertimento. :D

nemo30 ha detto:
Ottimo restless, ora vai con il telo! :D

Quei diffusori li ho ascoltati l'altro giorno proprio con un Marantz. Niente male.

Complimenti e buon divertimento. :D

Grazie nemo :) avevo già visto tempo fa la tua postazione che mi è piaciuta moltissimo davvero!

Le infinity non sono pregevoli come le tue chario però mi stanno dando tante soddisfazioni (in ht in primis ma anche musicalmente le frontali non sono malvage) per l'amplificazione può darsi che in futuro passi o ad un harman kardon vecchia serie oppure anche altri tipi di soluzione, anche se poi sarà anche probabile un cambio diffusori...

Però credo a questo punto che il telo potrebbe essere più importante, ho solo un piccolo timore di esagerare con una base da 2,50 e magari rischiare di vedere la matrice esagerando con lo zoom.:rolleyes:

confermo: 2,30 se proprio vuoi strafare....220 ancora meglio.....alcuni anche a 200 già si fermano:boh:

Se posta Highlander, non dargli retta, sennò fai lo schermo di 4,35 di base!!:asd:

c'è un thread interessantissimo sul forum generale in cui c'è una formula matematica per calcolare il formato limite per non scorgere i pixel!!;)

walk on
sasadf

allora intanto vi ringrazio delle dritte e a questo punto mi sa che mi toccherà davvero rifare il lavorone telo...
Highlander, si lo lessi tempo fa e so che ama il grande :D io per ora son fermo a 190cm senza bordatura, cmq ora mi vado a ricercare il thread sul calcolo pixel e poi posto qui i risultati :D

Guardo se oggi in pausa pranzo faccio altre foto che ci sono alcune parti della stanza che non ho proprio fotografato :)

Allora, ho trovato il che mi dicevi sasadf , ecco i risultai:

Ho calcolato che io sto precisamente seduto a circa 3,30-3,40 m dallo schermo.

Con l'attuale base di 1,90 m circa, stando proprio centrato dallo schermo sembra che io stia proprio nella distanza racomandata dalla THX, se sto a circa 30° mi dice che mi dovrei avvicinare a 3m massimo.

Se metto la base di 230 cm invece la thx consiglia di mettermi a 3,6m con angolo di 30° quindi alla fine se sto centrato dovrei stare a circa 4m.

Alla fine sembra che i circa 2m di base siano giusti per dove sto seduto.

Questo è il link calcolatore che ho trovato: http://www.myhometheater.homestead.com/viewingdistancecalculator.html

Nuove foto come promesso!! :D

Surround left con Vpr a riposo ;)

Cablatura speciale autocostruita per il valvolare.

I cavi di potenza per le frontali sono dei quadripolari TNT star.
Il cavo analogico di segnale è un progetto di un mio caro amico. :)