• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' arrivato Willy!!!!!!!

Marlenio ha scritto:
Nesun problema Gipal, è che dal tono la tua risposta sembrava diretta a me. Sono i classici misunderstanding che capitano nei forum. :)

Sull'ultima parte del tuo discorso sono più che perfettamente d'accordo... è un peccato però che i giornali (salvo un paio) abbiano allegramente "glissato" sui compensi che questi "volontari" (sic!) percepiscono. Del resto, vende sicuramente più una notizia di questo genere piuttosto di un sacerdote che per tutta la sua vita si fa un mazzo così in Africa per aiutare VERAMENTE qualcuno (e non percependo certo quelle cifre).

Ma è meglio che mi stia zitto, altrimenti vado sul politico e rischio di scatenare una di quelle flame con ban automatico per tutto il resto della mia vita. :D

Caspita! Visto che ci siamo chiariti allora non aveva ragione renea a dire che con me sprecavi il tuo fiato. ;)

PS
Compare, mi sa che adesso dopo quello che hai detto sulle ONG, il compagno renea metterà sul libro nero anche te ;)

Scusa Burgy per l'OT

gipal ha scritto:
ricordati, compare, che a questo mondo l'EGOISMO regna sovrano, il 90% della popolazione terrestre fa tutto x se stesso...che so io, le 2 simone, la sgrena, che vuoi che gliene possa fottere dei bambini iraqueni, molto + importanti gli 8000 € mensili o il pezzo sul Manifesto.....

Marlenio ha scritto:
Del resto, vende sicuramente più una notizia di questo genere piuttosto di un sacerdote che per tutta la sua vita si fa un mazzo così in Africa per aiutare VERAMENTE qualcuno (e non percependo certo quelle cifre).

Ma è meglio che mi stia zitto, altrimenti vado sul politico e rischio di scatenare una di quelle flame con ban automatico per tutto il resto della mia vita.

No, miei cari, così non mi piacete più.
Conoscevo gente che c'ha lasciato la pelle in certe situazioni.
Io per quelle cifre scaldo una poltrona col **** tutto il giorno, e se dovessi mai pensare di fare cose simile, pur con tutto l'entusiasmo possibile, chiederei ben altre cifre e non mi sentirei un mercenario per questo.

O pensate che i chirughi debbano aspirare solo al paradiso, che il vigile del fuoco che spegne un incendio non debba mandare i figli all'università o che un Carabiniere che si lamenta se rischia la vita per € 1.000 al mese sia un ingrato? Fare del bene o rendersi utili vuol dire anche doverci rimettere qualcosa secondo voi? Voi per quanto lo fareste?

Conosco preti mandati in Africa perché "l'aspersorio" che usavano era duro ma non d'argento.
I preti sono stipendiati, sia che stiano in parocchia a San Babila sia che vadano in Botswana.
Ma questo non sminuisce quei preti che "scelgono" certe missioni perché credono di svolgere meglio il loro lavoro dove c'è più bisogno, che sia in Africa o sia ad Acerra.

Questo qualunquismo non fa onore ne a voi ne a chi sputa sangue tutti i giorni mentre noi guardiamo vetrine piene di ninnoli luccianti. Domantatevi prima cosa fareste voi.

Ciao.

Re: Scusa Burgy per l'OT

Girmi ha scritto:
No, miei cari, così non mi piacete più.
Conoscevo gente che c'ha lasciato la pelle in certe situazioni.
[...]

Girmi, stai generalizzando una nota che era estremamente specifica, e rivolta a due personaggi (le due Simone) che hanno fatto una figura pessima, criticando il governo che le aveva salvate e giustificando chi le aveva rapite.
Dopo simili sparate, sentire persone che dicevano "perchè non se le sono tenute?" non mi ha molto meravigliato.

Ora, il fatto che percepiscano cifre simili -che tu giustifichi a fronte dei rischi corsi- non cambia di una virgola la mia opinione, e cioè che non riesco proprio a vedere la "vocazione" a certe missioni dietro ricompense così alte.

Per quanto riguarda i sacerdoti, il mio era un esempio che non viene in minima misura alterato da qualche "mela marcia". Poi ci sono i medici, oppure volontari che non prendono stipendi principeschi come le due Simone e così via... insomma, la mia visione di volontariato è quello di "missione", non di "lavoro rischioso, ma ben retribuito".

Ciò non toglie che abbia il massimo rispetto per il tuo pensiero, anche se non lo condivido... ti chiedo di fare altrettanto con il mio. ;)

Ci sarebbe anche da parlare della Sgrena, ma questo è un'altro discorso.

Ciao,

gipal ha scritto:
Caspita! Visto che ci siamo chiariti allora non aveva ragione renea a dire che con me sprecavi il tuo fiato. ;)

PS
Compare, mi sa che adesso dopo quello che hai detto sulle ONG, il compagno renea metterà sul libro nero anche te ;)

Non scateniamo altre flame... :)

Nessun libro nero: Renea è una persona corretta, e nei forum si esprimono le proprie opinioni... che non necessariamente sono uguali a quelle degli altri partecipanti.

Non ho criticato TUTTE le ONG, ma solo l'atteggiamento "volontario-missionario" delle due Simone, che mi sembra francamente ridicolo dato il ritorno economico che ne deriva.

Poi alla fine, vale sempre il discorso IMHO... ;)

gipal ha scritto:
:D:D:D

Però cerchiamo di non esagerare.

Probabilmente renea, la tua battuta è stata un po' infelice.

E tu, Gipal, cerca di limitarti, mi raccomando: i complessi (musicali?) lasciamoli da parte :p

Ultima modifica:
siamo talmente lontani da noi stessi che dobbiamo tirare in ballo gli animali per discutere dei nostri problemi

se un giorno cambio lavoro, penso che cercherò un posto da contadino, disperso in qualche collina toscana

lanzo ha scritto:
siamo talmente lontani da noi stessi che dobbiamo tirare in ballo gli animali per discutere dei nostri problemi

se un giorno cambio lavoro, penso che cercherò un posto da contadino, disperso in qualche collina toscana

Mica l'ho tanto capita... se uno scambia opinioni sugli animali in realtà sta parlando dei suoi problemi? Se così fosse, oltre all'area Off Topics ci sarebbe da aprire una stanza di "Psicoterapia e Psicoanalisi". :D
Ma dai... :D

Sul discorso del contadino non sono molto d'accordo: apprezzo il contatto con la natura, ma è un lavoro troppo faticoso: il mio sogno sarebbe fare il mantenuto di una ricca ultra-centenaria. :D :D

After the Storm...

...e dopo flame, battutine e punzecchiature di vario genere, cerchiamo di rientrare sui binari.

Come procede l'inserimento del nuovo membro a 4 zampe nella famiglia?

:D

Emidio Frattaroli ha scritto:

Probabilmente renea, la tua battuta è stata un po' infelice.

Nessuna battuta, ero estremamente serio.

Noto però con stupore che a certe persone sono concesse cose che per altri comporterebbero quantomeno una immediata sospensione.

Torno al mio complesso.

A tutti
Renato

burgy ha scritto:
Mia figlia Giorgia, la zoologa e veterinaria di casa, alla fine ha vinto!!!!!

E' arrivato Willy, yorkshire toy di 700 gr di peso!!!!
...

leggo ora, salutoni da UGO, PAPO e GOLDIE... e da me.
ciao ciao
;)

UGO.JPG

PAPO.JPG

GOLDIE.JPG

Highlander ha scritto:
;)
Il cane e' carino.... Ma tua figlia e' stupenda ! :cool:
Bello anche il taglio d'occhi

P.S. Conosco la razza e specie i maschi intorno all'anno di vita tendono ad essere irascibili per il "complesso d'inferiorita'" dovuto alle dimensioni :D poi non ci scordiamo che gli inglesi lo usavano per scacciare i topi dalle miniere ... ;)

Complimenti

E guardate il mio gioiello di figlia un mese e mezzo fa con un cucciolo di breton gentilmente prestatomi per un paio d'ore!!!!

Concedetemelo...ogni tanto, al posto di far vedere sub e vpr, vi faccio vedere una delle tre persone a me più care!!!!
copiadidsc018289if.jpg

guarda: tua figlia è una bimba carinissima, e ok...

ma tra i cani che hai mostrato, bhjè, il cucciolo di breton non so come hai fatto a toglierlo dalle sue mani: penso che se da bambino mi avessero portato un cucciolo così nessuno sarebbe riuscito a togliermelo! e per un jack russel! (troppo piccolo e "gremlins-iano"... :D )

salutoni

matteo

matazen ha scritto:
guarda: tua figlia è una bimba carinissima, e ok...

ma tra i cani che hai mostrato, bhjè, il cucciolo di breton non so come hai fatto a toglierlo dalle sue mani: penso che se da bambino mi avessero portato un cucciolo così nessuno sarebbe riuscito a togliermelo! e per un jack russel! (troppo piccolo e "gremlins-iano"... :D )

salutoni

matteo

Matteo...il cagnolino che ho ora non è un jack russel, ma uno yorkshire toy che più toy non ce n'è!!!!:D ;)

E se sai come si sta abituando a fare i bisogni!!!!!

Re: 850 euro.

burgy ha scritto:
Forse 800....ma non credere che Willy sia costato meno...

oddio!!!!! e allora un cucciolo di dogue de bordeaux (ettore della tim) o di terranova quanto mi viene a costareeeeeeee????????

sigh

salutoni

matteo

Paradossalmente...

...forse ti costa molto meno. I cani di taglia mini sono molto più costosi degli altri.

Il Labrador lo avevo pagato 400 euro.:eek:

Re: Paradossalmente...

burgy ha scritto:
...forse ti costa molto meno. I cani di taglia mini sono molto più costosi degli altri.

Il Labrador lo avevo pagato 400 euro.:eek:

bhè, ora a parte gli scherzi so che il prezzo di un cane (oltre che dal pedigree) dipende anche dalla diffusione della razza di cane...

i labrador sono diffusi come formiche... i terranova ed i dogue de bordeaux no :( ma so troppo belli!!! grossi, ENORMI!!! che quando ti saltano addosso ti travolgono! questa cosa è ESSENZIALE! voglio un cane che sia grosso, pigro, fedele e tranquillo. che ne dici enzo?