aspettavo la sua review
parla di un abl meno aggressivo e per fortuna non sono pazzo, l'hdr mi sembrava più vicino ad LG che non al sony per spettacolarità
per la faccenda del balck crush, non ho capito bene con che modalità lui ha quella situazione perche a me lampeggiano sempre le barre giuste senza toccare assolutamente la luminosità, sarà perche ho un pannello super uniforme, non so ma vi riporto quello che vedo
per la faccenda dei microscatti stavo appunto chiedendo nel thread della serie ez, perche secondo me bisogna distinguere 2 situazioni
una è quella creata dal ifc attivo che diventa più aggressiva man mano che si alza l'intensità dell'interpolazione, quando ci sono cambi scena come con le pubblicità all'inizio c'è un microscatto, ma il microscatto coinvolge tutto lo schermo
la seconda situazione invece è indipendente dall'uso del ifc e va a colpire principalmente i volti delle persone in primo piano, quando si alza o abbassa la testa, una rotazione e cose simili, in goliath ci sono scene in cui l'avvocato interroga un cliente e ci sono i primi piani, avvolte la testa e come se si muovesse con meno frame e diventa scattosa, ma solo la testa, giuro credevo di stare impazzendo finche vincent non ha mostrato il suo video
con pc / sky / dtt, questa seconda situazione non capita o forse sarà molto di rado e difficile da vedere
secondo me il problema si accentua quando ci sono segnali 4k hdr, probabilmente il processore deve analizzare troppe cose mentre si occupa di gestire l'hdr o chissa cosa, cmq con goliath di prime video e facile notarlo durante un episodio
ho provato netflix suburra che è solo 4k senza hdr e tutto mi sembra liscio, però ho fatto girare solo per qualche minuto, mentre in santa clarita diet 4k hdr l'ho intravisto, ma gli occhi mi stavano scoppiando per testare e ritestare, non sono sicuro
quello che ha dato fastidio a me potrebbe essere legato solo ad amazon prime video