E' uscito il Panasonic TH PZ700E

• Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono stato oggi in un centro euronics.Avevano un pz70 ma era esposto da qualche giorno in zona accessibile al pubblico...pieno di ditate...non l'ho voluto :D
Cmq l'ho ordinato...pochi giorni e arriva. Vi' faro' sapere...

massbes ha detto:
Salve a tutti, qualcuno conosce la differenza tra 42PZ70E e 42PZ70EA???

saluti

nessuno sa niente al riguardo? io sarei orientato sull' acquisto di questo tv e il mio negoziante mi ha detto di avere solo il PZ70E

pls help me

Domande di un certo livello

Salute a tutti! :huh:

Dico subito che ho letto con infinita pazienza tutti i post di questo 3d.. solo per questo mi merito un applauso dai moderatori e una sgridata dai capi in ufficio.

Dunque. Premetto di essere un fan Panasonic (ho già telecamera e fotocamera) perchè alla fine fa sempre prodotti con un'ottima qualità/prezzo e molto pratici da usare.
Bene. Mi son deciso a prendere un FHD non più di 42". Ho trovato sto plasma e... molte mie perplessità sono state soddisfatte da voi, anche se sta storia dei microscatti mi inquieta. Ma voglio fare invece altre domande.

1. Lettore SD card. Io voglio il FHD soprattutto per vedere le foto sulla tv a qualità esagerata. Forse sono l'unico appassionato fotoamatore qui dentro, ma qualcuno ha provato con le foto digitali? Come si vede? Com'è il menù di navigazione? Le foto vengono lette velocemente?

2. Comprerò il Nintendo Wii. Purtroppo il segnale video esce in component a 480p :cry: . Come la vedrò? Lo scaler della tv farà disastri rendendo il tutto ingiocabile? L'interazione utente/video del wii è fondamentale e sono terrorizzato...

3. Dopo aver guardato senza speranze di acquisto vari sintoamplificatori a/v (per l'upscaling 1080p), ho notato il lettore dvd kiss 600. A parte che legge un numero straordinario di formati video, ma ho letto che fa l'upscaling dei dvd a 720p/1080i e ha l'hdmi. IL DOMANDONE FINALE E': Che diavolo succederà? Cioè, visto che non potrei mandare alla tv un 1080p, se le mando un 720p sarà comunque meglio che mandarle un PAL? Fare due volte uno scaling (il primo il kiss, il secondo il pana) è un peccato mortale o è meglio che far fare tutto al pana? E se invece prendessi la PS3 che fa l'upscaling a 1080p e mi godo pure i BR? (lo so, sto pensando a voce alta :D )

4. Per ora basta così ;)

Ciao da Fizzzz

Fiz ha detto:
2. Comprerò il Nintendo Wii. Purtroppo il segnale video esce in component a 480p :cry: . Come la vedrò? Lo scaler della tv farà disastri rendendo il tutto ingiocabile? L'interazione utente/video del wii è fondamentale e sono terrorizzato...

3. Dopo aver guardato senza speranze di acquisto vari sintoamplificatori a/v (per l'upscaling 1080p), ho notato il lettore dvd kiss 600. A parte che legge un numero straordinario di formati video, ma ho letto che fa l'upscaling dei dvd a 720p/1080i e ha l'hdmi. IL DOMANDONE FINALE E': Che diavolo succederà? Cioè, visto che non potrei mandare alla tv un 1080p, se le mando un 720p sarà comunque meglio che mandarle un PAL? Fare due volte uno scaling (il primo il kiss, il secondo il pana) è un peccato mortale o è meglio che far fare tutto al pana? E se invece prendessi la PS3 che fa l'upscaling a 1080p e mi godo pure i BR? (lo so, sto pensando a voce alta :D )

2. Non ti aspettare miracoli... si vedrà malino (meglio attaccare la wii ad un normalissimo crt)

3. Lascia stare assolutamente il kiss: trattasi di bidone instabile ed inutile :D (c'è una lunga discussione nel forum su tale aggeggio). Prenditi la ps3, senza dubitare ;) .

ARAGORN 29 ha detto:
2. Non ti aspettare miracoli... si vedrà malino (meglio attaccare la wii ad un normalissimo crt)

3. Lascia stare assolutamente il kiss...
2. No miracoli proprio non me li aspetto. Un crt so che sarebbe meglio MA ci sono diversi gradi di 'male': malino malaccio maluccio malone malissimo.. Se è malino ma ancora giocabile allora va bene. Purtroppo in qualsiasi negozio è impossibile fare queste prove, mi guardano come un eretico, per cui speravo nell'esperienza personale di qualcuno che avesse la Wii..

3. Kavolo il Kiss allora mi aveva annebbiato. Per 200€ lì dentro c'è di tutto, compreso il wifi che mi faceva tanta tanta gola.. evidentemente il troppo stroppia. La PS3 mi pare la scelta più gettonata per i BR, nonchè ricordo ora che amici smanettoni me la lodarono soprattutto per l'upscaling 1080p ritenendolo miracoloso. Non mi fido troppo dei loro daltonici occhi, ma comunque è un upscaling almeno decente? In particolare collegandolo ovviamente all' FZ70? I dvd saranno in circolazione ancora per moooolto tempo. Certo che è assurdo comprare la PS3 e non farci nemmeno un gioco... (Wii rulez)

Attendo con enorme ansia notizie sulla gestione delle foto! :sbav:

@fiz
Consiglio: prendi una sd, metteci delle foto che conosci bene, vai in un centro commerciale, inserisci la sd nel lettore del pana ;)
Meglio di cosi non puoi valutare.

erpiega ha detto:
Consiglio: prendi una sd, metteci delle foto che conosci bene, vai in un centro commerciale, inserisci la sd nel lettore del pana
Sì.. credo che sia solo questo il modo per fugare ogni mio dubbio esistenziale sull'argomento. Se riesco (ma riesco) passo domani sera all'euronics e prendo a calci un commesso fino a quando non mi fa smanettarci sopra.
Voglio provare un po' tutto: foto a 8Mpx a 4:3 e a 3:2; foto piccole per vedere come le upscala; infine foto già ridimensionate a 1920x1080, per vedere differenze rispetto al downscaling delle stesse.

Se riesco nell'impresa posterò i risultati ;)

Se vi vengono altri consigli per le foto, segnalate!

UUUUU ma che palle!!! Questa TV sta' diventando la storia infinita!!
Avevo ordinato il pana pz70...mi hanno detto qualche giorno...
Oggi mi chiama e mi dice che ha un problema con il pz70 42" ma avrebbe in un paio di gg il PZ700 42" (che costa la bellezza di oltre 600 euro in piu!! :eek: ) Oppure mi ha detto che a breve gli arriva un Kuro :sofico:
Ma anche li siamo sui 2600-2700€ :(
Che mi consigliate,di stringere i denti e prendere il PZ700 o e' meglio pazienzare un attimo per il PZ70?

Ieri ho comprato su un sito svizzero un philips 42" 9632, poi curiosando sullo stesso sito ho visto che vendono il panasonic TH-50PZ70 a solo 1900€, solo 130€ in più del modello che ho acquistato. Al che mi sono venuti alcuni dubbi, certo il panasonic non ha tutta la tecnologia e le caratteristiche del philips però per quasi lo stesso prezzo avrei potuto prendere un 50"! Secondo voi, considerando che il mio interesse principale circa l'uso del tv è la ps3, ho fatto bene a prendere il philips o era meglio il plasma panasonic?

Domande di un certo livello #2

Ave :D

Premetto che farò le prove con le foto su SD domani.
Mi sono venute in mente altre geniali domande che gradirei esporre:

1. Il PZ70 ha i buchi per l'attacco al supporto a muro? Sono compatibili con lo standard VESA? Oppure c'è bisogno di supporto made in Panasonic?
  2. Spinoso problema della risoluzione massima da PC. Ho letto che da VGA è 1368x768 :rolleyes: evvabbè. E da HDMI? Avendo l'uscita DVI disponibile sui pc, se le schede video ce la fanno, non posso impostare la 1920x1080 (ovviamente usando il cavo DVI-HDMI)??
  3. Vorrei anche prendere il Pana serie DMR-EXx7 (videoreg dvd con hd). Ha l'upscaling a 1080p sia per i dvd che per il digitale terrestre. Quindi immagino che utilizzando il sintonizzatore del DMR, questo invia un 1080p alla tv. Quindi si bypassa lo scaler e il deinterlacer della tv (che ho letto troppe volte essere molto scarsi). Il risultato quindi quale è? Qualcuno l'ha provato? Lo scaler e il deinter. del DMR sono migliori di quelli della tv o sono uguali? Rabbridisco al pensiero che possano essere peggiori. E con i divx che accadrà? Peggio che andare al buio di notte contromano? :confused:
  4. I prezzi. Su trovaprezzi il PZ70 si trova a meno di 1.700. Ma in Germania si trova a meno di 1.500!! :cry: Io sono pure disposto a farmelo spedire dall'europa (da dove, che io sappia, non c'è alcun sovrapprezzo alla dogana), ma c'è un qualche bel sito dove costa poco, spedisce in Italia e ti mandano una cartolina con gli auguri di buon natale? :p

Ok.. per oggi basta :asd:

Oggi ho parlato con l'assistenza Panasonic in merito al problema dei microscatti. L'interlocutore mi è sembrato molto disponibile e mi ha detto quanto segue: sui PZ70 e 700 c'è il supporto ai 24p, di conseguenza, per Panasonic, non dovrebbero sussistere problemi di scattosità. Mi ha anche detto che Panasonic in una conferenza ufficiale recente ha ribadito l'esistenza di tale supporto sulla serie Full HD. In ultimo, alla mia domanda sulla possibilità che qualcuno abbia notato tali microscatti su un PZ, ha risposto che un problema in tal senso potrebbe essere relativo a un Tv mal settato o difettoso. Relata refero. Devo dire che andrò a rivedere un PZ70 con un blue-ray, però dopo le assicurazioni ufficiali di Panasonic, il problema dei 24p sui PZ potrebbe essere da ridimensionare, non vi pare?

Come al solito per telefono dicono cose discutibili: sui PZ700,se non hanno cambiato qualcosa nel frattempo(ma a questo punto avrebbe dovuto parlare di aggiornamento alla tv,e specificare cosa fare per 1)indentificare le tv aggiornate,2)aggiornare un modello che aggiornato non è),il 24p non è assolutamente supportato.
Ancora: estremamente riduttivo insinuare che il supporto al 24p risolva il problema dei microscatti(non è così,lo si sa: dipende da COME sono supportati i microscatti)e le impostazioni non c'entrano nulla con la fluidità.

Fiz ha detto:
  1. Il PZ70 ha i buchi per l'attacco al supporto a muro? Sono compatibili con lo standard VESA? Oppure c'è bisogno di supporto made in Panasonic?

1. Chiedere a Panasonic...:D

Fiz ha detto:
    [*]Spinoso problema della risoluzione massima da PC. Ho letto che da VGA è 1368x768 :rolleyes: evvabbè. E da HDMI? Avendo l'uscita DVI disponibile sui pc, se le schede video ce la fanno, non posso impostare la 1920x1080 (ovviamente usando il cavo DVI-HDMI)??
    Certo che si.

Fiz ha detto:
    Vorrei anche prendere il Pana serie DMR-EXx7 (videoreg dvd con hd). Ha l'upscaling a 1080p sia per i dvd che per il digitale terrestre. Quindi immagino che utilizzando il sintonizzatore del DMR, questo invia un 1080p alla tv. Quindi si bypassa lo scaler e il deinterlacer della tv (che ho letto troppe volte essere molto scarsi). Il risultato quindi quale è? Qualcuno l'ha provato? Lo scaler e il deinter. del DMR sono migliori di quelli della tv o sono uguali? Rabbridisco al pensiero che possano essere peggiori. E con i divx che accadrà? Peggio che andare al buio di notte contromano? :confused:

I dvix... falli passare almeno dal computer...ma io li eviterei.
    Lo scaling ed il deinterlacing del pana dvdr saranno discreti ma non eccezionali...La soluzione? un domani che ti compri un ampli prenditi l'onkyo 875 o 905 e ti scala tutto con il processore reon:eek: :D

Fiz ha detto:
    Chi cerca trova...;)

PS... la PS3 fa un ottimo scaling dei dvd.a 1080p

Onslaught ha detto:
Ancora: estremamente riduttivo insinuare che il supporto al 24p risolva il problema dei microscatti(non è così,lo si sa: dipende da COME sono supportati i microscatti)e le impostazioni non c'entrano nulla con la fluidità.

Senza giri di parole, il senso delle sue spiegazioni (semantica a parte) era che sui PZ NON ci dovrebbero essere microscatti. Poi in generale lui si è riferito alla possibilità che su un pannello ke presentava tale problema potesse semplicemente esserci un problema. Sul PZ700, mi è parso che abbia confermato che il supporto ci sia.

Sì,quello l'ho capito,ma dice cose che non risultano(tutti quelli che hanno provato i PZ700 non sono riusciti a far agganciare correttamente il 24p)ed altre che avrebbero bisogno di riscontri(per eliminare i microscatti serve il pulldown a cadenze pari: non ci sono riscontri che provino che i PZ70 possano lavorare così).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.