E' uscito il Panasonic TH PZ700E

  • Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
morelli ha detto:
...che i Pz70 supportano in ingresso il 1080p/24...
e ma allora perchè ieri per telefono a me un tipo di panasonic italia mi ha detto invece che sia i px che i pz non supportano i 24p? mentre poi scopriamo che il loro processore integrato non solo accetta i segnali 1920x1080p/24 come i film hd, ma non crea nemmeno i microscatti, e anche guidopater sta dicendo che con la sua ps3 forzata a 24p il px vede tranquillamente il segnale, e quindi non solo lo accetta, ma lo elabora senza microscatti.
 
A64FX l'unico modo per eliminare i microscatti è che il pannello possa visualizzare immagini a 48 o ancora meglio a 72Hz cosa che non mi pare possibile coi Panasonic.
Sei fortunato a non notare i microscatti più che altro, ma ti posso garantire (provare per credere) che se affianchi un Pioneer ti renderesti conto di cosa vuol dire un film HD in maniera fluida e realmente cinematografica (nel possibile delle dimensioni).
 
55AMG ha detto:
A64FX l'unico modo per eliminare i microscatti è che il pannello possa visualizzare immagini a 48 o ancora meglio a 72Hz cosa che non mi pare possibile coi Panasonic.
.

con il PV60 è accettato e gestito correttamente il segnale 1080p 48, su HDMI.

Da HTPC, è proprio il segnale che mando al Plasma per la visione di HD-DVD e BR, senza alcun problema e fluidità perfetta.
 
55AMG ha detto:
A64FX l'unico modo per eliminare i microscatti è che il pannello possa visualizzare immagini a 48 o ancora meglio a 72Hz cosa che non mi pare possibile coi Panasonic.

Sono parzialmente d'accordo.
Secondo me non dobbiamo dimenticare il motivo fondante dell'importanza del 24p.
Non è di non vedere i microscatti, è di vedere il filmato come è "veramente". E di conseguenza non vedere i microscatti.

Se come dici giustamente il pannello è 48/72/120 è meglio, anzi non si pone proprio il problema.
Ma se non lo è, il fatto che panasonic dica (sarà anche vero?) di risolvere i microscatti con il Vreal2 mi fa pensare ad una manipolizione a posteriori della sequenza video, magari con l'inserimento di un fotogramma ogni 24 per uscire a 50hz.

Quindi esistono "altri" modi per risolvere il prob dei microscatti. L'unico però che bypassa veramente il problema (che a quel punto non si pone proprio) è un display con una frequenza di refresh compatibile con il numero di fotogrammi visualizzati alla sorgente.
 
erpiega ha detto:
magari con l'inserimento di un fotogramma ogni 24 per uscire a 50hz

... quasi certamente sarà questa la soluzione, ma ora sorge (giustamente) una domanda in merito: "che caxx ci mettono in quel fotogramma???"


... una donnina nuda??? ( :D )
... un frame di uno spot televisivo (pubblicità occulta :confused: )
... una scritta che nel subconscio ti involgia a comprare e/o del tipo "vai ed uccidi il tuo vicino" ??? :rolleyes:
... ti lasciano un frame nero??? o colorato stile arcobaleno??? :D
... o + semplicemente un frame con scritto "il tuo prossimo tv deve essere un panasonic e NON il pioneer perchè non funziona bene come i panasonic!" ??? :D
 
pare che chi riesce a sbattere gli occhi ad una velocità giusta per vedere solo il 25frame per tutto il film 300, alla fine ottiene una mappa che conduce ad un deposito incustodito di 103".:p

Mio cugino mi ha detto che ce ne sono solo 10, quindi sbrighiamoci.:Prrr:
 
erpiega ha detto:
pare che chi riesce a sbattere gli occhi ad una velocità giusta per vedere solo il 25frame per tutto il film 300, alla fine ottiene una mappa che conduce ad un deposito incustodito di 103"

... caxxarola..... acqua in bocca con AMG55 allora... così per natale ci facciamo vedere tutti col tv + grosso e lui va in paranoia :D
 
Pensate di continuare ancora per molto con gli OT ?

Lo scrivere "fine OT" non è che lo giustifica, anzi, significa che si sa benissimo di stare facendo qualche cosa di non permesso, ma lo si fa ugualmente.

Grazie e ciao.
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
Pensate di continuare ancora per molto con gli OT ?
... e vabbè dai.... non stiamo facendo nulla di male in fondo.

... scherziamo solo tra noi cercando intanto di tirare lungo il discorso e vedere se ci viene in mente altro in merito :rolleyes:
 
55AMG ha detto:
A64FX l'unico modo per eliminare i microscatti è che il pannello possa visualizzare immagini a 48 o ancora meglio a 72Hz cosa che non mi pare possibile coi Panasonic....
be questo lo so, e ho visto anche i pio 7 e 8 di fianco a dei pana px e pz e differenze nei microscatti non ne ho visti, le immagini di un film BR erano fluide nella stessisima maniera su tutti indifferentemente, anche con la tv di sky HD. e questo fatto che non mi spiego ancora chiaramente, e cioè che se i pana px e pz non supportano ed elaborano correttamente il 24p non capisco perchè con la ps3 forzata a 24p funziona perfettamente e senza microscatti. inoltre funziona fluidissimo anche con i lettori HD DVD, quindi, se il rappresentante panasonic con cui ho parlato al telefono l'altro giorno ha detto la verità (e non ho motivo per dubitarne) che il processore grafico engine v-real2 elabora il 24p in modo da eliminare i microscatti, allora il problema è spiegato e chiarito, altrimenti sarebbe un controsenso.
ps non c'èntra la fortuna nei microscatti, se ci sono si vedono, punto. Se non ci sono non si vedono, non credo che la fortuna possa fare miracoli e fare diventare a 24p un segnale diverso...;) a questo punto è plausibile che i pana px e pz elaborano correttamente anche i 24p tramite il processore grafico interno...non ci sono altre spiegazioni logiche. ciao
 
Ultima modifica:
Beh, allora dovresti spiegare come mai alcuni questi microscatti li hanno visti, proprio su quelli schermi, io per primo.
E' questione di sensibilità, di come hai tarato la catena occhio-cervello: spesso la stissa tinta è interpretata in maniera diversa da diversi soggetti.
D'altronde anche in campo musicale è così, non lo potrai negare.
Comunque con questo non voglio dire che ciò che hai riferito non corrisponde a verità, tutt'altro: leggo i tuoi interventi e ne condivido spesso il pensiero... ma chiedere all'oste se il vino e buono...;)
 
ok, ma allora hai una spiegazione sul fatto che pa ps3 forzata a 24p dovrebbe dare schermo nero su una tv che non accetta il 24p, oltre naturalmente a non gestirlo, mentre invece sul px non solo si vede senza problemi, ma viene elaborato senza microscatti...in paratica è come se il px gestisse correttamente il 24p...:confused:
 
Che non dia schermo nero dipende certamente dal fatto che i 24p vengono accettati, non ci sono dubbi.
Diversi schermi ormai ACCETTANO i 24p ma il problema è come lo gestiscono e lo restituiscono sullo schermo.
Elettroniche a cadenze 24, 48 e 72 lo elaborano perfettamente, altre hanno dei buchi e generano sti cavolo di microscatti.
Ripeto, e giuro che ero con l'assegno in mano davanti al Pana, anche perchè per tutti gli altri versi l'immagine con una fonte HD era da favola: ho notato nelle panoramiche veloci queste piccole incertezze e mi sono frenato. Mia moglie non ha visto nulla di strano, ad esempio, che ti devo dire?
 
bò, senti, e come spieghiamo che ad esempio, se scarichi sul pc dei triller hd dal sito apple a 1080p questi si vedono una favola e senza scatti sul px/pz?...idem i film blu ray con la ps3...
 
I trailer scaricabili dal sito apple non posson essere codificati a 50/60Hz?
Chiedo perchè non lo so,però mi pare plausibile,in fondo non sono blu ray od hd-dvd e molte demo,anche full hd,non sono registrate in 24p.
 
Lo spiegherei, come già detto, col fatto che alcuni li vedono e altro no.
Nella mia prova, neanche a farlo apposta, il lettore era proprio una PS3.
Credo che la prova delle prove sia trovarsi e, prima di bere qualche birra:D , guardare entrambi la stessa fonte e scambiarsi le opinioni.
 
Va bene tutto, ma non vedere/notare microscatti su un Panasonic affiancato ad un Pioneer (CORRETTAMENTE IMPOSTATO), vuol dire non VOLERLI vedere.
 
io pure a sto punto vorrei che la cosa si chiarisse definitivamente...cmq, appena mi prendo la ps3 faccio un po di prove con qualche titolo BR in compagnia di altre persone, vediamo un pò cosa succede...ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top