...e se invece passassi al 37"??

ayeye76 ha detto:
poi c'è anche un discorso di dimensioni ridotte
Dovute a cosa?
Le dimensioni sono necessarie come ridotte a quel taglio per un uso con sorgenti FullHD per una visione attorno al 1,5m.
Se vuoi vedere la tv 37'' a distanze superiori fallo pure ma non sprecare i tuoi soldi per una Full che tanto non ne vedi la differenza di risoluzione tra una HD ready e una FullHD.

plasmarex ha detto:
Dovute a cosa?
Le dimensioni sono necessarie come ridotte a quel taglio per un uso con sorgenti FullHD per una visione attorno al 1,5m.
Se vuoi vedere la tv 37'' a distanze superiori fallo pure ma non sprecare i tuoi soldi per una Full che tanto non ne vedi la differenza di risoluzione tra una HD ready e una FullHD.

la distanza è circa 2 metri. credo che un 37 vada bene.
poi le "dimensioni" del portafogli mi impediscono di arrivare a un 40-42. o no??

Si...infatti io gli avevo consigliato almeno un 42....da quella distanza... ma con 800 euro non ce la si fa....a prenderne uno decente.
Il pana che ti hanno consigliato va benissimo per quanto riguarda la normale TV...sicuramente migliore degli lcd che abbiamo nominato fino ad adesso... in HD è "limitato" in quanto arriva a 1.024 x 720...ma da oltre 2 metri non te neanche accorgeresti più di tanto.

Ultima modifica:
Mi sembra che un pò di alternative te le abbiamo date... ;) Io ti consiglio il philips 7603. Anche i plasma che ti hanno consigliato per il tuo budget sono delle buone alternative.... a te la scelta....magari però se hai tempo un occhiatina vai a dargliela in qualche megastore.

ayeye76 ha detto:
esiste un buon 37" che si può prendere con meno di 1000euro?? se sì, quale?
... Panasonic 37" 37px80e

... ma con 850/900€ ti prendi un 42" 42px80e.... che se permetti è un pò meglio e fatichi meno la vista alla lunga ;)

ais001 ha detto:
... Panasonic 37" 37px80e

... ma con 850/900€ ti prendi un 42" 42px80e.... che se permetti è un pò meglio e fatichi meno la vista alla lunga ;)

ma quello poi è un plasma hd ready.
io sto cercando un lcd fullHD.

il samsung serie 6????? che mi dite??

1. SKyHD è 1080i e non 1080p, quindi non perdi moltissimo su un HDReady

2. i DVD sono 700x500, quindi molto + vicini ad un HDReady che ad un Full

3. se non giochi 24h su 24, motivo in + per prendere un plasma e non un lcd.

1080i e 1080p in termini di risoluzione sono la stessissima identica cosa... il 1080i viene deinterlacciato dal pannello e reso 1080p...visto che qualsiasi pannello, lcd o plasma che sia, è in grado di visualizzare solo in progressivo. Quindi un 1080i su di un HD ready e su un full sono due cose ben distinte....su un FULL riesci a sfruttare tutte le 1080 linee che un 1080i offre....su di un HD ready ti fermi a 768.

Tant' è che molti tv FULL della prima generazione accettavano fino a 1080i in ingresso. Anche il mio in firma.

Leggete questa discussione per ulteriori info.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114828

Poi che con un 37 da oltre 2 metri non se ne colgano le differenze tra FHD e HDR...e che il segnale di sky lascia molto a desiderare è pacifico...

Ultima modifica:
... x quello che vedi tu..... io continuo a dirti che un HD plasma è + che suff.... su un 37" che diff credi di vedere di FHD???

... tanti un HD è cmq un 720p eh?! la qualità rispetto ad un SD o un DVD la vedi lo stesso ;)

ais001 ha detto:
... x quello che vedi tu..... io continuo a dirti che un HD plasma è + che suff.... su un 37" che diff credi di vedere di FHD???

... tanti un HD è cmq un 720p eh?! la qualità rispetto ad un SD o un DVD la vedi lo stesso ;)

vi chiedo scusa: probabilmente mi sono espresso male, non mi sono fatto capire :(
che sia un LCD e un FULLHD sono punti fermi.:D
il suggerimento che cerco da voi esperti è: quale lcd 37" fullhd sia il migliore nel rapporto qualità prezzo.

ayeye....se vuoi un lcd FULL...PHILPS 7603!!!!....nella fascia di prezzo e nel polliciaggio da 37 è il miglior consiglio che mi sento di darti. Come seconda scelta andrei anche su uno sharp 37x20. Non dire che non ti abbiamo dato consigli.... forse a te non piacciono. ;)

ayeye76 ha detto:
che sia un LCD e un FULLHD sono punti fermi.:D
Fermati un'attimo...
2,5m di distanza per 5 canali tv in HD e per DVD upscalati senza uso di console....
che ci fai con un LCD?
Rispondi a questa domanda e poi noi siamo in grado di aiutarti meglio.
Altirmenti insistiamo su una strada ma non ci dici perchè sei convinto di un certo tipo di prodotto.