E' uscito il Panasonic TH PZ700E

  • Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
th50pz70EA

Posso sapere se qualcuno di Voi ha comprato il panasonic 50pz70e da ST-Store, e che modello gli è arrivato? Visto che dicono di vendere il modello 50pz70EA. grazie
 
io l ho comprato da clickscreen a 2180 euro di importazione ed e un 50pz70e con garanzia italia per 2 anni , sono soddisfattissimo .
Con i blue ray era fluidissimo e non ho notato nessuno scatto .
l unico dubbio che mi rimane e se ha problemi di stampaggio voi l avete gia testato in questo campo ?
 
Arrowhead ha detto:
A questo proposito, potresti dirmi cosa si intende per fare "un rodaggio al plasma"?
Per le prime 100/200 ore dovresti mantenere tutti i valori dei settaggi sotto la metà,ed evitare di visualizzare loghi e bande nere(laterali e non: ovviamente utilizzando lo zoom).
In questo modo sei sicuro di evitare problemi nelle prime ore di utilizzo,quelle in cui i fosfori sono più sensibili allo stampaggio.
 
Salve a tutti ho seguito a tratti questo 3d , se non disturbo tanto vi sarei grato se qualche possessore mi postasse le sue impressioni con sky sd (scart), e xbox360 in component del 42 pollici. Grazie:)
 
@cristiano75

Che il FULLHD si veda 3 volte meglio è solo una trovata pubblicitaria. Forse rispetto ai televisori a tubo catodico degli anni '80.
Ma rispetto un HD ...non è assolutamente vero.
Come già ho scritto sopra per me non c'è tanta differenza tra PZ e PX .
Se fino ad un paio di metri la differenza è lieve, a distanze maggiori la differenza nei dettagli si annulla.

Anzi per me, ma siamo in tanti , per i segnali SD meglio un HD . Ha meno artefatti.
 
Ultima modifica:
riccardo1a ha detto:
Se fino ad un paio di metri la differenza è lieve, a distanze maggiori la differenza nei dettagli si annulla.
Di questo se ne è già discusso in vari 3d ed a quanto pare resta una questione soggettiva.
Certo è che se si visiona materiale FullHD le cose cambiano e non di poco anche a distanze dove "i particolari" l'occhio non li coglie appieno.

ciao :cool:
 
Beh io nn ho detto ch eun full hd si vede 3 volte meglio, ma ho detto ch ela risoluzione di un full hd è 3 volte tanto... (almeno credo di aver scritto questo, salvo errori :p )...
per questo la mia domanda, se la risoluzione è 3 volte tanto ma da passa du emt nn ha effetto sull'occhio umano, più di tanto nn si farebbe caso!
Proprio oggi ho visto il PZ700EA... che dire, si vedeva mucho benone... rispetto ad un PX70EA... da lontano 1pò meno differenza, ma da vicino c'era eccome! Però il prezzo...2290 euri :cry:
Mi piacerebbe sapere la sfida tra il PX e il PZ su materiale: SAT, dvd PAL, divx... Le cose da guardare sono molto varie... purtroppo nn c'è solo il materiale di prima scelta! ;)
 
@cristiano75

Per la mia esperienza direi :

- Analogico meglio PX (di poco)
- Digitale terrestre meglio PX (di poco)
- Sat meglio PX (di poco)
- DVD pari
- HD meglio ma di poco il PZ . Sopratutto differenza nel minor segettamento dei contorni che puoi notare a pochi cm di distanza.
- Per il nero ed i colori nessuna differenza.

Secondo me è una questione di elettronica. Mi spiego.
L'elettronica del PZ e del PX è la stessa. Addirittura la stessa anche tra le varie dimensioni . Come se mettessimo lo stesso motore a macchine di peso diverso. (anche se per le dimensioni dello schermo a cambiare è la dimensione del pixell e non il numero)
Secondo voi come mai il 42PZ70 oppure il 42PX70 si vedono meglio dei corrispondenti "50 ?
Provate a guardare un 58PZ70 . Presenta problemi come le scie o artefatti anche con segnali in HD. ( questo è più legato alla dimensione dello schermo e sopratutto del pixell in quanto il numero di pixell dovrebbe essere uguale)
Questo in generale con tutte le marche.
A parità di elettronica nei FullHD l'elettronica deve lavorare maggiormente (maggior livello di upgrade) sopratutto con i segnali non HD.
In altre parole nei FullHD in generale essendoci un numero più elevato di pixell, con i segnali standard (analogici, e digitale terrestre), l'elettronica deve creare maggior artefatti , cioè deve riempiere/inventarsi un numero maggiore di pixell vuoti .
Viceverca con segnali HD un HD al massimo deve togliere (downgrade)
dei pixell senza o quasi artefatti .
Ecco perchè se confrontate un PZ ed un PX con segnale HD la differenza
per me sarà veramente irrilevante. Con segnali standardard addirittura risulta migliore il PX .
Questo fenomeno lo potete riscontrare anche nelle altre discussioni , vedi discussioni sui Sony FullHD 3500, e sui nuovi Philips , addirittura il Pio508LX .
Il PZ ed il PX sono talmente uguali nell'eletronica che la Panasonic ha creato per entrambi la stessa confusione relativa ai due codici E ed EA in relazione alla gestione del @24 .
Abbiamo il PZ70E il PZ70EA il PX70E il PX70EA ma le problematiche sono sempre le stesse. Vedi 3rd del PX.
Secondo voi perchè la produzione dei PX è stata immediatamente interrotta dopo l'uscita dei PZ ?
Forse perchè cannibalizzavano i PZ ?
Comunque è una discussione importante da approfondire insieme.

Resta comunque il fatto che sono i televisori Best Buy nelle loro categorie.
 
Ultima modifica:
non credo si possa fare il tuo ragionamento
perchè a dimensioni diverse il numero di pixel non varia
non per niente si parla di risoluzioni ben precise

se giochi ad esempio alla playstation su una tv 100 pollici e poi ci giochi su una 32 pollici (entrambe ad esempio 1024x768 pixel, stesso modello ma dimensione diversa) vedrai molto più definito sulla 32 pollici nonostante visualizzi lo stesso gioco
 
evito gli accenni di flame sul px VS pz...vi dico che ognuno deve essere contento della TV che ha acquistato e basta.

Ah...volevo dire che comperato una PS3 (il lettore HD-DVD è su qualche camion in viaggio per l'Italia)...ci sono dei BD a buon mercato fare delle prove?
 
@Optimus Prime

Si ma qualcos'altro cambia . La dimensione del pixell.
Anche dandoti ragione , così confermi che un polliciaggio maggiore ha una minore definizione ,
ma il concetto base rimane. Il FullHD ha più pixell da gestire con la stessa elettronica rispetto ad un HD
. Quindi la teoria che con segnali standard un HD rende meglio di un FullHD rimane ancora in piedi.
Quindi l'osservazione fatta da cristiano75 mi sembra molto opportuna.
Io direi che la scelta dipende dall'uso che se ne fà. Se da qui a 5 anni vedrai sopratutto fonti HD allora meglio il PZ.
Mi sembra che in italia il passaggio definitivo al digitale terraste sia stato spostato dal governo al 2012.
Figuriamoci lo sviluppo dei programmi HD in chiaro escludendo SKYHD e HDDVD e BR.
Io personalmente ho centinaia di filmati personali in digitale . Per non parlare dei DivX e delle mie cassette VHS.
 
Ultima modifica:
roboante ha detto:
Ah...volevo dire che comperato una PS3 ....ci sono dei BD a buon mercato fare delle prove?

a meno di 24 euro non trovi nulla, piuttosto prendi i riferimenti massimi anche a qualche eurino in più come Apocalypto o 300 (son solo alcuni), vedrai che il PZ ti ringrazierà;)
 
Alloras faccio shopping da Saturn che ha un poh di roba a19.90. apocalypto, black hawk dawn, hellboy, F4, underworld, Rocky, vetical limit...

Ma ancora sta storia della stessa elettronica...se nemmeno abbiamo capito se tra l'E oppure l'EA sia cambiato qualcosa (a pari specifiche)...Il vreal del px e del pz sono già differenti...credo anche il resto.
e se anche fossero uguali per quale logica l'elettronica ddovrebbe gestire solo l'HD ready...è ugualmente probabile che abba la potenza per gestire il full hd e l'abbiamo montato anche sul fratello minore:confused:
 
riccardo1a ha detto:
L'elettronica del PZ e del PX è la stessa.

Secondo Panasonic non è così:

TH-42PZ70 vanta la tecnologia V-real Pro II

e poi ancora:

La serie PX70 vanta la tecnologia V-real II

Non so quanto questo PRO possa influire ma l'elettronica è differente in qualcosa, resta da vedere quanto possa essere migliore.

Per tutto il resto del discorso non c'entra nulla un'elettronica più potente o meno, può essere benissimo che gli algoritmi usati (software) siano ottimizzati per un hd-ready e non siano adatti ad un full-hd. Potrebbe essere sufficiente un cambio di software.

Ovviamente tutto ciò ammettendo che il PX sia migliore del PZ in SD. Li ho visti entrambi, in tempi e luoghi differenti, e non mi sono sembrati tanto differenti.
 
... il "Pro" serve solo per gestire il 1080p.... ma ovviamente "tale variazione" implica che anche parte dell'altra elettronica sia diversa.

... è come dire: le ruote e l'impianto frenante della nuova 500 vanno bene anche in un' alfa 159... si è vero che entrambi hanno lo stesso "tipo" di impianto e gomme ma ti sfido a correre a 250km/h con le ruote della 500 sull'alfa e a sperare di frenare con i dischi della 500 senza vederteli saltare e schiantarti contro il muro :asd:




... che abbiano elettroniche "simili/stessa pbc" è fattibile... ma ovviamente i componenti cambiano a seconda delle necessità ;)

P.S.= tutte queste cose sono state trattate FINI DALL'INIZIO di questo topic..... questo significa che un sacco di gente non ha letto i post delle pagine precedenti :rolleyes:
 
Non capisco da cosa derivi "la leggenda metropolitana" che il PX70 e il PZ70 abbiano la stessa elettronica infatti. La Panasonic sarà poco chiara su altre cose ma su questo mi pare abbastanza esplicativa: già il fatto che il processore video "V-REAL" sia di tipo diverso fra i due pannelli dovrebbe dare adito a qualche dubbio.

P.S. I moderatori sono già intervenuti in altri topic per dire che in un thread intitolato "Modello tal dei tali" si parla del modello tal dei tali e non si fanno confronti (a quale scopo poi non si capisce) fra il modello tal dei tali e il modello tizio :)
 
riccardo1a ha detto:
Secondo me è una questione di elettronica. Mi spiego.
L'elettronica del PZ e del PX è la stessa. Addirittura la stessa anche tra le varie dimensioni .
Siamo OT.......... ma per favore stiamo nei limiti del ragionevole :D

Meno male che hai scritto .... "secondo me" ;)


Hai idea di cosa voglia dire gestire 1080 linee per 1920 punti ???
Se hai una flat tv .... prova per curiosità a smontarne la difesa che c'è dietro la tv stessa e dai un'occhio :eek:
Noterai, con tuo stupore, che ci sono parecchi integrati che sovraintendono al controllo di ogni linea di pixel.

ciao :cool:
 
@ Tutti

Non è neanche il caso di andare a rinvangare confroti e discussioni già fatte.

Limitatevi a parlare di questo modello di TV.

Siete anche pregati di non utilizzare le abbreviazioni utilizzate dai ragazzini negli SMS, sul forum il limite di caratteri permessi è molto elevato, la leggibilità ne guadagnerà.

@ Riccardo1a

Un errore nell'utilizzare le quotature ci può anche stare, ma quando in ogni messaggio inserisci una quotatura in modo sbagliato, così che il messaggio stesso viene visualizzato in modo tale che non vi è distinzione tra quotatura e messaggio vero e proprio, allora vuol dire che non è un caso.

Non te ne sei mai accorto ?

Esiste una apposita Sezione Palestra per fare pratica, ti consiglio di utilizzarla, con un occhio particolare ai TAG (parentesi quadre e parole chiave entrocontenute).

Dopodichè sei pregato di correggere opportunamente i tuoi messaggi.

Grazie ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top