qualche novità
Oh.. finalmente l'ho visto in tutto il suo splendore!
Poi ho visto il Pioneer KURO 508d e l'unica cosa che mi ha consolato è che costa 3 volte tanto il panasonic
Dunque, ho fatto la prova con le foto sulla SD e direi che è tutto come speravo che fosse, senza particolari difetti. Il massimo del risultato si ottiene, come pensavo, proprio con foto già ridimensionate a 1920x1080. La stessa foto a 8Mpx viene ridotta dalla tv per la visualizzazione e si nota.. ma stavo anche a meno di un metro. Poco male.
Il problema del 24p.
Premetto che sono andato all'Euronics a Roma alla Giustiniana.
Il gentile commesso che si è prestato alle mie mille domande mi ha detto, prima ancora che aprissi bocca, se desideravo sapere se supportava appunto i 24.. infatti molti gli hanno chiesto la stessa cosa e avevano preso accordi per fare delle prove dirette, ma non sono più venuti.. bah!
Fatto sta che, leggendo sull'ultimo depliant della Panasonic, sul PZ70 ho letto con i miei occhi che supporta, con l'hdmi, anche la 1080/24p.
Nintendo Wii.
Il solito commesso mi ha detto di aver visto la presentazione dei prodotti Panasonic a cui avevano attaccato, tra l'altro, proprio la Wii!!
Ha visto due ominidi boxare e tirare pugni per aria davanti un 65" e dice che era assolutamente giocabile. Sgranato, certo, ma accettabile. Mi ha convinto. L'unico dubbio che mi viene è: la Panasonic per la presentazione avrà mica usato un'Onkyo5000 nascosto come sintoampli??
PC-->TV
Ho esposto il problema della connessione da DVI(PC) a HDMI(TV), che secondo il manuale non sarebbe possibile e toccherebbe usare la vga in wxga. Al nobile commesso è parso strano e mi ha proposto di tornare oggi col portatile che infatti ho con me (un Dell Ispiron 9300 17" 1920x1200) così lo attacchiamo e proviamo una volta x tutte.
Per ora è tutto.. anzi no.
Un paio di impressioni personali sul pannello:
La prima è che è veramente bello, colori molto molto naturali, poco sparati, fotorealistici. Un plasma Samsung affiancato dava l'idea della differenza, visto che sparava dei colori troppo ma troppo saturi, irreali. Proprio una ottima impressione per il Pana, tanto più che stavo vedendo una trasmissione in 720p.
La seconda invece è che lo schermo non è così antiriflesso. Vedevo chiaramente la mia sagoma riflessa e vari aloni che altro non erano che luci e tv accese tutte intorno. Paragonando allo stesso plasma Samsung a fianco, la differenza era notevole.. infatti il Samsung è completamente antiriflesso, da qualsiasi angolazione. Mi ha fatto una rabbia...
Ultimissima cosa:
Ho visto anche il PZ700. A parte che non ho notato differenze a prima vista sull'immagine, ne ho notata invece una sulle targhettine con il prezzo appese sulle tv. Sul PZ700 c'era scritto contrasto 10.000:1, sul PZ70 invece 5.000:1. Ovviamente sappiamo che è sbagliato, che è l'inverso, ma mi viene il dubbio che l'abbiano fatto apposta quelli dell'euronics (per carità, in genere non sono così malizioso) per giustificare la differenza di prezzo. E poi, 700 è più grande di 70, 10000 più di 5000, 2399€ più di 1899€.. logico no??
Verificate sempre quello che leggete!!!
Saludos a todos