• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

e' il momento "giusto" per un VT20 ?

ilMarci ha detto:
alla fine ho preso il vt20... spettacolare! Qualche consiglio sul rodaggio-come va fatte? Grazie!

e il video "lava plasma" ne sapete qualcosa? si può usare x il rodaggio? e por farlo posso lasciare la tv accesa su un singolo canale zoomato per un paio di giorni continuativamente o va meglio fatta un po' per volta?

pure io ho preso il panasonic tx-p42vt20e spettacolare con i blu ray 3d :) e con sky hd,ottimo anche in sd e con i dvd-divx,venivo da un lcd 32 hd ready,questo televisore e' stupendo ;)

Anch'io estremamente soddisfatto, sebbene per ora abbia solo potuto provare sorgenti SD... Non oso immaginare con i blu ray :D

Mi aggiungo alla lista...tutto veramente bello!!Unica cosa ho provato il terzo underworld e ho beccato un pò di Green Ghosting. Qualcuno ha possibilità di provare X-men le origini in una scena iniziale ho visto una cosa strana, spero sia il mio mkv.

Di X-Men Wolverine le origini ho il DVD e per ora il lettore SONY è collegato al Pana tramite Scart/RGB. Se mi dici a che punto è provo a dargli un'occhiata...
Nel frattempo prova a rivederlo disabilitando l'intelligent frame creator...

Tra il minuto 26.19 - 26.26, c'è la portiera che fa questo effetto come se ci fosse un interferenza sull immagine. Ho provato sul pc e si vede tutto perfetto. Forse qualche opzione da disabilitare, non sono molto pratico di questa tv!

Allora ho cercato nel menu l'opzione che mi hai detto, l ho disabilitata e in effeti adesso l'immagine passa pulita. Ma a cosa serve questa opzione?Ci sono altre opzioni che mi consigli di disabilitare o abilitare?Tieni da conto che sono ancora in rodaggio.

Buona sera a tutti!
Ho letto e riletto come voi moltissime discussioni e recensioni prima di essere sicuro sulla scelta del televisore. Dopo aver inizialmente considerato i Samsung plasma serie D alla fine sono più propenso a comprare un Panasonic avendolo testato di presenza. Comunque vengo al punto sono fortemente indeciso tra due modelli: il VT20 46 pollici tramite l'incredibile offerta dell'MW o il GT30 sempre 46 pollici salendo un bel pò di prezzo. Io sarei anche disposto a pagare quei 600 euro di differenza ma soltanto se davvero ne vale la pena, perchè sinceramente se la differenza è minima preferisco 999 + successivamente un bell'impianto HT. Volevo inoltre chiedervi (a chi ha appena comprato il VT20 tramite offerta MW) se dentro la confezione ha trovato occhialini 3D.. grazie per chi risponderà!!!

ilMarci ha detto:
nel vt20 hai 2 occhialini 3d e il bd di avatar 3d! A sto prezzo clamoroso.. prendilo!

Penso proprio che prenderò questo adesso anche perchè girando su internet meno di 1300 non l'ho trovato.. Un'ultima domanda e poi ti lascio in pace.. tu te lo sei fatto spedire oppure sei andato alla MW e l'hai ritirato li e portato a casa? lo chiedo perchè penso sia abbastanza grande da portare in macchina..

@ cichis1: premetto che questo televisore lo conosco pochissimo - solo poche ore di visione (tra l'altro stasera ho visto su Premium HD la partita e pure la mia compagna è rimasta basita :D ) e quindi devo prenderci un po' di confidenza - in questi giorni ci lavorerò un po' su... Ti ho suggerito di disabilitare l'intelligent frame creator, un sistema che interpola le immagini per creare ulteriori frame affinché l'immagine appaia più fluida, perché è un sistema che personalmente non mi è mai piaciuto anche su altri TV e comunque non sempre funziona a dovere - nello specifico anche io avevo notato dei problemi con alcuni film...

@ KloNoS: io l'ho ritirato facendomi prestare una Fabia station wagon - sulla mia 206 non ci sarebbe stato.
Per quanto riguarda il televisore venduto da MW, secondo me ha un rapporto qualità/prezzo incredibile...

marco_iol ha detto:
@ KloNoS: io l'ho ritirato facendomi prestare una Fabia station wagon - sulla mia 206 non ci sarebbe stato.
Per quanto riguarda il televisore venduto da MW, secondo me ha un rapporto qualità/prezzo incredibile...

Dovrò andare allora con una macchina bella spaziosa, grazie del consiglio! Come ti sei trovato con la parte Game?

Per quanto riguarda la parte game, per ora non penso di usarlo in tal senso - preferisco i PC :) . Comunque una prova la farò con PES 2011, tanto per vedere com'è :D

marco_iol ha detto:
Per quanto riguarda la parte game, per ora non penso di usarlo in tal senso - preferisco i PC :) . Comunque una prova la farò con PES 2011, tanto per vedere com'è :D

Esattamente il gioco che mi interessava sapere come andava! Allora aspetto la tua prova =) grazie delle info!!

KloNoS ha detto:
Penso proprio che prenderò questo adesso anche perchè girando su internet meno di 1300 non l'ho trovato.. Un'ultima domanda e poi ti lascio in pace.. tu te lo sei fatto spedire oppure sei andato alla MW e l'hai ritirato li e portato a casa? lo chiedo perchè penso sia abbastanza grande da portare in macchina..

Guarda alla fine ci sta comodamente in macchina, l'ho portato a casa con una Audi A3 e ci stava pure sulla classe a... Basta che tu abbia una media e sei a posto!! Corri a prenderlo che al mw di cinisello ne eran rimasti 7 venerdi!!!

ilMarci ha detto:
Guarda alla fine ci sta comodamente in macchina, l'ho portato a casa con una Audi A3 e ci stava pure sulla classe a... Basta che tu abbia una media e sei a posto!! Corri a prenderlo che al mw di cinisello ne eran rimasti 7 venerdi!!!

Si infatti ho appena chiamato alla MW di Catania e ne sono rimasti 2!!! Pomeriggio vado ho deciso

@KloNoS: guarda io ci sono andato con una opel corsa, ho buttato giu i sedili dietro e me lo sono portato a casa.
@marco_iol: si anche io ieri sera ho visto la partita in HD,belle immagini però non so, su sky mi dava una sensazione diversa, saranno le angolazioni delle riprese piu vicine forse?Sono rimasto anche colpito dalla qualità in SD....

Io il 42Vt20 l'ho infilato in una 207 con i sedili abbassati.
Per chi chiedeva come si comporta in game, gioco da 15 giorni con Fifa11 e Gears of war 2 si vede perfettamente, nessun difetto rilevato

Fatta la prova con PC e PES 2011... E adesso come farò di nuovo ad usare il 24" full HD?:D
A parte gli scherzi, tutto ok. Preciso comunque che l'immagine visualizzata è leggermente più piccola della superficie disponibile dello schermo - meno di un cm a lato, con overscan attivato (connessione HDMI-HDMI tramite ATI 5770)

Ultima modifica:
Ragazzi mi avete messo una brutta pulce nell'orecchio......
Ma è vero che il 46 ha problemi con il gaming per un input lag alto?
Stavo valutando il 50gt30, Lg 50 Pz950 ma ora........ a qual prezzo!!!!
Non sò che fare!!!????

Ultima modifica: