dynaudio gioie o dolori?

belwa68 ha detto:
per quanto riguarda il posizionamento degli altoparlanti, posso anche portarli ad un metro dalle pareti laterali ma non a piu' di 50 cm dal fondo,
secondo te' cosi facendo possono andare bene?
impossibile rispondere con certezza...
il corretto posizionamento in ambiente dipende appunto dall'ambiente!!! :D
Diciamo che purtroppo in questi casi solo la prova può toglierti ogni dubbio. Comunque se hai un minimo di flessibilità (un metro dalle laterali è ottima, 50cm da quella di fondo un pelino meno) di posizionamento dovresti riuscire a risolvere i problemi maggiori ;)

p.s. per alimentarle puoi cercare i vecchi AM audio, pilotano tutto anche a 2 ohm

Ultima modifica:
Di Adcom ne ho sentito solo un modello anni fa ma non ricordo la sigla e me lo ricordo decisamente energico in basso ma non particolarmente raffinato sul resto della gamma, Io ti consiglio un Krell per le Dynaudio, anche loro lo consigliano, se riesci a trovere un veccho Threshold di Nelson Pass lo vedo benissimo un T100 da 50w le farebbe volare, ancora meglio le serie SA.

Un saluto Alberto

belwa68 ha detto:
.....ma se dovessero essere a posto, come vanno questi ampli?
erano ottimi erogatori di corrente.......ma dubito che a 20 anni di distanza siano in forma....come minimo andrebbero ricappati.....poi come qualità sonora oggi si compra di meglio....per la verità anche allora ma se si avevano casse ostiche nel modulo e dovevi spendere non molto era una scelta obbligata

antonio leone ha detto:
....attento che i vecchi GFA puoi trovarli spompati dall'età
si in effetti un gfa di vent'anni potrebbe anche essere spompato, ma l'unica cosa che al limite dovrebbe essere sostituita per farlo tornare agli antichi splendori, sono i condensatori perche ' i transistor e il toroidale non si esauriscono mai---o funzionano o non funzionano---
i condensatori ,(a detta di un mio amico che di mestiere ripara e costruisce elettroniche) si trovano comunemente in mercato e non costano molto,percui li si sostituiscono ...eevvviaaa!!!