• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' arrivato lo Z2

Grazie Peo per la "dritta" di projector central per il calcolo dimensioni - distanza ;) .

Sullo stesso sito ho letto per lo Z2, che NON sono inclusi i cavi :mad: .

Per chi lo ha già comprato o già ordinato (e dove e a che prezzo :D ) cosa viene fornito in dotazione?

E' lo Z2 il vpr che potrebbe darci grandi soddisfazioni in attesa che nel prossimo futuro i migliori dlp scendano di prezzo o attualmente in vendita ci sono macchine simili per qualità/prezzo ??

Su projector central chiedendo di farmi vedere qualche vpr simile allo Z2, il sito mi ha "sparato" l'infocus 7200 a 8000 $ e il toshiba mt8u a 10.000 $: MA SIAMO FOLLI ??!? :confused: :confused:

be veramente dovresti essere + che contento che come alternativa allo z2 ti diano proiettori da 10000€

xche significa che non é un aggeggio kakka

non ho idea di cosa arrivi insieme allo z2 x certo ho ordinato 10m di cavo dvi
poi il resto dei cavi me li faccio
xche non mi piace l idea di dover collegare troppi cavi quindi faccio un cavo che mi includa conponent svideo e conposit

in questo caso dovrei scendere a solo 3 cavi che partono da proiettore

quello che mi lascia perplesso é invece la differenza di prezzi che dite

io lo prendo ha negozio a 1890€ e invece voi lo trovate ha prezzi di molto superiori al mio ed in + la spedizione
strano é proprio un mondo selvaggio quello dei proiettori digitali

ciao

Eccomi qua...

Allora vediamo....

Condizioni di prova:
- sorgente video1: decoder satellitare philips
- sorgente video2: lettore DVD sony non progressivo
- collegamento in composito rattoppato (3 prolunghe da 1,5m)
- distanza di proiezione 3,50
- proiezione su muro bianco, immagine 16:9 larga 2,2m di base

La prima impressione è stata ottima, l'ho fatto partire attaccandolo al decoder (c'era la partita ;-)) con luci accese (150W) e l'immagine era incredibilmente vivida!!!!Neanche il dlp del mio ufficio (un 3M un pò vecchiotto) si vedeva così bene.
Poi ho spento la luce ho messo la lampada in eco-mode e la ventola è sparita...fantastico. I colori sono bellessimi è il contrasto è molto buono e l'immagine nel complesso è veramente mozza fiato considerando il prezzo.
Unico neo riscontrato e la mancanza di definizione di alcuni particolari (tipo nele riprese dall'alto del campo di gioco i giocatori erano proprio "pixelati", questo non succedeva con il dlp citato sopra con lo stesse condizioni di proiezioni).
Inizialmente ho pensato fosse dovuto alla bassa qualità delle trasmissioni di Sky, allora mi sono attaccato al DVD ma ho notato in alcuni particolari lo stesso effetto (STAR WARS II scene iniziali: il naso di Amidala durante il primo piano quando entra nella sala del cancelliere). Una domanda da neofita: non è che scalare l'immagine del dvd a 1280x720 comporti la presenza di più artefatti rispetto allo scaling in 800x600? Intendo dire, non è che i pixel che lo scaler deve aggiungere sono di più e quindi si perde in definizione? Emidio aiuto ;-)!

Intendiamoci sto proprio cercando il pelo nell'uovo, nel complesso mi è sembrato veramente ottimo!!! Solo che ho scelto un 1280x720 proprio per aumentare la definizione e non diminuirla!!!
Prima però di dare un giudizio più completo vorrei vederlo collegato in component e proiettato su uno schermo decente.
Purtroppo non ho potuto fare delle foto perchè avevo la digitale scarica ma vi prometto che domani vi riempio di immagini.

Ciao,
Mirko.

Re: Eccomi qua...

virtueed ha scritto:
Allora vediamo....

Condizioni di prova:
- collegamento in composito rattoppato (3 prolunghe da 1,5m)

Ciao,
Mirko.

Vai almeno in S-VIDEO che il composito rattoppato è indecentemente indecente!

cavi...

mi sto attrezzando con s-video e component. Solo che per l'installazione a soffitto ho bisongi di 12m e non è facile trovarli quindi devo farli fare su misura.

Ciao,
Mirko.

Ciao Mirko,

che cavetteria hai trovati inclusa nella confezione?

per Peo:
dove hai acquistato il cavo dvi e a quanto?
Inoltre se ho letto bene hai comprato lo Z2 in Finlandia, giusto ? 1890 € include anche le spese di spedizione ?
hai per caso l'indirizzo internet del negozio ?
per la garanzia ?
e per i manuali?

Perdona le mie domande a raffica ma iniziano a "prudermi" le mani :D :D e ho iniziato a contari gli euri che ho nel portafoglio !!! :p

Come al mio solito non ho saputo resistere alla tentazione di chiamare l'Adeo Group per saperne di più.
Mi hanno confermato il prezzo consigliato ai rivenditori di 2100 euro + iva.
Ho parlato con una signora molto competente ed interessata alle nostre problematiche, il prezzo per prima cosa.
Le ho spiegato che se Visualdream ha quel prezzo, immagino un negoziante quale potesse mai fare........
Le ho spifferato che si trova consegnato a casa in pochi giorni con pagamento in contrassegno a 500 euro in meno da tutta Europa.
Mi ha consigliato di costituire un co-buy (brutta esperienza che ho già avuto:( ), peccato che a Roma NESSUN negozio lo abbia pre-ordinato.......
Complimenti alla competenza dei negozi che ormai acquistano solo il venduto!!!
E ne hanno venduti di Z1......
Mi sa tanto di storia già vissuta con il Panny 300 ad aprile.
A questo punto aspettiamo tutti Virtueed che ci faccia sapere come va e poi continuerò a rompere le scatole ad Adeo Group, perchè i ritocchi ai listini si possono sempre fare:)
Ciao, Luca.

Esiste sempre la possibilità di comprare fuori dall'Italia come ad esempio in germania o in finlandia. Bisogna essere certi però di come viene gestita la garanzia e sinceramente non ne ho capito molto :)

Anche a me interesserebbe sapere l'indirizzo del sito dove hai comprato lo Z2 ... 1890 euri mi sembra un buon prezzo (ma il pagamento e' in contrassegno o con bonifico anticipato?)... misa' pero' che qua in italia nn lo troveremo sotto i 2000 euri per un bel po'.
Comunque ho visto che molti di voi fanno dei co-buy , io tra un po' probabilmente lo compro sto Z2 ... penso che sia meglio comprarlo in italia in co-buy piuttosto che all'estero con scazzi vari sulla garanzia.

Ciao
Pollastrello

In 2 parole si compra in gruppo lo stesso proiettore e il negozio puo' fare uno sconto maggiore... poi in particolare nn so...illuminateci.

Cmq tornando alla prova dello Z2 , quali sorgenti state usando ?
Secondo voi , con un LCD e' meglio un buon HTPC o "basta" un buon lettore dvd progressivo tipo Denon 2200 ?

Ciao
Pollastrello

Prezzo Z2 ita

Il prezzo di listino dello Z2 in italia è effettivamente stato fissato da Adeo Group in 2135+iva. Ho visto che Visualdream ha cambiato il suo prezzo in 1750 +iva (2.099). Avendo accesso al listino rivenditore potrei fornirlo a chi è interessato a 2.070
Ciao, Luigi

X Pollastrello:
- le sorgenti sono quelle che ho indicato nel mio messaggio qui sopra
- l'indirizzo del sito dove l'ho comprato e www.tsnversand.de, il prezzo attuale è di 1995 + 25 di spedizione (iva inclusa)

X teoc:
- nella confezione c'era solo un cavo composito di sezione ridottissita (oltre ovviamente a quello elettrico ;-))

Ciao,
Mirko.

X COBRA 3 Una curiosità, ma quel prezzo dove lo trovi? Sul sito del distributore non c'è il proiettore (intendo sul listino)
Attendo una tua

Re: Prezzo Z2 ita

cobra3 ha scritto:
Il prezzo di listino dello Z2 in italia è effettivamente stato fissato da Adeo Group in 2135+iva. Ho visto che Visualdream ha cambiato il suo prezzo in 1750 +iva (2.099). Avendo accesso al listino rivenditore potrei fornirlo a chi è interessato a 2.070
Ciao, Luigi

Carissimo amico il prezzo 1750+iva (è ai rivenditori o al pubblico?)
per Visualdream ?? (quindi con garanzia italiana!):)

X Peo :
Mi potresti per favore dare l'indirizzo del sito dove hai comprato il tuo Z2 ?
ma la garanzia che ti danno vale pure in Italia ?

Ciao
Pollastrello