E se abbinassi un Subwoofer "da auto" alle Indiana Line HC??

zip87

New member
Stavo pensando...ma potrei mettere un Subwoofer tipo da auto abbinato alle indiana line HC?

Ho visto ad esempio questo JBL:
JBL CS1204B
Picco di Potenza: 1000W
Potenza RMS: 250W

Ditemi se è una cosa fattibile e che risultato otterrei....una cosa del genere costa solo 100€...

Allegati

• SUBJBL250W.jpg
    SUBJBL250W.jpg
    29.3 KB · Visualizzazioni: 26
ti serve un finale di potenza mono o stereo(dipende dalla bobina del sub) collegato a ponte per scendere a 4ohm (visto che la maggior parte sono tutti a 8ohm

Cioè non potrei attaccare il sub direttamente all'amplificatore Yamaha sull'attacco del sub?

Cosa dovrei comprare quindi?

Ultima modifica:
@zip87
ti prego di usare il tasto "rispondi" posto in basso a sinistra o il tasto "risposta veloce" posto a fianco del tasto "quota" quando devi rispondere.
le quotature integrali sono vietate dal regolamento ed inoltre inutili quando il messaggio quotato è posto proprio sopra la tua risposta.
Ti prego perciò di editare i tuoi messaggi della presente discussione rimuovendo le quotature in eccesso.
Grazie, ciao

an ok...scusa ma sono abituato in altri forum dove il quota si può usare senza tante regole...grazie per avermi spiegato...

come ti ho detto prima ti serve un finale di potenza che andrai a collegare all'uscita pre del tuo sintoampli, e al sub.
senza il finale il sub non suona.
cmq la resa non sarà proporzionata alla spesa..suonerebbe meglio anche un sub da 200€, però gia amplificato.
quello che hai visto tu è per auto..ed è stato progettato per suonare nell'abitacolo, o ancora peggio, nel bagagliaio, dove i volumi d'aria sono molto pochi.In casa non riusciresti ad ottenere nessuna pressione sonora..neanche se avessi una stanza 2x2x2,3m

no no...stiamo entro i 100€......ho visto anche un Audio Pro Basiq usato con le seguenti caratteristiche:
Amplificatore: 100 Watt (RMS)

Woofer 8"

Gamma di frequenze: 29 – 200 Hz

Filtro bassa/bassi: 50 – 150 Hz

Dimensioni: L 320 mm

A 320 mm

P 320 mm

Peso: (netto) 9,0 Kg.

Meglio questo o il Jamo s40?? Il prezzo è simile!

beh cmq stiamo parlando di sub sotto i 100€..
meglio di così non si poteva scegliere..non avrà di certo i terminali in oro, ma per quello che deve fare basta e avanza