E' un problema DEL SONY TRINITRON, risolvibile?

Ragazzi, frequentatori tutti del forum e zone limitrofe,
Vi invito tutti a raccogliervi in preghiera affinché il problema di Devastas si risolva al più presto altrimenti tornerà ad assillarci con i dubbi su quale tv comprare.
Preghiamo insieme... :rolleyes:
:D :D :D

ho spostato nettamente dai setaggi default R ,B , G DRIVE, soprattutto G DRIVE l'ho abbassato da 14 a 2, r drive da 31 a 21 e B-Drive da 10 a 14.

La situazione è notevolmente migliorata, notando su pagina web col tv collegato al pc in svideo, il bianco periodicamente cambia leggermente ancora sfumatura, ma è sopportabile.

Il Cut rgb perchè non bisogna settarlo, mi consigliate di non farlo?

Ultima modifica:
acigna ha detto:
Ragazzi, frequentatori tutti del forum e zone limitrofe,
Vi invito tutti a raccogliervi in preghiera affinché il problema di Devastas si risolva al più presto altrimenti tornerà ad assillarci con i dubbi su quale tv comprare.
Preghiamo insieme... :rolleyes:
:D :D :D
OK mi unisco alla preghiera ..:D
amen...:angel: :angel:

e se non funziona possiamo sempre fare una colletta ..:mano:

davestas ha detto:
.......La situazione è notevolmente migliorata, notando su pagina web col tv collegato al pc in svideo, il bianco periodicamente cambia leggermente ancora sfumatura, ma è sopportabile.....
E pensare che c'è gente che non ha fede... :rolleyes:
:D :D
P.S. Un sentito ringraziamento a fratello harlok :)

ciao ragazzi scusate vorrei reimpostare i settaggi di default che cambiai 1 anno fa su consiglio di una persona modificando l'espressione con caratteri di colore verde che appare sul tv appena si preme la combinazione sul telecomando.

Ultima modifica:
io ho un trinitron 25" ma non ricordo il codice, però se mi dici come ci si entra in questo menu dopo posso provarci.

si entra con la sequenza :

tasto i+(quello informativo canale)
5 (il tasto numerico)
volume +
tasto che si preme per ritornare al canale da televideo

In questo modo si entra e compare una espressione con caratteri verdi in cui io inserii devi valori su consiglio di uno ed ora vorrei rcancellare queste impostazioni .
Poi se premi il tasto menu esce il service menu

sei fortunato perchè il trinitron l'ho eliminato ieri ma è ancora in standby nello sgabuzzino :D
dopo lo attacco con una prolunga e provo... sperando che siano la stessa serie e che quindi sia fattibile la cosa :p

allora io credo di aver risolto il problema del verde abbassando a zero il G-DRIVE E il G-CUT.
Pero' non so valutare se poi ci sono altre ripercussioni dell'immagine, visto che teoricamente impostando in questo il verde non si dovrebbe vedere, ma io lo vedo lo stesso e mis embra che l'immagine non soffra di anomalie in questo modo...:confused:

magari il verde era "sovraccarico" per motivi hardware e quindi la regolazione via servicemenù è completamente sballata..

Allora i problemi sono tre, non so se correlati: un video in generale tendente in modo leggerissimo al "verdino" nonostante abbia azzerrato G-DRIVE e G-CUT a zero( se li aumento il video diventa davvero verde), e poi difetto piu' evidente, il nero che è un po' rossastro, bordeaux.Poi c'e' il fatto se setto luminosità/contrasto a un livello di tacchette che supera la metà della barra vedo i contorni delle grafiche (tipo la barra del menu del decoder di sky), fosforescenti, sdoppiate, non s se mi son spiegato, se abbasso il contrato il problema sparisce.
Ora secondo voi sono entrambi risolvibili con una spesa esigua?

Ultima modifica: