E' arrivato il mio nuovo sub: jlaudio f113

Giova3419 ha detto:
NOOOOOOOO, quoque tu Cobra...

In questi ultime due settimane sto progettando una piccola rivoluzione del mio impianto... è per quello che mi faccio vivo con parsimonia... (oltre al fatto che mi si è rotto il portatile a casa.. e posso usarlo solo in modalità provvisoria..)

Sul DD non ho ancora deciso... ma questo JL mi attira parecchio... sin dai tempi in cui ci siamo scambiati varie email con scomed e Barry...

....per Iaiopasq.......ma avevo cancellato una parte del commento proprio per evitare la quotatura integrale........non ho fatto bene?

Giova3419 ha detto:
Ma io non ho capito se si parla di passa-alto o proprio dell'impossibilità di utilizzare comunque il crossover interno al sub...

Non ha il filtro passa-alto (cioè quello che di solito viene usato per reidirizzare il segnale ai diffusori front).
Ha invece un ottimo filtro passa basso regolabile da 30 a 100hz con la regolazione continua della fase e l'inversione della polarità.

Certo che non si tratta di un sub economico!!! 'riannaberva...

Chissà se in DIY con lo stesso budget si potrebbe osare qualcosa che possa competere con questo mostro...mmm...:rolleyes:

sevenday ha detto:
Chissà se in DIY con lo stesso budget si potrebbe osare qualcosa che possa competere con questo mostro...mmm...:rolleyes:

Certo che si può... ci sono tutti i rischi legati all'inesperienza in ambito DIY... ma a livello di pressione sonora e profondità, si possono ottenere risultati elevati..

Certo, il JL Audio è un prodotto molto raffinato ed ha anche il vantaggio di prestazioni superlative in un cabinet di dimensioni molto contenute.

Una cosa abbastanza impressionante è che nonostante la pressione sonora sia già elevata nella stanza (purtroppo non riesco a misurarla) l'escursione del cono è ancora limitatissima (meno di 1 cm).
Ma se effettivamente questo woofer ha una escursione di 10cm cosa succederebbe spingerlo fino in fondo?
Volano via i vetri dalle finestre? :eek: :D

Terremoto!

Leggendo bene il manuale del sub nell'introduzione c'è un segnale di pericolo bello grosso di fianco ad un rettangolo dove in grassetto c'è scritto dentro di non esagerare col volume dato che questo sub può emettere pressioni sonore tali da danneggiare permanentemente l'udito.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Sì Scomed, ma guarda che un messaggio simile c'è scritto come avvertenza su vari apparecchi acustici, non è che il JL Audio sia eccezionale per quel motivo...;)