E dopo le Monitor Audio Silver 8? Consiglio

Cinghio, dopo lotte estreme con le risonanze nella stanza sono finalmente giunto alla volontà di cambiare le Silver 8.
L'amplificatore Hegel H 100 ha la giusta potenza per pilotare un diffusore in cassa chiusa.

Il cerchio si restringe
Opera Quinta
Rega
Vienna
Vandersteen
Audiovector

Dopo aver valutato dal vero le Vs proposte, ho scelto le Audiovector Rs3 Signature con dispositivo ARA.

A Febbraio dovrebbe essere disponibile la nuova serie e se riesco a vendere le mie Monitor Audio Silver 8 le acquisterò.

quel dispositivo sarebbe?

L'A.R.A. (Audiovector room adaptation) è un filtro attivabile tramite pulsante a leva, che crea un'immagine speculare dell'eco in ambienti con cattiva acustica, neutralizzando la distorsione della stanza. Quando il filtro viene attivato la risposta in frequenza dei diffusori viene modifica.

Le Vienna Acoustics e Dynaudio hanno il condotto reflex posteriore.
Le Sonus Faber Venere 3.0 sono belle esteticamente , hanno il condotto reflex anteriore e suonano ma non come le Audiovector.
Le Opera sono copie Sonus Faber.

tramat capisco il condotto si puo tappare se troppo invasivo quello che ti rimane è uno spendido diffusore ,poi capisco che nella tua collocazione preferisci uno anteriore ma è talmente alta la qualita delle dynaudio che io uno sforzo a sentirle lo farei quanto meno ,poi anche adesso che sono in offerta su videosell .Poi fa come credi
Opera quinta e sonus venere hanno un suono molto diverso ,non sono una la copia dell'altra

tramat non tutte le dynaudio ,io ti consiglio la serie focus ,li si che percepisce una notevole differenza rispetto le monitor audio silver

Antonio, mi ha sempre intrigato il modeĺlo Dynaudio Focus 260, però ha il reflex posteriore.
Leggendo il manuale:
" .... To reduce possible influences from the back and sidewalls, the distance to these boundaries should ideally not be less than 0.5 meter. Adapting the bass reflex port
To minimize low frequency reflections, which will be heard as a thickening of the sound, the Focus models can be adapted to the room’s acoustic character by using foam plugs in the bass reflex port. This will essentially attenuate the room-induced boost in the low frequency range by dampening the deep frequencies, yielding a more clear and tight sound and minimized backwave reflections when the loudspeaker is positioned near rear walls.
Fully insert the foam port plugs packed with your loudspeaker into the bass reflex tube, to attenuate the bass output (if required). .... "

E sentendo un negoziante questi altoparlanti hanno bisogno di aria intorno a loro, che non posso offrire.
E se dovessi scegliere di tappare il reflex posteriore, mi troverei nella medesima situazione di oggi.