Dario, vuoi dire che la demo di Panasonic evidenzia questi problemi ? Sarebbero masochisti se fosse vero....
Le demo spesso le fanno anche considerando che uno utilizzi tutte le feature della TV come appunto ifc a medio o massimo. In quel caso il judder sparisce ma subentra lo stuttering.
Come diceva Vincent Theo lo stuttering con ifc attivo sparisce solo abilitando l'opzione "gaming" ma a questo punto non so poi quale difetti subentrino (sarebbe da capire questa cosa).
Il fatto è che lo stuttering si presenta solo in determinate carrellate o al cambio di immagine e quella demo è ricca di tali occasioni.
Ripeto su un film come Blade Runner non troverete nè judder nè stuttering. Su altri si.
Per il consiglio, come già ho scritto altre volte, purtroppo stavolta non c'è un vincitore assoluto e la scelta è molto soggettiva. Dipende da cosa si preferisce avere e quali difetti si è disposti ad accettare.
Quello che sono riuscito a scartare con più facilità è stato il Sony, considerato il buon numero di persone che si lamenta dell' auto-dimming. Una problematica del genere non riuscirei a digerirla, visto che la TV la uso molto anche per videogiochi (anche se non l'ho provata su pelle....magari è meno invadente di come la immagino). Ad oggi se dovessi scegliere tra un C8 con un pannello senza difetti ed il Pana FZ800, sceglierei nuovamente il Pana con tutti i suoi difetti.
Judder e stuttering si prensentano solo con contenuti 4K a 24hz (in particolare il judder se ifc è off; attivandolo riduci o elimini il judder, introducendo però stuttering sotto determinate condizioni), e sono fattori molto soggettivi.
Che sia chiaro che con contenuti non SDR (1080p o 4K) io non ho notato alcun tipo di judder, per cui in quelle occasioni l'IFC è rigorosamente su OFF.
Io accetto il compromesso pur di avere: un ottimo scaler, la qualità dell'immagine migliore del lotto ed una modalità gaming ottima.