Buona sera

,
Ho installato i nuovi diffusori da pavimento Audiovector SR 3 Signature e canale centrale Audiovector SR Center.
I diffusori da pavimenti li ho collegati ad una coppia di cavi di potenza bi-wiring, JIB Cable Titanium due, mentre il canale centrale è stato collegato in bi-wiring utiliando due cavi Vand Den Hull CS122 Hybrid.
Per ora i diffusori hanno suonato per circa 30 ore e devo dire che sono ampiamente soddisfatto.
Ho ascoltato CD (datati e non audiophile - non ne ho) musica Jazz, Rock e Blues e per guanto possa onestamente riferire ho ho apprezzato la sonorità e il dettaglio, esente da cenni di chiusura o striduli, anche alzando parecchio il volume.
Ottima coesione tra le diverse gamme di frequenze, che soggettivamente sembra uno tra i punti migliori del sistema, contraddistinto inoltre da una gamma inferiore potente e di estensione particolarmente ampia, ma anche in grado di adattarsi con grande rapidità alle più repentine variazioni. La scena sonora sembra essere ben delineata e stabile, con una tridimensionalità
ben espansa. La gamma bassa è ben controllata (merito probabilmente anche dell'amplificatore Hegel 100) e profonda, la gamma media è ben definita e calda, mentre il tweeter è molto analitico senza essere metallico.
Le voci maschili e femminili sono bene riprodotte. Altoparlanti neutrali nel complesso.
Un bel passo avanti rispetto alle Monitor Audio Silver 8, che comunque sono sempre ottimi prodotti.