eccomi
sono steto fuori tutto ieri
e al mio ritorno ho trovato lo z2 sul tavolo di casa
(ho mandato mia moglie a ritirarlo)
allora nel pacco ho trovato solo il conposito di cavi
i manual anche in italiano (lo devo ancora leggere e aprire)
x il prezzo é di 1890 a negozio in finlandia
io abito in finlandia e non ho avuto spese di spedizione
x il cavo dvi ancora non é arrivato ma faccio delle prove se l adattatore dvi vga funziona al contrario (speriamo)
il cavo conponent lo inizio ha saldare ora x il nokia mediamaster
e ora la mia prova
sono arrivato a casa alle 21.00
e dopo essermi in fretta e furia riconposto dalla visone( il pacco dello z2)
ho aperto la scatola lo ho messo sul tavilinetto della sala ho preso un cavo s-video e lo ho collegato alloz2 e al dvdrecorder
quindi la catena é
z2<s-video<dvdrecorder<rgb<samsung9500 o digitale terrestre nokia 150T
e accendo il proiettore.
alle 21.10 avevo gia il proiettore acceso e regoilato nel fuoco zoom e trapezio e diaframma e con la lanpada in funzione ridotta niente d+ e x ora
e confermo tutto quello che ha detto virtueed
é una sorpresa accenderlo
almeno x ora non sono riuscito ha fare sparare il bianco
anche sky e la sua super pessima qualita é + che accettabile ben definita (almeno i pochi minuti di visione fatta SUI FILM di sky)mentre x i canali sat con risoluzione dvd é super
quindi x me lo z2 ha un ottimo scaler interno
x rendere l idea
lo scorzo settenbre sono stato alla fiera hifi
e li cera lo z2beta e lo z1
lasciamo predere il beta che era pietoso e forse lo avevano fatto a posta x vendere gli z1
lo z1 invece era abinato a lente anamorfica e htpc
be senpre con le dovute preacuzioni dico che lo z2+s-video si avvicina o egualia lo z1 + htpc (ovvio li ho visti entranbi ma in condizioni differenti ma ha memo x me é cosi) poi senpre l euforia del momento da considerare
a questo considerate che non si vede la griglia o meglio vi do direttamente le misure
a 2.50 MT di distanza dal muro la zanzariera ha dei quadrati di 1mm (misurati)
considerato che proietto su muro quando la proiezione sara su tessuto i quadrati dovrebbero essere totalmente invisibi
ha una curiosita avendo anche il pc collegato al svideo del dvdrecorder ho mandato il video del pc e devo dire che anche se ancora sfocato ora é legibile (prova fatta in 2 secondi senza pretese di sorta mentre selezionavo gli ingressi x sat e digitale terrestre sono finito anche in quell ingresso notando la copia del monitor((io almeno ho senpre avuto il problema del s-video out della ati che mi esce senpre sfocato ho 2 ati 9000 una pci l altra vga vivo e entranbe sfocanbo allo stesso modo)))
appena riesco ha fare qualcosa di decente faccio delle foto
e spratutto é meglio che prima mi calmi cosi da essere un pochino + obbiettivo
certo senza altri pvr da paragonare direttamente é difficile
se avete da chiedere qualcosa chiedete
ciaooooooooooooooooooo