• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' arrivato Willy!!!!!!!

stazzatleta ha scritto:

[...]
ho vissuto con cani da quando avevo 12 anni e conosco bene quanto ti possano dare. privare di una tale beneficio i miei figli quando avevo la possibilità di farlo, non mi sembrava giusto ;)

Parole sante. :)

Senti questa: mio zio e mia zia avevano un piccolo allevamento di Boxer, ma dal quale sono usciti parecchi campioni nazionali.
Il capostipite, un esemplare stupendo che faceva più di 60cm al garrese, quando andavamo a trovarli camminava dietro a mia sorella (ti parlo del 1971/72 circa), che aveva allora 3 anni, e appena perdeva l'equilibrio le dava un colpetto con il suo capoccione per rimetterla dritta. :)

I cani (e i molossoidi in particolare) con i bambini sono straordinari: si crea un rapporto quasi magico. :)

Marlenio ha scritto:
esistono semplicemente persone adatte ad avere animali, altre che sarebbe meglio che non ci pensassero neanche lontanamente.

Le prime sono disposte a sopportare alcuni inevitabili problemi che possono derivare da questa presenza, in cambio dell'infinito amore che solo un animale sa dare.

Le seconde... vabbè, è meglio stendere un velo pietoso. :rolleyes:

Allora Marlenio
La vita sostanzialmente è fatta di priorità.
Nessuno di noi è perfetto, tutti abbiamo la nostra percentuale di pregi e difetti, sta poi a noi, accettandone le cose che non ci piacciono, ma parimenti esaltandone gli aspetti positivi della persona, sceglierci le amicizie da frequentare.
Io non sono certo il fariseo che esalta le sue gesta, ma da buon pubblicano ti dico che diffido da quei ca##oni che dicono di amare gli animali e poi se ne fottono del proprio prossimo, quindi fatemi il ca##o di favore, prima di dire che chi NON ama gli animali non ha anima, non fate i farisei e chiedetevi se voi avete mai "amato come voi stessi" il vostro prossimo o se siete disposti a dare lo stesso amore che date ai vostri animali magari ad un uomo che potrebbe averne + bisogno dell'animale stesso.

gipal ha scritto:
Allora Marlenio
Nessuno di noi è perfetto, tutti abbiamo la nostra percentuale di pregi e difetti, sta poi a noi, accettandone le cose che non ci piacciono, ma parimenti esaltandone gli aspetti positivi della persona, sceglierci le amicizie da frequentare.
Io non sono certo il fariseo che esalta le sue gesta, ma da buon pubblicano ti dico che diffido da quei ca##oni che dicono di amare gli animali e poi se ne fottono del proprio prossimo, quindi fatemi il ca##o di favore, prima di dire che chi NON ama gli animali non ha anima, non fate i farisei e chiedetevi se voi avete mai "amato come voi stessi" il vostro prossimo o se siete disposti a dare lo stesso amore che date ai vostri animali magari ad un uomo che potrebbe averne + bisogno dell'animale stesso.

Che dire? C'è da rifletterci....

Ovviamente in generale; non certo con riferimento a Marlenio.

Ciao. Aurelio

gipal ha scritto:
Allora Marlenio

Dunque Gipal... inanzitutto fammi il piacere di darti una calmata e di moderare i termini, dato che fino a questo momento la conversazione si è svolta nella massima civiltà.

Per quanto riguarda il mio prossimo, che tu ci creda o no faccio il massimo che è nelle mie possibilità, e questo tramite varie iniziative che non ritengo opportuno spiegare a te, anche perchè non sono cose che faccio per vantarmi in giro di quanto sono buono e umano.

Questo non toglie che ami gli animali, e mi facciano SCHIFO le persone che li trattano male, li uccidono, li abbandonano e cose simili. Per me, queste persone valgono meno dei rifiuti e come tale le tratterei (e le tratto).

Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post... è un "tormentone", me lo sento fare da parecchie persone, che poi si scopre che parlano bene, ma se ne fregano allegramente sia degli animali che degli uomini, salvo ergersi a moralisti ogni tanto. In fondo, limitarsi a parlare costa così poco, fa chic e non impegna... è agire sul serio che comporta una certa fatica. ;)

A proposito, a questo punto mi piacerebbe sapere cosa fai tu nello specifico: non per polemizzare, ma visto che sei partito in quarta (non so perchè) ed hai ottenuto la mia risposta, mi sembra corretto.

Ah, non dico che chi non ama gli animali non abbia anima, anche perchè non voglio entrare in tematiche religiose: ti posso però dire che diffido sempre DI CHI NON LI AMA.

EDIT: COme da giusta segnalazione, correggo l'ultima frase in "...DI CHI LI TRATTA MALE, SE NON PEGGIO".

Ultima modifica:
Marlenio ha scritto:
Dunque Gipal... inanzitutto fammi il piacere di darti una calmata e di moderare i termini, dato che fino a questo momento la conversazione si è svolta nella massima civiltà.

Marlenio...credimi....è fiato sprecato

A tutti
Renato

P.S. Sono rimasto molto contento della risposta di Burgy dalla quale si capisce che avevo preso una cantonata.

State 'bboni.

x Gipal:

anche se sono d'accordo con te, il livore lo devi lasciare da parte.

x Marlenio.

D'accordo nel moderare i termini, come quel "cretino" che hai inserito pochi messaggi fa. ;)

Emidio

Marlenio ha scritto:

Ah, non dico che chi non ama gli animali non abbia anima, anche perchè non voglio entrare in tematiche religiose: ti posso però dire che diffido sempre DI CHI NON LI AMA.

Perchè? Se è lecito chiedere?

Io non tratterei mai male un cane o altro animale però voglio essere libero di non averci niente a che fare: proprio stamattina entro in lavanderia ed un cane inizia ad annusarmi, permettetemi di dire che la cosa mi dà fastidio ed anzi mi fa proprio schifo, così come mi fa schifo fare lo slalom sui marciapiedi fra gli escrementi dei cani o trovarmi la ruota della vespa appena bagnata di pipì.
Detto questo, non ritengo di essere una persona di cui diffidare solo perchè non mi piacciono gli animali, o almeno non solo per questo.
Ciao
Luigi

hey enzius bel cagnaccio, congratulations! Voglio poroprio vedere cosa succederà al tuo york quando vedrai un film con il tuo Velodyne a palla..povero cucciolo!;)

Equilibrio please.

Stavo cercando di immaginarmi la scena di questa discussione ambientata nel salotto di Burgy.

La piccola Giorgia con il suo Willy in braccio.

Occhi sbarrati, orecchie dritte, coda fra le gambe e tremolio diffuso per entrambi mentre ascoltano, attoniti, i grandoni urlare quanto gli vogliono bene!

:(

Re: Equilibrio please.

Girmi ha scritto:
Stavo cercando di immaginarmi la scena di questa discussione ambientata nel salotto di Burgy.

La piccola Giorgia con il suo Willy in braccio.

Occhi sbarrati, orecchie dritte, coda fra le gambe e tremolio diffuso per entrambi mentre ascoltano, attoniti, i grandoni urlare quanto gli vogliono bene!

:D ;) :D

luipic ha scritto:
Perchè? Se è lecito chiedere?

Io non tratterei mai male un cane o altro animale però voglio essere libero di non averci niente a che fare: proprio stamattina entro in lavanderia ed un cane inizia ad annusarmi, permettetemi di dire che la cosa mi dà fastidio ed anzi mi fa proprio schifo, così come mi fa schifo fare lo slalom sui marciapiedi fra gli escrementi dei cani o trovarmi la ruota della vespa appena bagnata di pipì.
Detto questo, non ritengo di essere una persona di cui diffidare solo perchè non mi piacciono gli animali, o almeno non solo per questo.
Ciao
Luigi

Hai ragione, ho usato una frase non corretta per esprimere il concetto: correggi in... "diffido delle persone che li trattano male (se non peggio)". ho corretto il post precedente con un EDIT. :)

Se a una persona non piacciono i cani (o gli animali in generale), e quindi se ne tiene alla larga senza fargli nulla, no problem.
Esattamente come io, quando non tratto una persona perchè non mi piace, non vengo considerato per questo una "cattiva" persona.

Per il discorso degli escrementi, è una cosa che non sopporto neanche io, ma non è colpa del cane: sono i padroni che sono degli incivili. Idem per il discorso degli annusamenti: chi porta il cane non deve farlo avvicinare a persone che manifestano di non gradire le sue attenzioni.

Ciao,

Ultima modifica:
Re: Equilibrio please.

Girmi ha scritto:

[...]

..."Urlare"?

..."Grandoni"?

:rolleyes:

aurel ha scritto:
Che dire? C'è da rifletterci....

Ovviamente in generale; non certo con riferimento a Marlenio.

Ciao. Aurelio

C'è da rifletterci sicuramente... ma solo se alle belle parole (facili da pronunciare) fanno seguito applicazioni concrete... cosa che difficilmente mi è capitato di vedere. ;)

Marlenio ha scritto:

Per il discorso degli escrementi, è una cosa che non sopporto neanche io, ma non è colpa del cane: sono i padroni che sono degli incivili. Idem per il discorso degli annusamenti: chi porta il cane non deve farlo avvicinare a persone che manifestano di non gradire le sue attenzioni.

Ciao,

D'accordissimo, forse la mia insofferenza è dovuta al comportamento dei miei concittadini, fra i quali solo un 20 - 30% di quelli che portano i cani a fare i loro bisogni utilizzano la paletta, gli altri se ne fregano altamente.
L'altro 70 - 80% evidentemente ama e rispetta il proprio animale, ma dimostra di fregarsene altamente delle altre persone costrette allo slalom sui marciapiedi.
Ciao
Luigi

luipic ha scritto:
D'accordissimo, forse la mia insofferenza è dovuta al comportamento dei miei concittadini, fra i quali solo un 20 - 30% di quelli che portano i cani a fare i loro bisogni utilizzano la paletta, gli altri se ne fregano altamente.
L'altro 70 - 80% evidentemente ama e rispetta il proprio animale, ma dimostra di fregarsene altamente delle altre persone costrette allo slalom sui marciapiedi.
Ciao
Luigi

Purtroppo è un problema che abbiamo anche qui a Roma, ed è così dappertutto salvo rari e fortunati casi.

Come al solito, la gente capisce le cose solo quando viene colpita al portafoglio: il problema è che le norme ci sono (usare le palette), ma a quanto pare manca completamente la voglia di farle applicare in maniera adeguata. :(

Ciao,

Marlenio ha scritto:

Per quanto riguarda il mio prossimo, che tu ci creda o no faccio il massimo che è nelle mie possibilità, e questo tramite varie iniziative che non ritengo opportuno spiegare a te, anche perchè non sono cose che faccio per vantarmi in giro di quanto sono buono e umano.

Questo non toglie che ami gli animali, e mi facciano SCHIFO le persone che li trattano male, li uccidono, li abbandonano e cose simili. Per me, queste persone valgono meno dei rifiuti e come tale le tratterei (e le tratto).

Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post... è un "tormentone", me lo sento fare da parecchie persone, che poi si scopre che parlano bene, ma se ne fregano allegramente sia degli animali che degli uomini, salvo ergersi a moralisti ogni tanto. In fondo, limitarsi a parlare costa così poco, fa chic e non impegna... è agire sul serio che comporta una certa fatica. ;)

A proposito, a questo punto mi piacerebbe sapere cosa fai tu nello specifico: non per polemizzare, ma visto che sei partito in quarta (non so perchè) ed hai ottenuto la mia risposta, mi sembra corretto.

EDIT: COme da giusta segnalazione, correggo l'ultima frase in "...DI CHI LI TRATTA MALE, SE NON PEGGIO".
xché ti sei punto io mica ce l'avevo con te, x quanto ne so io, dato che non ti conosco, tu puoi anche essere la persona + buona e di sani principi di questo mondo. xò ti dico, e ti prego di credermi, che di soggetti che fanno smancerie con gli animali e che poi non sono altrettanto "umani" con gli umani ne ho conosciuti personalmente, ed io li reputo delle cattive persone. x quanto mi concerne, visto che mi chiami in causa, io AMO gli animali, ma se devo scegliere se arrotare un cane x evitare un passante, opto x la prima...di contro mi fanno schifo quelli che partono x le vacanze e lasciano il cane in balcone, o peggio lo abbandonano....loro x avere qualche coccola durante l'inverno non certo antepongono l'animale al proprio ego.
ricordati, compare, che a questo mondo l'EGOISMO regna sovrano, il 90% della popolazione terrestre fa tutto x se stesso...che so io, le 2 simone, la sgrena, che vuoi che gliene possa fottere dei bambini iraqueni, molto + importanti gli 8000 € mensili o il pezzo sul Manifesto.....

renea ha scritto:
Marlenio...credimi....è fiato sprecato

A tutti
Renato

continuo a non capire xché quando ci sono di mezzo io ti intrometti sempre, se non mi sopporti evitami....visto che tu dici che con me parlare è fiato sprecato = che so? tanto sono un povero cretino, allora ti dico cosa provo x te: pena x la tua condizione di complessato

gipal ha scritto:

[...]
loro x avere qualche coccola durante l'inverno non certo antepongono l'animale al proprio ego.
ricordati, compare, che a questo mondo l'EGOISMO regna sovrano, il 90% della popolazione terrestre fa tutto x se stesso...che so io, le 2 simone, la sgrena, che vuoi che gliene possa fottere dei bambini iraqueni, molto + importanti gli 8000 € mensili o il pezzo sul Manifesto.....

Nesun problema Gipal, è che dal tono la tua risposta sembrava diretta a me. Sono i classici misunderstanding che capitano nei forum. :)

Sull'ultima parte del tuo discorso sono più che perfettamente d'accordo... è un peccato però che i giornali (salvo un paio) abbiano allegramente "glissato" sui compensi che questi "volontari" (sic!) percepiscono. Del resto, vende sicuramente più una notizia di questo genere piuttosto di un sacerdote che per tutta la sua vita si fa un mazzo così in Africa per aiutare VERAMENTE qualcuno (e non percependo certo quelle cifre).

Ma è meglio che mi stia zitto, altrimenti vado sul politico e rischio di scatenare una di quelle flame con ban automatico per tutto il resto della mia vita. :D

Ultima modifica: