Eccomi qua con qualche informazione in più e, sopratutto, con tante domande...
Iniziamo con i numeri:
- budget 1000€ (proiettore + telo + supporti);
- il proiettore sarà posto a 3,70 o 3,20 cm dal telo;
- la distanza di visione sarà di 3,26 o 2,76 m;
- la visione sarà di bluray ma non sempre con 0 luce, diciamo 50% (poca luce solare) e 50% (pochissima luce da fuori);
- Niente 3d, non sono stato bravo a venderlo in casa.
Credo di aver capito studiando un po' (lo standard SMPTE, ovviamente formato facile..), che i fL da considerare sono intorno ai 22 massimo (stanza completamente scura), quindi un proiettore da pcentral, nel mio caso, deve generare al massimo 22 + 30% (ecomode) + delta (uso con poca luce) = 35 massimo potrebbe essere accettabile da ricercare sul sito pcentral (120 nits). Mi ritrovo con quanto mi hai detto tuo...
Veniamo ai problemi.
per la dimensione del telo ho dei problemi, lo spazio per il cassettone + supporti è di 220 cm massimo, ora ti spiego:
Soluzione A
Schermo a Molla PLATINUM gain
0.8, telo largo 200x113, cassettone 218 cm.
Problema
Di quanto aumentano la larghezza i supporti? Quelli che ti ho indicato nel link, credo abbiano solo un foro, come faccio a montare il cassettone con solo 1 foro?
Soluzione B
Schermo a Molla Celoxon gain
1.0, telo largo 180x102, cassettone 203cm.. di quanto aumentano la larghezza i supporti? Sul sito ci sono questi
distanziali
Problema
non capisco come si può "appendere" un cassettone senza che balli la tela...EDIT:
Lo schermo viene avvitato direttamente al distanziale che è bloccato a parete. (risposta servizio clienti

)
Soluzione C
Schermo manuale a molla PROVIS,
gain 1.2 197x111cm, cassettone 215cm...di quanto aumentano la larghezza i supporti? Sul sito ci sono questi
http://www.mcdigit.it/files/img/staffe-A00200.jpg, che sono anche belli!
Per A,C la soluzione sarebbe prendere il telo più piccolo.
Per A resta, in ogni caso, il problema della staffa di supporto con 1 solo foro...?? Ma si risolve il problema del proiettore.
Per C rimane il
problema del proiettore. La tela diventa 174cm di base, la distanza è 3,7 ed il gain è 1.2....l'unico che ho trovato rispettare quanto sopra e il budget tiratissimo è l'Epson hc3200 (che, con una spinta, potrebbe andare...)
...sono spacciato?
Grazie in anticipo.