Ciao ragazzi,sono un felice possessore del nuovo PZ700 da 50",visto che su questo post mi sembra che ci sia un po di confusione dopo 3 giorni che lo provo vi dirò le mie impressioni...
Ho avuto la fortuna (e per fortuna) prima di portarlo via di provarvi due lettori HD + la play3 (il panasonic e il multi LG) ebbene dovete sapere subito che l'LG non ne vuole sapere di adattarsi all full HD del pana, cioè invece di aggaciare il 1080P in HDMI aggancia "solo" il 1080i, o meglio, se si va sul menù del lettore e si va sulla voce 1080P il pana aggancia si il 1080P ma la grandezza dello schermo si riduce a un quadrattino grande 1/3 della grandezza dell schermo,tutti li si sono guardati attorno dell'inspiegabie fatto e allora nasceva la domanda spontanea ma il pana aggancia si o no il 1080P ???
Ebbene il fugace dubbio spariva attaccandogli il lettore panasonic e la playstation 3 dove qui il pana e la play aggancia in automatico il 1080P e la differenza si vede ad occhio nudo...di conseguenza state attenti se prendete questa tv perchè l'LG di agganciare il 1080P in maniera corretta non ne vuole sapere, che sia un problema di firmware o di altra natura questo non lo so...
Portato a casa e tarato per benino con il disco di AFdigitale devo dire che i valori di default sono già quasi perfetti,la modalità con la quale il pana da il risultato migliore non è la modalità cinema o normale ma bensì la modalità "auto" dove i neri si fanno parecchio profondi...
Visto che volevo saggiare il nero ho messo su alien V predator e devo dire che il nero rispetto alla serie precedente la differenza c'e e si vede,non è proprio il nero che sicuramente lambirà i nuovi KURO della Pioneer ma ho notato che anche nelle zone più scure i particolari saltano fuori tutti e finalmente posso dire che il nero non è il nero grigio della serie precedente.
Che altro dire sono notevolmente impressionato dalla risoluzione del pannello,altro esempio ne è il cartone della sony Boog e Elliot bisogna vederlo al buio con il tv tarato per rendersi conto della spaventosa risoluzione che ne cava via il PZ700 con un bluray opportunamente ben fatto.
Parliamo ora dei panning,ebbene qui il problema sta nel fatto che nei movimenti lenti di camera sembra che ci sia una sorta di rallentamento con dei micro scattini inavvertibili però si vede che l'immagine non è fluida e questo purtroppo non so se dipenda dal discorso del 1080P/24 o dal lettore della pana.
Altra leggenda metropolitana che si dice qui e che l'imaggine sia opaca e non messa a fuoco,niente di più falso, se il blu ray è ben fatto le immagine sembrano scolpite e i particolari più lontani sembrano taglienti e di tutto questo ci si può rendere conto lo ripeto a casa con il tv ben tararto con calma e con le luci spente...
Io ero un po scettico perchè i tv in giro sui centri commerciali tipo MW e compagnia bella sono tutto fuorchè tarati e messi al meglio delle loro condizioni.
Sarà pur ver che i nuovi Pio avranno un nero migliore ma per il momento io personalmente immagine così spettacolari non le ho mai viste, e tornando in dietro e guardando un dvd riscalato mi vengono i pennotti perchè la differenza dire che è abissale e poco...
Ciao,e se avete qualcosa da chiedermi sono qui!