DYNAVOICE Definition DF-6 vs B&W 683

Ragazzi in merito al titolo io avevo trovato questo articolo.. parla sempre delle dynavoice vs b&w.. ma stavolta delle dynamite 10 e di un appassionato che ha avuto modo di paragonarle alle sue B&W DM7..

Le dynavoice le ritiene superiori a queste e a quanto pare anche alle CM7 (ovviamente parere soggettivo):

Dynavoice Dynamite 10: casse audio economiche ma esplosive !

Sembrano comunque dei diffusori molto competitivi..

Con la musica sono meglio le DYNAVOICE DF 6 ....................ma' in home theater le KLIPSCH hanno veramente POCHI RIVALI !!!

Perché se le Dynavoice sono ottime con la musica non lo sono anche in ht? Non capisco questa distinzione...

Semmai quello che potrei obbiettare di un diffusore in ht (ma che è ben suonante con la musica) è la tenuta in potenza (se si ascolta a volumi più elevati) e la capacità di scendere in frequenza. Ma contando che solitamente è sempre presente un sub con taglio del crossover a 80Hz nemmeno questo aspetto lo vedo come un limite..

X cinghio...

Conosci dei krell nn messi troppo bene perché se han perso le medie si vede che vanno ricappati.
Io tutti quelli che ho sentito erano sempre molto musicali il basso bello preciso veloce e frenato.

Bisogna sfatare un po di miti. ;)

Le dynavoice attacate al krell... Beh tanta roba... Quasi mi passa la voglia di cambiarle :)

Il centrale ( il dc 5) mi fece desistere nell' acquisto delle definition df 6: poco presente.........................questo diffusore, in ambito home theater, e' FONDAMENTALE !!!

Perché se le Dynavoice sono ottime con la musica non lo sono anche in ht? Non capisco questa distinzione...

Semmai quello che potrei obbiettare di un diffusore in ht (ma che è ben suonante con la musica) è la tenuta in potenza (se si ascolta a volumi più elevati) e la capacità di scendere in frequenza. Ma contando che solitamente è sempre present..........[CUT]

ti quoto in pieno. ....io ho preso una da poco una coppia di dynavoice challenger mx65 e centrale definition c5....accoppiate a un denon x 4000....considerando che sono in fase di rodaggio sono semplicemente favolose....le ho cinfrontate in negozio con b&w 683 klipsch rf82 e me lw sono portate a casa.....a livello di suono non manca proprio nulla anzi a mio parere e anche da altre persone a me sconosciute in negozio....dicevamo tutti la stessa cosa. ....valgono molto di più di quello che costano e possono competere con diffusori di fascia alta. ...il suono che ne esce e bello pulito dettagliato e bassi ben presenti e controllati.....in ht sono devastanti ti fanno percepire con estrema chiarezza ofni minimo particolare....il centrale e di gran lunga migliore del rc62 che ho posseduto. ...i medio alti qui ci sono....e il fatto di avere sia il Twitter a nasteo che a cupola li rende favolosi....ero partiro per prwndere le b&w 683. ...ma avendole ascoltate la cosa si e ribaltata....appena rodate bene saro più preciso...ma se il buongiorno si vede dal mattino. ...sono a cavallo.

Salve
ragazzi mi unisco a voi.

Mi stò trovando a dover scegliere tra:

Definition DF-6... ma non le trovo in giro, c'è un motivo?
Definition DF-8... ma le trovo un pò grosse, l'ambiete è un living e andranno purtroppo molto vicine alle pareti.
Challenger M-EX65... che mi piacciono molto, ma sono una serie inferiore alle Definition?

Vengo dalle Proson e vorrei provare le Dynavoice.

Grazie.

Salve
ragazzi mi unisco a voi.

Mi stò trovando a dover scegliere tra:

Definition DF-6... ma non le trovo in giro, c'è un motivo?
Definition DF-8... ma le trovo un pò grosse, l'ambiete è un living e andranno purtroppo molto vicine alle pareti.
Challenger M-EX65... che mi piacciono molto, ma sono una serie inferiore alle Definition?

Vengo dalle Pr..........[CUT]

io possiedo le challenger m-ex65 .....semplicemente fantastiche prendile al volo.....possono esseee pilotate tranquillamente i quanto hanno una elevata efficienza. ...e non scendono sotto i 6 ohm....misurate con test.

il termine "bello e pulito dettagliato" è relativo.. faccio fatica a crederti in quanto ho avuto per un mese le DF8 collegato ad un integrato rotel che sicuramente fa meglio rispetto ai sinto... è l'unica pecca che ho riscontrato facendo ascolti che sono diffusori che offrono tanto ma hanno sempre quell'aspetto velato e offuscato.. d'altronde ci può stare visto il prezzo.. ma il dettagglio è lontano un miglio secondo le mie orecchie.. ripeto..serie DF
ti quoto in pieno. ....io ho preso una da poco una coppia di dynavoice challenger mx65 e centrale definition c5....accoppiate a un denon x 4000....considerando che sono in fase di rodaggio sono semplicemente favolose....le ho cinfrontate in negozio con b&w 683 klipsch rf82 e me lw sono portate a casa.....a livello di suono non manca proprio nu..........[CUT]

......suono velato e offuscato......insomma un diffusore diciamo spento.....se con Rotel e così non oso immaginare con altri integrati.....dopo non so con integrati da 5000 euro se il discorso potrebbe cambiare......devo sentire a Verona all Arem o Benali & Antolini se le tengono.......le mie Denver da 79 euro (modificate) sono ultra dettagliate e suono mai stancante.....non so cosa darei per fartele sentire :P

il termine "bello e pulito dettagliato" è relativo.. faccio fatica a crederti in quanto ho avuto per un mese le DF8 collegato ad un integrato rotelerano presenti e se fa meglio rispetto ai sinto... è l'unica pecca che ho riscontrato facendo ascolti che sono diffusori che offrono tanto ma hanno sempre quell'aspetto velato e offuscato.. d'o alt..........[CUT]

io sinceramente non ho sentito.....nessun offuscamento ne tanto meno suono velato e questa cosa come no lo percepita io ...e .non lo hanno percepito altre sei persone che erano presenti....ci può stare che tu abbia riscontrato quel tipo di suono. ...ognuno a il propio orecchio...ripeto sono ottimi diffusori....e valgono più di quello che costano....e mon sempre il prezzo giustifica il mezxo.

Ultima modifica:
presumo sia che dal momento che scolleghi diffusori blasonati , da marchi storici e colleghi le DF ti rendi conto che si è un diffusore dalle prestazione e prezzo eccellenti ma non paragonabili a diffusori da 2000€ di listino. per citarne qualcune.. RX8, daly ikon 6,qualche book della Proac. Caste. insomma!!! il gettaglio è ben altro. comunque confermo che rimasi stupito da quello che offrivano.
io sinceramente non ho sentito.....nessun offuscamento ne tanto meno suono velato e questa cosa come no lo percepita io ...e .non lo hanno percepito altre sei persone che erano presenti....ci può stare che tu abbia riscontrato quel tipo di suono. ...ognuno a il propio orecchio...ripeto sono ottimi diffusori....e valgono più di quello che costano............[CUT]

presumo sia che dal momento che scolleghi diffusori blasonati , da marchi storici e colleghi le DF ti rendi conto che si è un diffusoresprestazione e prezzo eccellenti ma non paragonabili a diffusori da 2000€ di listino. per citarne qualcune.. RX8, daly ikon 6,qualche book della Proac. Caste. insomma!!! il gettaglio è ben altro. comunque con..........[CUT]

non mi sembra di aver fatto paragoni....sei tu che li stai facendo. ...e comunque i clasdici blasoni che ai citato. ...sono certamente ottimi diffusori....ma spesso si paga anche il marchio....non sono nuovo in questo ambito. ...e so capire cose il dettaglio.....magari evita di usare il tuo sarcasmo che nessuno ti ha chiesto di scollegare nulla. ...torno a ripetere che confrontate alle b&w683 le ho preferite....e come me altre persone erano d'accordo. ....forse saremo tutti sordi.

Ultima modifica:
be!! il bello di questi forum è che ogni uno di noi dica la propria in base alle proprie esperienze e prove e perchè no anche confronti.. perchè non vorrei ricordartelo ma è una passione quindi è inevitabile giudizi e idee. è proprio questo il bello dell'hifi.di conseguenza subentra anche la progettazione di un componete,i materiali, i componenti che lo contradistiungue... quindi spesso il prezzo viene pur "pompato" dai marchi ma sta pur tranquillo che i materiali sono di un altra categoria. basti solo pensare che la DF all'interno come condotto reflex usa un tubo in cartone.. :rolleyes: se il "dettaglio" arrivasse da questo tipo di progettazione...... abbandonerei l'hifi o forse andrei dall'ottorino.

Cartone compresso che è un'ottima soluzione antirisonante.

I paragoni, non fanno parte della passione, non c'entrano nulla. Non vedo perchè poi si dovrebbero paragonare oggetti che hanno una differenza di prezzo di fattore x3.

L'atteggiamento costruttivo è altro. Atteggiamento costruttivo è quello che si basa su dati oggettivi o autorevolmente esposti.
O si effettuano misurazione controllate o ci si affida ad un critico o commentatore autorevole ed esperto e se ne seguono le indicazioni, posizioni preconcette da una parte o dall'altra non aiutano nessuno... sia chi và dall'otorino, sia chi non intende andarci.
Cordialmente. Con rispetto e senza offesa per nessuno.

Archiviato questo, ritorno a chiedere qualcuno ha udito le Challenger M-85EX?

Grazie.

Ultima modifica:
. torno a ripetere che confrontate alle b&w683 le ho preferite....e come me altre persone erano d'accordo. ....forse saremo tutti sordi............

.[CUT]

Be io non sono sicuramente tra questi, ho ascoltato le DF6 e non mi pare che suonino meglio rispetto le 683, gamma bassa meno presente delle 683, gamma media in dietro, l'unica cosa e la gamm alta più presente, ed e proprio questo che le fa preferire ma non per me, io ascolto tutto il diffusore non solo una porzione di frequenza

Be io non sono sicuramente tra questi, ho ascoltato le DF6 e non mi pare che suonino meglio rispetto le 683, gamma bassa meno presente delle 683, gamma media in dietro, l'unica cosa e la gamm alta più presente, ed e proprio questo che le fa preferire ma non per me, io ascolto tutto il diffusore non solo una porzione di frequenza

ciao peppe....io le ho confrontate come ho già detto con la serie challenger mx65....e non le df6... e le ho trovate ottime su tutti i fronti...

Ciao, io le mx non le ho mai ascoltate e non saperei rispondere ma non capisco a cosa ti riferisci quando dici di averle trovate superiori le DF6, ovviamente come erano pilotate? Devi sapere che le 683 se non pilotate (purtroppo) come si deve, non rendono giustizia perché e un carico difficile e se vuoi sentirle suonare in 2ch allora ci vuole un buon ampli non ce nulla da fare

http://www.youtube.com/watch?v=6mNgYU-3ULc

bello bello e bello......non so cosa darei per lavorarci dentro ;)

Vorrei dire 2 cose.....non vedo l ora di sentire le Dynavoice però .......................diffusori da 2000 euro non e detto che suonino come noi pensiamo per i seguenti motivi......1 la cosa in primis prima di farsi un HI-FI e avere una stanza idonea con tanto di arredamento tappeti ecc.....altrimenti neanche l impianto migliore di questo mondo suonerà bene.....stanza non idonea con componenti da 10000 euro suoneranno peggio di componenti da 700 ma con una stanza dedicata come si deve.....2 il mondo dell HI-FI e una strada senza fine....ci sarà sempre di meglio....3 avere il portafoglio bello gonfio se si vuole avere un suono che a volume a ore 9 ti faccia emozionare come si deve.....marchi che arrivano a fare diffusori da 15.000 euro ovvio che quelli da 1000 sono il modello base .....perciò su questa fascia esempio....B&W da 8000 euro di certo non ci metti integrati da 800 euro.....altrimenti suoneranno bene e male allo stesso tempo.....tanti dicono che B&W non sono sto gran che e secondo me sono dei ottimi diffusori......sull HI-FI bisogna avere esperienza,soldi,e saper scegliere il giusto in base al proprio budget.....che alle prime esperienze gli errori si fanno.....scelte affrettate ecc...... su una Ferrari non puoi montarci le gomme della punto.

Ultima modifica: