hardhead
Dipende l'uso che ne vuoi fare e le tue necessita'
Le f7 effettivamente hann bisogno di parecchia corrente questo infatti mi ha portato a cambiare amplificatore, 150w per diffusore non sono pochi. Poi se hai una stanza non troppo grande, magari vivi in condominio prendi le f6....
Le userò quasi esclusivamente per HT e non per HIFI. La stanza in cui saranno è una 4x4 e le casse saranno tutte vicino al muro (sarà un problema per le Dynavoice F7?). La casa è singola quindi nessun problema di rumore.
Ho controllato i parametri tra le magic e le indianaline e qui di seguito i punti che dicevate di controllare.
Per quanto riguarda le
impedenze :
Indiana line serie Tesi 40 : 4-8 ohm
Dynavoice magic : 4 ohm
Questo cosa significa? che le indiana line si possono usare con ampli più economici?
Risposta in frequenza :
Indiana line 540 : 38 - 22000 Hz
Dynavoice F7 : 28 - 32000 Hz
Il range maggiore delle F7 (ma vale anche per il rear ed il centrale) è indice poi di migliore qualità?
Sensibilità
Indiana Line : 91
Dynavoice : 92
nenny1978 dice che sopra i 90 sono efficenti. Qui tutte sono sopra o a 90 anche centrale e rear
Infine un dato curioso sul
peso delle torri
Indiana line T540 : 9.4 Kg
Dynavoice F7 : 16.9 Kg
La differenza enorme è segno di solidità e poi di migliore qualità per le Dynavoice?
Il sub della Dynavoice Magic mi sembra poi un po piccolino e quindi guardavo il definition Sw-10. Si possono mischiare? immagino di si.
E fare una configurazione con :
Front : Dynavoice F7
Centrale : Indiana line 740
Rear : Indiana line 240
Sub : Dynavoice Definition Sw-10
E' una cosa possibile? E pilotare tutto con quel Pionner VSX-421 è fattibile?