• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DYNAVOICE Definition DF-6 vs B&W 683

Certo la differenza tra quello che scrivono sui dati tecnici pubblicizzati e quelli reali fa veramente impressione!
Avete qualche sito di riferimento dove facciano test affidabili sugli ampli? I ho trovato techradar che dice:

On test
Power consumption: Watts

Idling: 45 Watts - Reasonable power consumption for an AVR of this complexity

Powered: 150 Watts - With movie footage, real world use averages 150W with five channels driven

Power ratings: Watts (8Ω, 0.5% THD)

2-channel 8Ω: 100 Watts - Delivers a solid stereo measurement, although below Onkyo's own specification

5-channel 8Ω: 90 Watts - This multichannel figure is very good considering the receiver's market position

Untainted: Watts

Fidelity firewall: 75 Watts - A measure of power achieved before distortion becomes unacceptable (0.03%THD).The Onkyo is up to spec but not as 'clean' as some rivals

Le df-8 sono date per 280w e devo considerare questo il valore di riferimento rispetto ai 75/80 dell'onkyo oppure rispetto ai pubblicizzati 160?

DF-8 280w 94db speakers 6,5" 8" 8". 710€
DF-6 250w 94db speakers 5,25" 6,5" 6,5" 540€

anzi glieli davo 40/50 a canale :) scusate se ho esagerato hihihi cmq piu sono sensibili e meno dovrebbero essere impegnativi da pilotare (oppure sbaglio anche questo )???? x me andrebbero bene dato che ho altri tipi di amplificazione sia multichannel che stereo oppure sbaglio anche questo pe??? il mio yamaha dovrebbe sviluppare in rms circa 140 watt rms a canale giusto????;)

Il tuo yamaha e il marantz dovrebbero essere + che sufficenti a pliotare le definition 6, dovevano essere i miei nuovi diffusori insieme al centrale d 5, ma' quando li ascoltai a Lissone, in ambito home theater, non mi entusiasmarono quanto quelli che puoi vedere in firma: a livello musicale meglio le definition 6 ma' in ambito HOME THEATER NON C'E' STORIA, KLIPSCH TUTTA LA VITA :winner: !!!

Ultima modifica:
ciao ivan come prezzo delle definiton df6 dovremmo essere sulle 600 euro giusto???paragonandole alle cm7 quali dovrebbero spuntarla (io credo le cm7) ve lo chiedo *** ho trovato un tipo che le ha messe in vendita è anche se un po fuori budget provo a portarle a casa se me le consigliate confronto a queste ;)

Penso anch' io che siano meglio le cm7.............pero' chiedi a chi le ha, io non le ho mai sentite all' opera.

Ti posso consigliare le dynavoice, questo si'...................ho sentito anche le b&w 684 ma' le ho scartate subito:pessime, ovattate, chiuse, na' schifezza. (ovviamente IMHO)

Ciao da IVAN

Prese le DF-8 ! Nn ho resistito ... volevo prendere le df6 ma ho visto diverse recensioni che mi hanno fatto propendere per loro...anche se alla fine le userò in HT ma anche in stereo per la musica che io ascolto di tutti i tipi...

Spero che l'amplificatore regga!

Mi dispiace ma in ambito home theater non mi avevano convinto pienamente, cosa che invece hanno fatto le klipsch.

Faccio giudicare alle mie " orecchie " ..............anche le B&W 684 non mi sono piaciute, sia in ambito home theater che musicale: chiuse, suono cupo ovattato, sembravano moscie-spente.

Devo dire, sempre IMHO ovviamente, che alla luce di cio' che ho scelto posso essere PIU' CHE STRASODDISFATTO !!!

Ciao da IVAN

Ivan ti posso dire che non le pilotavi a dovere in 2ch, il pm 7003 che hai gli fa il solledico :p per non parlare della sorgente che usi, ovviamente le klipsch sono piu squillanti quindi avverti questa sensazione ;)

@ esseemme, ho visto che hai preso le DF-8, siccome sono anch'io in dubbio con la tua scelta (anche se io ho ancora le musa 505 nel dubbio) ti volevo chiedere un paio di cose:

- come mai le hai preferite alle DF-6? cosa ti ha fatto propendere?

- mi fai sapere come vanno con il tuo ampli? io ho la versione di un paio di anni prima (il 607) e vorrei sapere come va con il tuo (in particolare se lo puoi provare anche in stereo, a me interessa soprattutto la musica).

grazie!!

Ultima modifica:
ciao peppe quindi dici che con il mio marantz pm7003 non le riesco a pilotare ??? addirittura gli farei il solletico???qualcosa non mi torna :(non voglio prendere dei diffusori e dover cambiare anche il marantz troppa spesa x ora :(

ti posso dire che con il 7003(che poi a me non e piaciuto per niente) non e un gran che accoppiato alle 684, questi diffusori esigono ben altro purtroppo, dovrebbero essere pilotate anche da ampli superiori alla loro fascia di prezzo ;)
ps: ciao saverio

saverio barbaro ha detto:
ciao peppe quindi dici che con il mio marantz pm7003 non le riesco a pilotare ??? addirittura gli farei il solletico???qualcosa non mi torna :(non voglio prendere dei diffusori e dover cambiare anche il marantz troppa spesa x ora :(
Punta sulle Dynavoice Dynamite, dicono che suonano alla grande anche con pochi Watts....;)

saverio barbaro ha detto:
ciao peppe (non voglio prendere dei diffusori e dover cambiare anche il marantz troppa spesa x ora :(
Saverio se posso darti un consiglio e spendere meno valuta la sostituzione del tuo integrato(lo rivendi e il ricavato lo metti per un'altro ampli) e prendi un'ampli usato che se ne trovano, poi prendi un lettore cd migliore di quelli che hai (anche il lettore e fondamentale) sempre usato, ma se vuoi cambiare i frontali devi anche cambiare il centrale quindi e piu incasinata la cosa non credi? ;) male che vada hai gia un buon punto di partenza per un futuro upgrade

ciao peppe il mio marantz è nuovissimo senza nemmeno un graffio e onestamente venderlo mi piangerebbe il cuore :( per non parlare che ha il tasto per esclusione che utilizzo come stereo x ascolti musicali.i diffusori per il momento li vorrei prendere solo per la musica (due torri ) per il resto rimango con il sistema b&w 600 che già possiedo senza cambiare centrale o robe simili .io discorso è un altro ,se tu mi dici che gia con il mio marantz non riesco a far suonare le 684 figuriamoci le cm7 che vorrei prendere ???:(
le dimanite non mi piacciono esteticamente purtroppo :(

le dinamite sono piu improntate per ht a quanto pare, per le cm7 lascia proprio perdere con il marantz 7003, io ti vorrei far ascoltare le 684 con un pre e finale rotel poi vediamo se senti il suono chiuso e cupo ;) ma le 684 ce le hai ancora o le hai vendute?

vendute peppe adesso ho sempre b&w 600 vecchia serie non da pavimento non ricordo il modello ma se vai nel nel che ho inserito le vedi ;) quindi dici che con le cm7 non va bene quell'integrato???cosa dovrei prendere casomi prendo le cm7?

non posso dirti cosa abbinare alle cm7 ma la serie cm e diversa dalla 680, comunque dovresti fare qualche ascolto per decidere quale timbrica preferisci con quei diffusori, ma una cosa e certa e che se le vuoi sentire bene devi andare su ampli da 1000 euro in su ovviamente sul nuovo, poi per l'usato dipende da quel che trovi, doraimon con le cm7 aveva un audio analogue verdi 100 se tanto per dirti un esempio.
comunque quelle B&W sono la serie S2 se non sbaglio, 2 modelli prima della 680