E' ora di cambiare la TV?

Certo, capisco bene! Se hai un ambiente fortemente lumoinoso ti consiglio anche io un LCD.. personalmente ritengo i Sony i migliori, ai tempi mi piacea tantissimo l'HX855 per via di neri davvero profondi per essere un LCD. Io andrei sicuramente su Sony!
 
Anche a me piacciono i Sony, sia il w905 che il w805, il problema è che li ho visti sono nei centri commerciali, idem per i samsung e compagnia bella.

Stando alle recensioni sono il sony w905 e il samsung f8000 i migliori. Probabilmente sarebbe la scelta più saggia.
Il problema è che finora anche il samsung f6500 mi è sembrato molto soddisfacente e costa la metà perchè non ha microdimming.
Non vorrei prendere un top di gamma e accorgermi che un modello inferiore, per il mio modo di vedere, sarebbe stato più che sufficiente.
Questo dubbio mi fa pensare che forse potrei tenermi il mio vecchio Samsung e vivere sereno lo stesso.
Che dilemma :D:D:D: :muro:
 
Ultima modifica:
Ma il crt non lo voglio cambiare, finchè dura lo tengo........[CUT]

Peccato te l'avrei comprato subito :D ... Noo vabe forse mi sono spiegato male, il mio era un modo di dire riguardo la qualità dei plasma simile ai crt... non è che per comprare un plasma devi per forza scambiarlo con un crt...
 
Mi inserisco per chiedere anche io un consiglio sull'acquisto di una nuova TV, ho dovuto cestinare il mio precedente plasma hd ready Toshiba da 42 pollici per l'impossibilità di reperire una nuova mother board. La stanza in cui dovrei installare la tv è piuttosto illuminata e la distanza di visualizzazione sarebbe inferiore ai 2 metri. Utilizzo quasi esclusivo con digitale terrestre, non sono interessato a 3D o Smart tv. Io pensavo di rimanere su un hd ready plasma, cosa ne pensate. Budget 400/500 euro. Grazie
 
Mi inserisco per chiedere anche io un consiglio sull'acquisto di una nuova TV, ho dovuto cestinare il mio precedente plasma hd ready Toshiba da 42 pollici per l'impossibilità di reperire una nuova mother board. La stanza in cui dovrei installare la tv è piuttosto illuminata e la distanza di visualizzazione sarebbe inferiore ai 2 metri. Utilizzo qua..........[CUT]

Meglio che apri una nuova discussione se vuoi avere più risposte. Comunque viste le prerogative che ti interessano, il budget e la specifica plasma HD ready parrebbero indicare il Panasonic 42x60. La luminosità della stanza e la distanza di visione vanno invece in un'altra direzione.
 
Mi inserisco per chiedere anche io un consiglio sull'acquisto di una nuova TV, ho dovuto cestinare il mio precedente plasma hd ready Toshiba da 42 pollici per l'impossibilità di reperire una nuova mother board. La stanza in cui dovrei installare la tv è piuttosto illuminata e la distanza di visualizzazione sarebbe inferiore ai 2 metri. Utilizzo qua..........[CUT]

Ho avuto modo di guardare un plasma HD Ready per una settimana, un LG 42PJ350. Un buon televisore anche se non eccelso, si comportava bene sia in sd che in hd ready, ma se aveva un difetto questo era il riflesso sullo schermo. Anche a stanza buia, con minime luci provenienti dalle finestre, era molto fastidioso.

Consiglio anch'io di aprire un tuo Thread in modo che tu possa ricevere risposte più specifiche, spero comunque che la mia piccola esperienza che ti ho raccontato possa esserti stata d'aiuto.
 
Ebbene dopo aver visionato ancora le tv, dopo aver letto tutto ciò disponibile su avforum sui modelli interessati, dopo aver considerato bene l'importanza di un tv nella mia vita, dopo aver valutato con accuratezza l'uso che ne farei, sono giunto a una conclusione. Voglio stare nel budget sei 1500 max. Per ora il modello che mi ispira di più in assoluto è il samsung 55f6500.

Sto contattando i vari venditori e appena trovo quello giusto penso di procedere con l'acquisto.

Chi avesse ancora qualcosa da consigliarmi, lo faccia ora o taccia per sempre :D:D:D
 
pazzesco, ho già cambiato del tutto idea :sofico:
Ho appena visto IronMan3 girare su tutti i tv del negozio. Troppa troppa troppa disparità a favore dei plasma panasonic :ave:, sia la serie 50 che la nuova 60.
Non posso spendere 1300 euro per un samsung 55f6500 quando con gli stessi soldi mi prendo un pana 50gt60.
Vaffambagno le partite della domenica pomeriggio, mi godrò di più le serali e la champions e i film, che riprodotti da sua maestà panasonic sono tutt'altra cosa.
Le scene di ironman3 riprodotte dai led facevano ridere in confronto, a un certo punto mi sembrava fossero a bassa risoluzione :eek::eek:

Ragazzi aiutatemi, cosa compro??
- 50GT60: circa 1300 neuri
- 50ST60: circa 1000 neuri
- 55ST60: circa 1450 neuri

Ricordo i miei parametri:
- Visione da 2,20 metri
- Vorrei guardare le partite della domenica pomeriggio con la stanza ben illuminata a giorno.
- 70% Sky sport calcio e cinema HD, 20% BluRay e Dvd, 5% PS3, 5% canali SD.

Il 50VT60 costa troppo, ma a quanto ho capito il 50GT60 è quasi uguale, io sarei propense per quest'ultimo.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Ciao

p.s. non cambio più idea sta voltalo giuro :sbonk::sbonk::sbonk:
 
Tanto per cambiare la situazione è di nuovo diametralmente opposta, con questo post affosso definitivamente la mia credibilità :gluglu: :mc:

Nonostante la superiorità dei plasma panasonic ho scelto un lcd, il 55w905 sony, sforando il budget.
Il fatto è che guarderei quasi sempre sky calcio e ho sentito troppi pareri negativi sulla ritenzione in questi casi.
Ho scelto quindi un modello che possa non farmi rimpiangere del tutto il plasmone e che mi possa accompagnare nella prossima generazione tv, gli oled ultraHD.

La mia opinione è: siete dei maniaci del calcio e non volete rinunciare alla buona visione dei film? Il sony fa per voi!

Grazie a tutti per l'aiuto, speriamo questo thread possa essere d'aiuto a qualche altro indeciso
 
Mi dispiace massi ma quello che dici è profondamente sbagliato, la resa visiva dei plasma anche con gli eventi sportivi (F1, calcio, tennis) è eccezionale, non a caso sono stato eletto come "casa ufficiale delle trasferte della fiorentina ".

Detto questo hai preso un gran tv che personalmente mi piace molto ma non è vero il discorso cinema / sport

Ps: non ho capito il discorso Oled/ultra HD
 
Ultima modifica:
speriamo questo thread ad possa essere di aiuto a qualche altro indeciso...

Credo che il messaggio principale a uso degli indecisi sia: "sforate il budget di 800 euro - sui 1400 previsti - e vivrete felici".
Non mi pare sia di grande aiuto...

Concordo quindi in tutto con Aenor, cioè QUASI in tutto, essendo io bianconero...
 
Credo che il messaggio principale a uso degli indecisi sia: "sforate il budget di 800 euro - sui 1400 previsti - e vivrete felici".
Non mi pare sia di grande aiuto...

Concordo quindi in tutto con Aenor, cioè QUASI in tutto, essendo io bianconero...
Concordo anche io.. Tranne sull'ultima tua frase ehehehhe :P
 
Mi dispiace massi ma quello che dici è profondamente sbagliato, la resa visiva dei plasma anche con gli eventi sportivi (F1, calcio, tennis) è eccezionale
Aenor, forse mi sono espresso male. Comprendo che i plasma sono di riferimento anche per lo sport, tuttavia trovo inaccettabili i problemi di ritenzione sui loghi sky e i tabellini dei risultati. C'è chi magari li trova accettabili, è una questione soggettiva. Per qui li ritiene accettabili consiglio anch'io spassionatamente un plasma, specialmente panasonic.

La questione oled/ultrahd, intendevo che questo lcd ha il compito di essere il mio tv finche la tecnologia di nuova generazione sarà matura a dovere, e secondo me dovrá durare per almeno 10 anni. Ecco perche non ho scelto il samsung di fascia media, è probabile che tra 4/5 anni avrebbe potuto farmi pentire della scelta.
 
Ok.. Per inciso però preciso che con i miei 2 tv la ritenzione è un fenomeno che si nota pochissimo (raramente ) e che sparisce non appena cambio canale. Comunque ottimo acquisto il w9, è probabilmente l'unico LCD che acquisterei non esistessero i plasma :D
 
Credo che il messaggio principale a uso degli indecisi sia: "sforate il budget di 800 euro - sui 1400 previsti - e vivrete felici".
Non mi pare sia di grande aiuto...

Concordo quindi in tutto con Aenor, cioè QUASI in tutto, essendo io bianconero...

Mi spiace sia passato questo messaggio. Non era mia intenzione.
Il messaggio, a scanso di equivoci, non è certo questo. Ho sforato il mio budget perchè non era un budget fisico (posso destinare piu soldi al tv, non faccio certo debiti per un tv) ma piu che altro teorico (era il valore che io avrei dato per un tv). Se non avessi potuto permettermelo, non lo avrei mai preso. Ho capito che può avere senso spendere di piu per un tv, e cosi ho ritenuto giusto farlo.
Poi magari mi sbaglio, magari sarei rimasto soddisfatto per 10 anni anche col samsung di media categoria, oppure al contrario non rimarrerò soddisfatto per 10 anni nemmeno col sony.

Il messaggio è: quanto importante è il tv nella vostra vita? Io, per le mie possibilitá economiche, ho ritenuto la scelta giusta il pannello che più ha soddisfatto la mia vista, per l'uso che ne avrei fatto.
Il plasma? No, sopraggiunta la ritenzione non mi avrebbe più soddisfatto.

Detto questo il sony ha un alto costo, se non mi soddisferá in pieno per i prossimi 10 anni saranno soldi spesi male. Io comunque resto molto fiducioso
 
Ultima modifica:
Hai ingigantito un fenomeno più di quanto questo possa essere realmente visibile: la ritenzione quando c'è non la vedi di certo dalla distanza di visione.. Io per esempio non potrei mai vedere un film con clouding o coni di luce. Comunque buona visione !

Ps: basta dire forza Juve o vi segnalo ai mod ;)
 
Top