• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

EAC (Exact Audio Copy) + LAME: problema ripping mp3

Jerno

New member
Ciao a tutti,

mi rivolgo a tutti quelli che adoperano EAC in combinazione con LAME Mp3 Encoder per rippare in mp3 (e non solo in flac).

Già per i file flac ho avuto qualche problema con la riga di comando, ma grazie a un utente del forum che mi ha passato quella che usa lui, sono riuscito a sistemare.

Persino usando questa guida http://blowfish.be/eac/index.html non c'è verso di dargli delle righe di comando corrette nemmeno con gli mp3, sfruttando il LAME.

Le versioni che ho scaricato penso siano le più recenti:
- EAC v.1.0 beta3
- LAME v.3.99.2.5

Ho provato a modificare la riga di comando tramite qualche info pescata su internet ma ancora mi da errori.
Questa è quella che uso:
-b 320 -h --add-id3v2 --ignore-tag-errors -T "ARTIST=%artist%" -T "TITLE=%title%" -T "ALBUM=%albumtitle%" -T "DATE=%year%" -T "TRACKNUMBER=%tracknr%" -T "GENRE=%genre%" -T "COMMENT=%comment%" %hascover%--picture="%coverfile%"%hascover% %source% -o %dest%

e questo è l'errore che mi dà quando gli faccio fare il test cliccando su "prova encoder":
D:\Programmi JERNO\Exact Audio Copy\LAME mp3 Encoder\lame.exe: excess arg ALBUM=CD Title

Probabilmente non è giusto come è scritto ma non c'è verso di sistemarlo nè di trovare info in rete!

Qualcuno lo usa anche per gli mp3 e vuole condividere la sua riga di comando funzionante?
Oppure si accettano suggerimenti. Cerchiamo di venirne a capo insieme.

Grazie dell'attenzione!