...PEr me insistere nel dire che il canale centrale non serve, al di là del "
modo balordo" con cui è stato detto, è errore da segnare ROSSO BLU!!(bel modo di esprimersi per un mod..

, per volere scender di livello, sei scivolato sullo scalino e sei sprofondato...:asd: ).
E' un errore talmente evidente da considerarlo quasi apodittico: la dimostrazione è in re ipsa! Se il sistema audio video e quello percettivo umano relativo, insistono in questo senso, o c'è qualche pecca grave nell'uno (frontali troppo stretti, frontali troppo superiori al centrale selezionato, diffusori timbricamente incoerenti, amplificazione scadente nell'una e non nell'altro, ed altri mille problemi), o nell'altro(percezione sufficiente ed accomodante, voler convincersi che ciò è giusto in senso ampio e non solo per il portafogli, ingoranza, intesa solo come non sapere invero cosa si sta perdendo con una rinuncia tale...)
Tertium non datur!:O
O forse si, la terza via è la classica, come quella operata da qualcuno: il Multicanale non mi piace e resto ancorato alla stereofonia...:O
Ok, lo accetto, mio malgrado, ma accetto questa decisione, anche non condividendola.
Ma chi sceglie il multicanale, si vanta delle sue possibilità mirabili, e poi lo lascia senza centrale(per non parlare di quelli che si vantano di avere impianti che non hanno bisogno del sub!!:doh: :nono:

), commette errore gravissimo, che in un forum pubblico altamente tecnico, dedicato specificatamente alle tecniche di allestimento di un impianto, non possono che essergli imputate con decisione e con biasimo.
OK, hai esordito chiedendo consigli, mi spiace non poterti dire che è tutto perfetto(in altri ambiti è stato fatto davvero un eccellente lavoro), ma tanto più un lavoro è perfetto x alcune cose come tanto (Im)perfetto per altre, la sua perfettibilità deve essere necessariamente se non perseguita, quantomeno indicata con decisione, e non accettata nelle sue deficienze con accondiscendenza....
Se proprio non trovi un centrale all'altezza delle tue meravigliose frontali, non hai che una via: comprati un centrale identico alle frontali!!!:nonsifa:
Così, il tuo impianto è tanto bello, quanto
INCOMPLETO (cioè a dire: monco )
walk on
sasadf