Dynavoice F7 vs Indiana Line 542

diciamo un yamaha rx-a810 minimo, oppure rx-a1010,marantz sr5004-5,onkyo809,più è prestante meglio è.
Leggendo una recensione le f7-ex scendono a 3,5ohm,quindi un ampli della fascia che ho segnalato è da preferire.Diciamo che sono ampli che con 5 canali pilotati sono abbondantemente sopra i 70w rms se non di più
 
Un ampli come l'Onkyo TX-NR709-809 o della stessa fascia di prezzo secondo me è consigliabile per stare tranquilli. Ma anche il 609 non dico che non le farebbe suonare bene, solo che nei momenti più impegnativi, specie musicali, potrebbe andare in difficoltà considerando che ha da pilotare 5 diffusori. In sostanza le differenza nel pilotare quei diffusori non si sentirà fin quando non si arriva a metterli in difficoltà. Uno (il 709) ne esce meglio dell'altro (609).
Tutto questo IMHO, e sulla carta. Non escludo di poter essere smentito ma da quello che dice sommersbi non penso di sbagliare.
 
nenny1978 forse conviemi con me,nel fatto che tanti pensano diffusore economico metto ampli economico,ed invece no non stanno cosi le cose.
Cio che hai scritto non fà una piega,sono pienamente d'accordo.
 
Sono tutti giocattoli sotto i mille euro :S
Il pioneer lx52 che menzionavo prima e' all'altezza di questi bei prodotti oppure conviene metterci qualcosa in più ed avere quelli da voi consigliati?
Per il discorso amplificatori buoni diffusori scadenti bisogna sempre vedere cosa uno vuole e cosa un crede buono o scadente, forse per alcuni anche un amplificatore da mille euro e' scadente.
Ma nel complesso sono d'accordssimo con voi!
 
Beh, sì in effetti l'ampli va' commisurato alle caratteristiche del diffusore...
Le Dynavoice non sono difficili da pilotare in assoluto, ma finché non si arriva dare loro tutta la potenza necessaria, si lascia margine per un piccolo miglioramento.
Onestamente la cosa più indicata sarebbe della potenza dal costo non eccessivo, per non sbilanciare il rapporto di qualità. Non sono raffinati come i diffusori che di solito si pilotano con ampli della categoria dell'809. Questa cosa mi ha sempre messo un po' in difficoltà con le Dynavoice. Se l'accoppiamento con Denon fosse buono oserei dire che un 1912 potrebbe avere la potenza necessaria a non sedersi. Solo che non coincide con la richiesta di suono caldo, probabilmente...
 
Sì, tra le due configurazioni quella con il reflex anteriore soffre meno dell'avvicinamento del muro posteriore.

Ma in realtà a dirla tutta non ha senso prendere delle torri per poi posizionarle in quel modo. Avresti sicuramente dei bassi gonfi e troppo esuberanti, nuocendo anche al resto delle frequenze. Se non hai scelta e devi stare per forza vicino al muro, a questo punto è meglio che prendi due diffusori da stand (o da scaffale ma sistemate comunque su stand), che in questa maniera dovresti avere un giusto equilibrio. Ovviamente vale sempre il discorso del reflex anteriore.
 
Sì, tra le due configurazioni quella con il reflex anteriore soffre meno dell'avvicinamento del muro posteriore.

Ma in realtà a dirla tutta non ha senso prendere delle torri per poi posizionarle in quel modo. Avresti sicuramente dei bassi gonfi e troppo esuberanti, nuocendo anche al resto delle frequenze. Se non hai scelta e devi stare per forza v..........[CUT]


Capisco...potrei rimanere sempre sulle S-4 EX D.V.?con che sub?...ampli sempre 709?...per quanto riguarda gli stand c'è qualcosa che "riprende" la torre degli F7 in cui infilarci le S-4 spero di essermi spiegato...
 
Direi più le Dynamite S-61 a questo punto... Per gli Stand non si tratta di avere un mobile, ma un piedistallo molto stabile, che grazie alle punte deve essere capace di dare la giusta stabilità al diffusore.
 
Cambio di rotta...
cercando su internet e informandomi sono arrivato alla conclusione che il vsx-lx52 sia troppo caro 600€ ex demo!
Ho trovato il vsx 921 intorno ai 450€ nuovo di zecca.
Che dite? Meglio?
 
Si dovrebbe trovare anche a meno. Sinceramente per rispondere senza sentirlo con le Dynavoice, ci vorrebbe almeno qualche misurazione strumentale... Diciamo che stai un po' al limite.
 
Altrimenti c'è il 1021, ma credo che cambi solo...

Non cambia mai solo il numero di ingressi. Le specifiche non ci possono mai raccontare tutto. Ci sono diversi componenti interni che potrebbero essere diversi e permettere di reggere meglio carichi pesanti. Il 1021 costa almeno 100 euro in più, e considerando che le funzioni sono praticamente le stesse secondo me hanno aggiunto sostanza e qualità. Spesso è questo che fa' la differenza.
 
Direi più le Dynamite S-61 a questo punto... Per gli Stand non si tratta di avere un mobile, ma un piedistallo molto stabile, che grazie alle punte deve essere capace di dare la giusta stabilità al diffusore.

E una configurazione:

Dynamite 10 (hanno i reflex frontali quindi andrebbero bene nel mio caso no?)
Dynamite S-61
Dynamite C-62

ho dato un occhio anche ad altre serie D.V. ma non so se sono prestanti in H.T., in caso accetto consigli come sempre...

Sub:???
Ampli???
 
Top