DVICO TViX M-6500A

frenky72 ha detto:
fresco fresco di tvix 6500.
Voi come fate?
Tvixie invece si collega a Mymovie.it e scarica la trama in Italiano.

ciao il discorso è molto semplice

vai su websource sarebbe la seconda pagina..inbasso c'e' nella lista dei provider
selezioni filmupleonardo
ritorni in main
premi sul film
ti si apre un sito con varie pagine...apri di solito quella con scritto scheda..
se trovi trama e copertina copi l'indirizzo sopra
ritorni sul programma e premi add from url in clipboard
il gioco è fatto.

ciao

Raga ma Tvixie e Movie GUI a cosa servono? qualcuno mi linka una piccola guida o può spiegarmi in breve? occorre collegare il 6500 via lan o si possono usare anche tramite USB?

Slavin ha detto:
Raga ma Tvixie e Movie GUI a cosa servono? qualcuno mi linka una piccola guida o può spiegarmi in breve? occorre collegare il 6500 via lan o si possono usare anche tramite USB?

Servono entrambi per creare trame.
Io le creo sul pc con Movie GUI.
Faccio una cartella che nomino "Trame" e poi creo una serie di sottocartelle che nomino in base al titolo del film.
Apro Movie GUI clicco su "Select a collection folder ....." e seleziono la cartella che ho creato in precedenza. Mi appaiono i titoli dei film, seleziono un film e mi si apre la finestra di "FilmUP", clicco dove mi appare "FilmUP scheda:titolo film", copio l'url, vado su Movie GUI e clicco su "Add from URL in Clipboard".
A questo punto sull dx apparirà la trama, lo sfondo (da me scelto) e la locandina. Faccio delle modifiche (se è il caso) e salvo. Una volta finite le trame ci inserisco dentro ad ogni cartella il film relativo e trasferisco il tutto sul DViCO.

Per inserire sfondi a Vs piacimento è sufficiente crare un file .jpg 1280x720 e trascinarlo nel programma. Una volta trascinato vi chiederà se volete usarlo solo per quel film, per quella cartella, come default o come cover. A voi la scelta. ;)

eric_d ha detto:
Infatti, la cosa bella di tvixie e' che si collega a mymovie e scarica le trame in italiano... pero' continua ad andare in crash, e differenza di movie gui builder che sembra piu' stabile...

Beh TViXiE ha mymovies.it mentre Movie GUI ha di italiano FilmUP Leonardo :p
Vai in Web Sources e selezionalo ;)

Per maggiori info date un'occhiata qui:
http://www.movieguibuilder.com/

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=951350

Ultima modifica:
GRAZIE! questo Movie GUI mi sambra davvero ottimo :o

il testo si può inserire anche come "COPIA/INCOLLA"?

l'unica fonte italiana e Leonardo?

preso l'M-7000

Ciao a tutti,
da qualche giorno anch'io faccio parte del club! :-))
Ho preso però l'M-7000, con il sintonizzatore digitale T530.

Per ora sono collegato via composito al mio "vecchio" CRT (nell'attesa di prendere, spero entro natale, il plasma 42PZ80 della Panasonic).

La prima impressione è ottima: DivX e DVD si vedono sicuramente meglio che collegando il PC o il lettore (via scart). In poco più di 5 minuti ho aperto la confezione, collegato il tvix al PC, caricato una serie di contenuti (anche foto e audio), collegato al TV e cominciato i "test".
Nessun problema anche con vari MKV di test, anche full HD (naturalmente non ho potuto apprezzare la qualità HD, ma solo verificare il corretto funzionamento del lettore).
Idem per il digitale terrestre, una spanna sopra rispetto al segnale prodotto dal decoder integrato nella Videostation di Fastweb.

Non mi sono ancora cimentato con la connessione via rete.

Una domanda: chi mi consiglia un discreto amplificatore da collegare al dvico? Avrei un budget di 2-300 euro...

grazie, ciao!!!

Slavin ha detto:
GRAZIE!

ciao

il testo si puo' copiare e incollare; basta che scegli il testo ctrl+c..poi su movieguibiulder scegli la cartella dove c'e' la trama, vai sotto cancelli quella che c'e' e fai ctrl+v..e ti incolla...

l'unica fonte per adesso credo sia quella,,probabilmente aggiungeranno qualcosa piu' avanti nei prossimi aggiornamenti.
ciao

Slavin ha detto:
... questo Movie GUI mi sambra davvero ottimo :o

Si volendo puoi fare tutto manualmente col copia/incolla prendendo recensione e dati da altri siti.
Leonardo è l'unica fonte italiana, ma essendo Movie GUI molto duttile è un gioco da ragazzi inserire recensioni o quant'altro da altre fonti.

Edit:
Chiedo scusa per la doppia risposta, ma non avevo letto bmw ...

Ultima modifica:
bmwm3is ha detto:
tranquillo...anzi meglio perche' ti spieghi meglio di me...io purtroppo con l'italiano scritto non sono molto afferrato..

se mi presti una sera l'm3 poi ti faccio un corso accellerato di scritto :D

grazie per le istruzioni, ho provato e ora con la trama in italiano e' tutta un'altra cosa... confermo, molto meglio Movie GUI Builder!
ricordatevi di impostarlo per l'm-6500 cosi' vi fa i files nel formato big!

eric_d ha detto:
se mi presti una sera l'm3 poi ti faccio un corso accellerato di scritto :D

QUOTE]

m3 ormai è diventata una scatola in lattina credo..passato qualche anno...adesso si gira con 500 fiat...i tempi sono duri,,,e il periodo da figo con il macchinone purtroppo è finito,,,,mi godo il mio divano con tutti gli acessori del caso.

per togliermi unpo' di fiato oggi mi sono rivisto un film gia' gustato in dvd,,,oggi rivisto in mkv...che dire un'altro mondo,,,e nessun blocco
9gb di file 2ore di film...tutto ok...

Ultima modifica:
gia' gia'... io per ora ho solo un mkv tra l'altro in 720p...

vi faccio una domandina, dopo essermi visto le 95 pagine, si e' parlato pochissimo degli mp3 e le possibilita' offerte col gioiellino...

c'e' un modo, da telecomando, di selezionare una lista di mp3 (anche in cartelle differenti) e metterle in play? o bisogna per forza farsi un file m3u da PC e poi copiarlo?

grasssie
:p

Sono riuscito a "vedere" il tvix da PC via rete.
Non riesco, invece, a fare il contrario... dovrò forse configurare il router e/o il firewall del PC.

La velocità è ottima in download (...per quel che serve) e discreta in upload (carico una iso DVD5 in circa 10 minuti).

MAAAAA la connessione di rete è instabile!! Dopo un po' viene meno, e solo riavviando il tvix riesco a ristabilirla.

Qualche "dritta"?? Per ora procedo con l'aggiornamento del firmware...

ciao, grazie a chi mi darà una mano! :)

gibi1970 ha detto:
Sono riuscito a "vedere" il tvix da PC via rete.
(...per quel che serve) e discreta in upload (carico una iso DVD5 in circa 10 minuti).

MAAAAA la connessione di rete è instabile!! Dopo un po' viene meno, e solo riavviando il tvix riesco a ristabilirla.

Qualche "dritta"?? Per ora procedo con l'aggiornamento del firmware...

ciao, grazie a chi mi darà una mano! :)

scusa se ti faccio delle domande io invece di aiutarti.
Via rete intendi con cavo o wireless?
Anche a me a volte diventa instabile la velocita' tanto da ridursidi molto..io per caricare sul dvico un dvd5 ci metto sicuro mezz'ora..come fai tu a metterci cosi' poco? usi il cavo? che router?
dammi qualche informazione hardware perfavore...cosi' capisco se sono i miei componenti o se è proprio cosi'..ciao e grazie

bmwm3is ha detto:
Via rete intendi con cavo o wireless?
Per ora via cavo.

bmwm3is ha detto:
Anche a me a volte diventa instabile la velocita' tanto da ridursi di molto...
A me purtroppo cade pure la connessione :-(
Manco il ping riesce più a vedere il dvico.

bmwm3is ha detto:
io per caricare sul dvico un dvd5 ci metto sicuro mezz'ora..come fai tu a metterci cosi' poco? usi il cavo? che router?
Cavo di rete (lo stesso che uso per la videostation di Fastweb, per intenderci) e l'ottimo (anche se non recentissimo) router Asus WL-500.

bmwm3is ha detto:
dammi qualche informazione hardware perfavore...cosi' capisco se sono i miei componenti o se è proprio cosi'..ciao e grazie
Ora ho grossi dubbi sulle mie performance... visto che ancora non sono riuscito a copiare un intero DVD5 (mi si pianta sempre prima di terminare).
Però all'inizio mi dice "tempo stimato 15 minuti", arriva quasi a metà (riducendo progressivamente il tempo stimato) e poi si pianta. :cry:

Sei poi riuscito a far "vedere" il PC dal dvico?

Ciao

GB

PS: NON ho ancora installato netshare, più che altro per una questione di principio... se c'è scritto che può funzionare anche senza, allora DEVE funzionare anche senza... ;)

gibi1970 ha detto:
Sei poi riuscito a far "vedere" il PC dal dvico?

Ciao

GB

PS: NON ho ancora installato netshare, più che altro per una questione di principio... se c'è scritto che può funzionare anche senza, allora DEVE funzionare anche senza... ;)

Ancora no...sibnceramente ci ho perso le speranze..ho usato netshare e anche senza,,ma nulla da fare..sbaglio sugli indirizzi IP.
Per quanto riguarda il trasferimento dei dati io li faccio tramite wireless con modem alice quello bianco con le 2 antennine per intenderci...pero' va via a 2 mb al secondo quindo se fai conti ci vogliono per 5gb ci vogliono circa 40*50minuti.
pero' riesco a trasferire tutto senza piantarsi...ma se usi il cavo perche' passi tramite router?
non puioi andare direttamente sul dvico con cavo di rete ?
Comunque io per ora il trasferimento lo uso solo per copertine e trame...trasferimenti grossi li faccio con usb anche se mi scoccia unpo'...
Usi un programma ftp oppure con windows (connetti' unita' di rete?).
io all'inizio usavo filezilla ma non so perche' avevo problemi come i tuoi,,poi ho trovato Aceftp e con questo nn ho avuto piu' nessun problema..apparte la velocita' di trasferimento che comunque resta una ciofega.

ciao e fammi sapere....se possiamo diamoci una mano..

bmwm3is ha detto:
ma nulla da fare..sbaglio sugli indirizzi IP.
Oddio, non so cosa c'è da sbagliare!
Se li hai collegati 1:1 (senza router di mezzo) è sufficiente impostare sul dvico i dati che vedi da ipconfig sul tuo PC...

bmwm3is ha detto:
pero' riesco a trasferire tutto senza piantarsi...ma se usi il cavo perche' passi tramite router?