mtitone
New member
La mia opinione in tutto questo è la seguente: questi modelli full hd di Panasonic, che dovevano essere quelli che “rompevano” il mercato in quanto i primi veri full hd al plasma a prezzo "umano" (il pioneer 5000ex ha un prezzo "disumano"), sono stati bruciati dalla presentazione fatta da Pioneer dei nuovi modelli “generazione 8”, ossia i vari 428, 4280, 508 e 5080 sia full hd che solo hd ready. Ecco perché i prezzi sono stranamente bassi rispetto a quelli ipotizzati all’inizio, semplicemente Panasonic si è accorta di avere immesso sul mercato un modello già superato e sta correndo ai ripari abbasando i prezzi. I difetti dei nuovi Pana rispetto ai nuovi modelli Pioneer sono essenzialmente la mancanza del 1080/24p (molto grave perché secondo me rende questi tv full hd non ben sfruttabili proprio nella visione di materiale full hd a causa dei microscatti) e il basso contrasto. I nuovi Pioneer “dovrebbero” (il condizionale è d’obbligo visto che finora ci si basa solo sulle prime impressioni di qualcuno che ha visto i modelli alla presentazione a Roma) essere almeno un anno avanti rispetto a Panasonic e a tutti gli altri.
Se però ci si pone il dubbio tra questi Pana ed il Pioneer della vecchia generazione allora io non avrei dubbi e prenderei subito il Pana. Ma la verità è che la cosa realmente giusta sarebbe di aspettare, valutare i nuovi Pana e Pioneer, eventualmente aspettare la risposta di Panasonic (che a questo punto non dovrebbe tardare) e poi comprare.
Se però ci si pone il dubbio tra questi Pana ed il Pioneer della vecchia generazione allora io non avrei dubbi e prenderei subito il Pana. Ma la verità è che la cosa realmente giusta sarebbe di aspettare, valutare i nuovi Pana e Pioneer, eventualmente aspettare la risposta di Panasonic (che a questo punto non dovrebbe tardare) e poi comprare.