Dxva/Dvxa2, nuovo codec freeware per supporto accelerazione HW

eppure la 7600 sul sito nvidia la danno h264 dxva :(

vabbè apro un 3d apposito , a questo punto sono OT
 
La 7600GT funziona in H264 DXVA ma solo per la motion (si dimezza il consumo CPU circa) non in bitsream come le ultime schede ATI o Nvidia.
Probabile stai usando file non compatibili Dxva H264 con i Cyberlink o altro decoder.

Ciao
Antonio
 
solo per segnalare che con una HD2350 non c'è verso di far funzionare la DXVA in MPCHC.
Alcuni file mkv x264 non partono restituendo schermo nero, con altri invece viene riprodotto solo l'audio.
Disabilitando la DXVA tutto liscio.....

ciao
 
invito tutti quanti a RILEGGERE il post iniziale. Ricordo che i file in x264 non funzionano correttamente fino a che non gli si cambia il livello di compatibilità con IDC Changer e comunque limitativamente ai file 720p.
 
sarà, ma a me i pochi mkv@720p che ho provato da quando ho una 2600XT AGP sono andati in DXVA senza problemi con MPC-HC e IDC me li dava con ID High@5.1. Settandolo a 4.1 non è cambiato nulla...

Qualche difficoltà la sto trovando con TT ma non ho approfondito.
 
qualcuno potrebbe hostare gentilmente l'IDC ultima versione da qualche parte?

al momento non sono registrato su avforum eng e non posso scaricarlo
 
Funziona tutto in Hw anche gli shaders con la 9600gt poi sono evidenti i miglioramenti del contrasto dinamico e dei colori (verde, blue e sfumatura pelle) presenti nei nuovi driver nvidia 175.16.

ciao,
fil
 
In più confermo che ormai i problemi legati al livello di compatibilità dei files x264 sembrano cosa antica. sia con Cyberlink h264/avc1 (PDVD8) sia con l'ultimo codec MPC Video decoder anche i file con level@5.1 che non erano utilizzabili (certamente con Ati) ora lo sono senza la necessità di passare attraverso la patch di IDC Multi Changer.
Mi pare che ormai la modalità hw sia giunto ad un livello eccellente. manca ancora il supporto dei sottotitoli nei player più diffusi MPC-HC a parte ovviamente.
 
nelle proprietà del codec - sezione codec - di default non c'è la spunta su H264/AVC.
Bisogna abilitarlo (mettere la spunta) a mano?

ciao
 
ho provato stamattina in ufficio con una Asus Nvida 8600GT ma sembra che gli stessi mkv in x264 non vengano attivati in dxva. sono con mpc-hc , vmr9 renderless. gli mkv sono in @5.1 ma anche mettendoli come @4.1 non funzionano. sto usando l'ultimissima versione di mpc-hc. gli stessi file con la stessa versione su Ati vanno. Anche con Cyberlink h264 pdvd8 però non funziona. davvero strano.
 
Top