Dynaudio Countour 20: ascolto

finalmente sono riuscito a collegare le contour al mio impianto originale.
suonano solo da un paio di giorni ma penso che il carattere sia ormai quello. sono arrivato a dargli circa la metà del volume, il che non è poco considerando il finale in uso :D
suonano bene! nonostante la posizione sul piano del mobile del soggiorno non sia delle più felici, il basso è fermo e al momento non sembra in eccesso (cosa che in realtà un po' speravo).
il medio alto c'è tutto, è quello classico dynaudio, di notevole effetto. il basso c'è, ma sebbene riesca anche a stimolare il mio divano, ad un certo punto si ferma e più giù non va.
da un bookshelf penso sia difficile chiedere di più. o no?
 
Se le metti sullo stand sentirai un basso che scende ancora di più .ti dirò ricordo un basso che scendeva a modi sub quasi erano proprio le piccole focus 160..
 
purtroppo non posso mettere stand, sennò mi tenevo anche le torri che già possedevo...
l'unica alternativa sarebbe quella di portare il progetto originale del soggiorno al mobiliere e inventarsi una modifica per poter inserire le torri, ma prima di fare ciò volevo provare con delle casse da stand.

comunque, all'inizio ero un po' scettico ma queste piccole contour suonano proprio bene, se ben pilotate si intende.
non credo che poi, nè le kef reference 1 nè le b&w 805d3, che ho ascoltato brevemente con le dynaudio, possano fare molto di più nello stesso ambiente.
le 805d3 alla fine hanno anche meno bassi e un alto un po' più spinto e le kef ref 1 (3 vie reali...) hanno una certa esuberanza sul medio basso che non mi ha convinto appieno. le dynaudio invece sono delle vere monitor con poche caratterizzazioni e un medio alto presente ma non invasivo. come tweeter preferivo forse ancora il nastro che avevo prima, ma comunque l'esotar si fa apprezzare per la sua dolcezza.
 
continua ad ascoltare .. a volte è l'abitudine del vecchio sound che non ti fa "apprezzare"il nuovo.
si Dynaudio è molto equilibrata come cassa.. forse in alcuni contesti come la penso io il basso ben presente e controllato ma un po in reale.
 
Top