E dopo le Monitor Audio Silver 8? Consiglio

non tutte le casse suonano uguali ,le mie 683 s2 hanno dei bassi esagerati anche con il condotto tappato ,merito anche dell'amplificatore ,pero questo per dirti che con le focus potresti avere i bassi giusti
 
Sono diffusori abbastanza rari, coretti e dettagliati, IMHO sono meglio delle varie B&W/Focal/SF pari prezzo, mancano un po di fattore "fun".

Con quali modelli b&w/focal/sf le hai confrontate e in quali condizioni? Essendo 3 impostazioni sonore diverse mi sembra strano che le audiovector risultino diametralmente superiori in tutto. Mi sembra che il tuo discorso faccia un po di tutta l'erba un fascio...
 
Con quali modelli b&w/focal/sf le hai confrontate e in quali condizioni? Essendo 3 impostazioni sonore diverse mi sembra strano che le audiovector risultino diametralmente superiori in tutto. Mi sembra che il tuo discorso faccia un po di tutta l'erba un fascio...

Nel l'ultimo anno ho ascoltato una decina di diffusori prima di scegliere le mie.
Le audiovector semplicemente sono corrette nel senso tecnico, fanno tutto bene ma non ti trasmettono le emozioni.
Niente tweeter strillanti, medi recessi, basso poco controllato, risoluzione scarsa ecc come le B&W 804D/Focal aria 948/SF Venere 3.0 e Olympica 2/Triangle Magellan Cello.

PS
Ho sbagliato scrivere mi riferivo alle 804D non alle 802D
 
Ultima modifica:
Oggi mi è arrivata la coppia di Bass Traps, di cui posto fotografia.
Notevole miglioramento. Aspetto il fine settimana per posare su una porzione di pavimento la mouquette fonoassorbente.

hrg93k.jpg


Buona serata a tutti,
David
 
più che il "cuscino"dietro noto la lavorazione della parete.. mi è molto famigliare la cosa.. ;) ma il cavo di potenza è un cs122??
 
Le mie Monitor Audio Silver 8

Ciao Tramat,

anch'io ho una stanza abbastanza piccola, ma più irregolare della tua (è il mio principale problema) ma non sento problemi di bassi.
Le uso sia con subwoofer (MA BRW10) che senza.
Le trovo molto complete e piacevoli sia guidate da pre e finale Emotiva (200W) che dal nuovo piccolo valvolare cinese della Yaqin (12W in UL @6ohm).
Ascolto di tutto, a partire da rock, metal, hip hop, acid jazz e blues. Ma a volte anche elettronica, lounge e classica.
Mi piace sentire dei bei bassi pieni.
Col sub è ovviamente un po' diverso ma mi piacciono in entrambe le configurazioni e sono molto "piene", armoniche e dettagliate in entrambi i casi.
Il dubbio che mi viene è (a parte magari un gusto audio mio diverso dal tuo) che l'accoppiata con l'ampli non funzioni bene.
Ho anche appena ricevuto dei nuovi Tellurium Q Ultrablue che suonano molto meglio dei precedenti (prima avevo dei vecchi Nordost Blue Heaven che mi piacevano molto meno e che ho venduto).
Penso che a volte sia proprio l'abbinamento a cambiare le cose (non penso proprio che i Nordost non suonino bene!)

Cmq per via delle dimensioni della stanza sto pensando di passare a dei bookshelf come alcuni forumisti esperti ti hanno suggerito: in cima alla lista ho le KEF Q300, le R 100, le LS 50 o le Monitor Audio Gold (o Platinum se ce la faccio).
Ma devo ancora sentirle e compararle e poi probabilmente prima devo vendere la MA (perchè non vedo molte possibilità di permute convenienti con i negozi).

Però lo farei controvoglia, un po' costretto dal mio ambiente perchè mi piacciono molto...
 
Ciao Paolo,

Grazie per il post.

Ad oggi ho posizionato una coppia di Bass Trap dietro le Monitor Audio Silver 8 e nella porzione di sala in cui sono posizionati gli altoparlanti ed elettroniche ho posato sul pavimento della moquette fonoassorbente.
La coppia di Monitor Audio Silver 8 ora lavora senza i tappi nei condotti reflex e un grand miglioramento c'è stato.

Ecco una fotografia esplicativa:

34oyaz9.jpg


Nel cercare di risolvere il problema del rimbombo ho anche capito che le Monitor Audio Silver 8 non suonano come a me piace (ho praticamente ascoltato tutti i diffusori gentilmente segnalati dagli utenti nei vari post in questo Thread), così come i diffusori da appoggio e comunque diffusori a due vie.
Ho trovato in Audiovector (ho ascoltato la serie minore della SR in quanto questa è una nuova linea di diffusori di livello medio alto) un suono più dettagliato, una gamma medio bassa ben controllata e calda. In aggiunta ho potuto simulare in Negozio un ambiente simile al mio e devo dire che la differenza con le Monitor Audio si sente.
Aihmè ho dovuto sforare la mia previsione di spesa, dovendo acquistare anche il canale centrale della Audiovector, modello SR C Signature, ma questa è un'altra storia.


P.S: Ti ho inviato un MP.


E' stato un acquisto "alla cieca" e sono ansioso di ricevere i nuovi diffusori e ascoltarli.

David
 
Tramat. .se mi posso permettere, .le silver così collocate non vanno assolutamente bene. Sono dei buoni diffusori ma come tanti altri. .cioè basso invadente rinforzato dal litraggio e dai condotti posteriori hanno bisogno di aria. Almeno che tu ti accontenta di sentirle suonare tappando il tutto. Ma a questo punto a monte ci vorrebbe una centrale elettrica
 
Concordo, per questo che ho deciso di sostituirle con le Audiovector.
Diffusori che sono stati progettati per essere posizionati vicino alle pareti, l'unico condotto reflex è orientato verso il pavimento.
Se in aggiunta si utilizza il filtro A.R.A. si può ulteriormente correggere il problema del rimbombo, abbassando di un paio di dB il cross over, senza "castrare" la musicalità del diffusore.
Speriamo ......
 
Certo che hai rimbombi. Se non può spostare l'impianto almeno elimina quella libreria con i latti chiusi e prenditi un tavolino.
 
Top