Si ma vorrei il motion e l'audio dell'AF8 il sistema operativo e la luminosita' del C8 e la qualita' video generale dell'FZ800.....sono troppo indeciso.....
con tutto il materiale che non è 4k hdr gli scatti sono meno invasivi, possono non capitare proprio o essere molto nascosti all'interno del motion a 24p ma ogni tanto io li avverto lo stesso
Anche io sono nelle tue condizioni, probabilmente mi prendo un Samsung q9 ��
In realtà si equivalgono tutti, ogni tv ha i suoi pro e contro, forse bisogna solo guardare le offerte che si trovano in giro, altrimenti la tv non la si compra mai
permettimi di dire che questo è un erroraccio, lo so che le review dicono che samsung ha fatto una tv che se la gioca con gli oled, blooming "quasi" assente, ed è sicuramente cosi finche poi al buio non lo scorgi la prima volta, magari il pannello ha anche un pò di clouding di base e quindi quando si retroillumina quella zona il blooming è ancora più intenso
loro provano le tv per poco tempo, secondo me mettono il cervello in modalità test e questo non gli non permette di dare il giusto peso ai difetti che una volta che si mostrano a casa durante il normale utilizzo hanno tutt'altra rilevanza
ma dimmi tu come fa un lcd ad illuminare in un bar a luci spente lo scintillio hdr delle bottiglie di vetro, o il brillare metallico delle macchine di notte, questo è l'hdr che dà vita all'immagine, e poi leggo che addirittua l'algoritmo va in difficoltà a tenere la giusta luminosità su un lampione di notte per contenere il blooming
probabilmente in un mondo perfetto qualcuno con una testa funzionante potrebbe creare un software capace di sincronizzare e rendere veramente ottimale l'uso di un local dimming
ma visto che la perfezione non appartiene alle tv, l'unica cosa a cui riesco a pensare è che un sistema cosi complicato come un local dimming ha mille oppurtunità di fallire rispetto all'oled che ha semplicemente un pixel che si deve accendere e spegnere e che questo suo fallire non possa fare altro che farmi distrarre dalla visione e dalle immagini
come del resto vengo distratto ora da questi dannati microscatti con panasonic :|