DYNAVOICE Definition DF-6 vs B&W 683

Ivan solo con yamaha? Con che configurazione in ht,ampli? da quello che dici ti ha dato poche possibilità di confrontare qualche elettronica.
 
Era uno yamaha, sia in multicanale che stereo, purtroppo sono arrivato tardi ed ero parecchio rincoglionito e mi sono dimenticato di verificarne il modello.

Cmq QUOTO in toto tutte le tue affermazioni riguardo la bonta' di questi diffusori in ambito stereofonico.

In ambito home theater sono rimasto un pochino perplesso...............leggi mio post.
 
Come ho detto io e sommersbi: in ambito musicale sono FAVOLOSE, con i film mi lasciano un pelino perplesso.

La mia prova si basa sulle definition df 6 con il centrale dc 5............solo queste ho potuto ascoltare.

Cmq io ti consiglio di acquistarLe ad occhi chiusi..................poi con la formula soddisfatti o rimborsati sei + che a cavallo.

Ciao da IVAN
 
Forse e meglio avere le df-5 per avere una migliore omogeneità con il centrale... O con le df-6 non creano problemi? Ci vorrebbe un dc-6
 
ivanedixie ha detto:
In conclusione: a livello musicale sono rimasto esterefatto della qualita' sonora di questi diffusori, a livello home theater sono un pelino + perplesso
La serie Definition ha un' impronta più votata alla musicalità per scelta precisa (pur essendo molto versatile anche in Home Theater) per l' utilizzo Home Cinema c' è la serie Dynamite che è ugualmente straordinaria anche a livello musicale (seppur un pelino meno "raffinata" delle Definition "copre" ben altre frequenze -e il centrale è una "bomba" :D per la cronaca seppur non dotato di Midrange e costi meno della metà del Wharfedale che hai citato straccia tutti i pari fascia -IL TEsi 704 tanto per fare un' esempio :D )

Le mie sensazioni su questi diffusori le ho riportate più volte anche in altri 3ad;sia chiaro senza alcun "interesse" di sorta e in base a confronti diretti con le stesse elettroniche e nello stesso ambiente d' ascolto...ripeto: non sfigurano nemmeno a confronto con alcune casse dal costo ben superiore di altri marchi "blasonati" -molto più convincenti sicuramente come performances delle B&W serie 683 di cui si parla qui -senza "offesa" per i possessori di queste ultime naturalmente. ;)

non ti so' dire con le musa.
meglio anche delle Musa a mio avviso.
Ovviamente questi discorsi sono fatti in relazione al prezzo di vendita di questi diffusori,che definire "competitivo" è poco rispetto a ciò che offrono.
Comunque la cosa migliore sarebbe sempre fare degli ascolti (idealmente con le stesse elettroniche e nel proprio ambiente)e trarre le proprie coclusioni in merito.
 
menomale un altro che conferma la bontà di questi diffusori.
Aggiungo anche che sono migliori delle musa,dando più ariosità e palcoscenico specie nella musica live.
 
Scusate se mi intrometto, è un pò che leggo questo forum, ed essendo appassionato di tecnologia ed anche di musica (come molti ho suonato il piano da piccolo), rimango affascinato dalla vostra passione e meticolosità dei vostri commenti, e complimenti alle vostre orecchie!!

Nonostante non abbia mai fatto un acquisto serio mi sono sempre preoccupato di avere il massimo possibile in termini di qualità con il mio budget, e spesso, come capita a molti, di fare "la cazzata" e spendere un patrimonio per qualche gioiello (obiettivi fotografici principalmente)

Detto ciò questo post mi ha fatto venire l'acquolina in bocca, e vorrei chiedervi consigli per farmi il mio primo impianto serio, musica e ht.

Quasi sicuramente acquisterò un televisore TX-P42G30 l'ho visto e mi piace parecchio per quanto costa.

Del bluray al momento non me ne faccio molto, guardo i film dal pc (ho la possibilità di collegarlo direttamente al televisore ma se posso utilizzare un nas sarebbe meglio)

Quindi che ampli, lettore dvd(bluray) centrale, sub, e satelliti mi consigliate?

Il salone è di 35 mq ed il budget non è l'aspetto fondamentale, per le altre casse qualcosa di equilibrato con queste, e la qualità dei componenti sempre in linea, insomma nel complesso qualcosa di "equilibrato"

Grazie
 
stima un budget giusto per poter consigliare quale prodotto potrebbe rientrare nella catena.
In primis fa sedute di ascolto in negozi hifi anche per avere un consiglio da personale qualificato
 
Ti ringrazio della risposta veloce, sono a Roma quindi credo che ce ne sia più di qualcuno, sto leggendo qui nel forum ma di ampli ce ne sono veramente una miriade, quindi magari 2 o 3 suggerimenti per componente su cui documentarmi e valutare sarebbero di grande aiuto.

Sulla questione budget 3-3500 euro per tutto non sono problematiche, o meglio credo siano il minimo per avere un impianto di qualità non entry level.

ty

EDIT

Ok con 3500 nemmeno si comincia :) Credo che acquisterò un Oppo 95, ne parlano tutti un gran bene per il livello in cui si pone, e fa tutto quello che mi serve, ora tralasciando la questione altoparlanti, con 2000 euro che pre e ampli posso comprare (non sono molti lo so forse un integrato?) considerato che avendo l'oppo utilizzerei le uscite analogiche del player direttamente sul pre (o integrato)... se non erro un Onkyo 876 o similari sarebbe superfluo in termini di funzionalità audio??

grazie
 
Ultima modifica:
Mi sono arrivate le DM-5 con il centralone DC-5.

Per adesso piloto il tutto con un Denon 1311. Il centrale svolge egregiamente il suo lavoro. I dialoghi sono molto nitidi e le voci maschili hanno la giusta corposità, senza essere cupi. Le DM-5 hanno dei bei bassi, tanto che ho potuto spegnere momentaneamente il subwoofer in quanto più che sufficienti per il mio ambiente (li ho settati su large).

Prova musicale rimandata con il nuovo sintoamplificatore, che dovrebbe essere un Marantz SR6006. :)

I selettori db (mi pare si chiamino x-change), sono settati su 0db. Non ho trovato necessità alcuna nel settarli in modo diverso. Mi aspettavo molto peggio, dato il loro costo, invece per adesso sono molto, molto soddisfatto!

Sicuramente col Marantz sarà un altro sentire... ;)

Prova superata per quanto concerne il lato estetico. Si sono integrate perfettamente nel mio salotto. Le ho prese "all blacks".

P.S. Sono in attesa delle torri DF-5 da usare come main, così posso spostare le "piccole" (40cm di altezza!) come surround.
 
dariuzzo88 ha detto:
Mi sono arrivate le DM-5 con il centralone DC-5.

I selettori db (mi pare si chiamino x-change), sono settati su 0db. Non ho trovato necessità alcuna nel settarli in modo diverso. Mi aspettavo molto peggio, dato il loro costo, invece per adesso sono molto, molto soddisfatto!

Un mese fa ho ascoltato Le Dm - 6 e il proprietario mi disse che, portandole a +2, la resa era migliorata e non di poco, prova a farlo con le 5. Il centrale non l'ho mai sentito ma sono felice di leggere che è all'altezza del compito, ci sto facendo un pensiero anch'io a ste svedesine
 
Il centrale si integra perfettamente con le DM-5, e credo che farà altrettanto con le torri DF-5, almeno spero!!
Appena ho mezz'ora libera provo a smanettare con i selettori x-change e vi farò sapere se effettivamente la resa migliora o meno.

La prossima settimana dovrebbe arrivarmi anche il Marantz SR6006 :eek: :)
 
Top