revenge72
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@G Doc
Quello che dici funziona se e solo se si ha accesso al materiale girato e non ricompresso su DVD.
Bisognerebbe che il professionista che ha realizzato il filmato effettuasse una copia in formato mpg4 (XVID o DIVX che si voglia) ad elevato bit rate.
Ciò nosnostante io continuo ad affermare che se le riprese sono state girate in modo professionale (quindi con telecamera seria in 16/9 anamorfico e modalità cine anche se in formato DV) e sono state editate in modalità non compressa ed mastering è stato effettuato in modo professionale (basta anche il canopus pro coder ) con encoding in mpg 2 multipass, il risultato è assolutamente godibile anche se il risultato non è HD, esattamente (o quasi) come accade con i film in DVD.
Se invece i risultati in partenza (le riprese) sono amatoriali nel senso peggiore del termine... è praticamente impossibile apportare miglioramenti significativi in quanto il materiale è povero in partenza.
Ciao
Quello che dici funziona se e solo se si ha accesso al materiale girato e non ricompresso su DVD.
Bisognerebbe che il professionista che ha realizzato il filmato effettuasse una copia in formato mpg4 (XVID o DIVX che si voglia) ad elevato bit rate.
Ciò nosnostante io continuo ad affermare che se le riprese sono state girate in modo professionale (quindi con telecamera seria in 16/9 anamorfico e modalità cine anche se in formato DV) e sono state editate in modalità non compressa ed mastering è stato effettuato in modo professionale (basta anche il canopus pro coder ) con encoding in mpg 2 multipass, il risultato è assolutamente godibile anche se il risultato non è HD, esattamente (o quasi) come accade con i film in DVD.
Se invece i risultati in partenza (le riprese) sono amatoriali nel senso peggiore del termine... è praticamente impossibile apportare miglioramenti significativi in quanto il materiale è povero in partenza.
Ciao