Ho il Tuo stesso VPR e Ti consiglio di installare prima di tutto lo schermo... ma ad una altezza ...massima di 60/80 cm. dal pavimento per non stancare i muscoli del collo e non avere quindi l'effetto "Prima fila al cinema"...
penso di installarlo a 1 mt dal pavimento...ho gia' steso la prima fila di pannelli fonoassorbenti 100x100
Ma il vero problema e' che mi sarebbe piaciuto lasciare il tv 16:9 sotto lo schermo per usarlo per TG e trasmisioni "di seconda"...non so dove metterlo adesso
Ti consiglio inoltre larghe ed ampie bande nere sopra e sotto...e sottili bande nere laterali (se non lo hai già ordinato)...
lo schermo ha una cornice nera di 3,5 cm e tutto il resto della parete e' grigio scuro per merito dei pannelli
e proprio per questo chesono in apprensione...l'omino/muratore/e' comunque in gamba, ma totalmente nuovo a queste cose.Non è uno scherzo montarlo bene in linea e perfettamente a bolla...basta una piccola irregolarità del soffito o del manufatto/prolunga del fabbro per costringerti all'inserimento di rondelle varie per correggere questi difetti...
Non sapevo che la Sim2 potesse occuparsi direttamente della installazione fisica...magari li chiamo nel pomeriggio.
Grazie, sei stato utilissimo